Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

TRASFERIMENTO CREDITO DA SIM SCADUTA

New Entry
Buonasera , ma come faccio a farmi rimborsare una sim scaduta di mia moglie e ora riattivata con nuovo nr. però a nome mio ? grazie :ko2:
Mostra altro
Follower 2.0
@"livio1940" ha scritto:
Buonasera , ma come faccio a farmi rimborsare una sim scaduta di mia moglie e ora riattivata con nuovo nr. però a nome mio ? grazie :ko2:
Ciao Hai attivato un nuova sim no la stessa. Puoi richiedere la restituzione del credito o con assegno al costo di 6euro o su' altra sim intestata o reale utilizzatore tua moglie, al costo di 5euro :thumbup: entro 6 mesi o forse più' dalla scadenza. Non puoi chiedere il trasferimento del credito su' sim con diverso intestatario o reale utilizzatore.. http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... -e-Servizi
Mostra altro
SuperUser
@"frangetta71" ha scritto:
entro 6 mesi o forse più' dalla scadenza.
Il credito non utilizzato resta sui sistemi Vodafone, a disposizione del cliente, per una durata di 10 anni.
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
New Entry
Chiedo scusa, mi confermate che per trasferire il credito di una sim scaduta verso un'altra - stesso intestatario - non si paga nulla? A me e' stato detto che si pagano 5 euro.. sia on -line che inviando la raccomandata, ma cio' non mi sembra prorpio "legale" (vedi "appropriazione indebita".. :wink: ) Grazie e buona giornata a tutti
Panterissimo
Mostra altro
Follower 2.0
@"panterissimo" ha scritto:
Chiedo scusa, mi confermate che per trasferire il credito di una sim scaduta verso un'altra - stesso intestatario - non si paga nulla? A me e' stato detto che si pagano 5 euro.. sia on -line che inviando la raccomandata, ma cio' non mi sembra prorpio "legale" (vedi "appropriazione indebita".. :wink: ) Grazie e buona giornata a tutti
Panterissimo
Ciao Le cose sono cambiate :-D Si pagano 5euro se vuoi trasferire il credito da una sim ad un altra. 6euro se vuoi ricevere un assegno.. Non lo fà soltanto vodafone ma anche tim almeno per assegno :mrgreen:
Mostra altro
New Entry
Con tutto rispetto, Wind no :wink: Cmq perche' devo pagare? Mi sembra davvero appropriazione indebita, in quanto Vodafone ha dei soldi miei che io non posso utilizzare... Che ne dite?
Mostra altro
SuperUser
Purtroppo non è che ci si possa fare molto, le regole sono queste :( Puoi provare a contattare un operatore tramite Twitter o Fb, come descritto più sotto, magari ti trasferiscono il credito gratis... non è detto, ma puoi provare :)
@"greydrop87" ha scritto:
@"vincysheva" ha scritto:
Buonasera a tutti, due giorni fa ho richiesto il trasferimento del credito di una sim in scadenza verso altra sim di cui però non sono il reale utilizzatore (lo è mia moglie ma la sim è sempre intestata a me).
Mi è arrivata la seguente mail:
Gentile Cliente,
ti informiamo che non e¿ stato possibile gestire la tua richiesta, poiche¿: non risulti essere intestatario o reale utilizzatore del numero da te indicato.
Ti chiediamo pertanto di effettuare una nuova richiesta, prestando attenzione alle motivazioni fornite. Ti ricordiamo che puoi consultare ed effettuare le variazioni disponibili accedendo alla pagina www.variazioni.vodafone.it .
Grazie per averci contattato Servizio Clienti Vodafone
Ho contattato Vodafone tramite chat perché non riesco più a chiedere il trasferimento verso altra mia sim in quanto al termine della procedura richiesta esce il messaggio: "non è possibile effettuare l'operazione, servizio già in corso"
Gli operatori della chat in modo unanime (ne ho sentiti tre) dicono che è possibile fare richiesta di trasferimento credito una sola volta e se non va a buon fine occorre fare richiesta con raccomandata a/r.
Ma è mai possibile? Per 4,10 € devo spedire una raccomandata che me ne costa di più?
A qualcuno è già successo?
:ko2: :pirata: :evil:

direi che per 4,10 euro non è il caso...il trasferimento totale del credito da una sim ad un'altra senza costi può essere effettuato se l'intestatario è lo stesso...nel caso in cui intestatario e reale utilizzatore non coincidono forse il sistema ha dei problemi e non si riesce a procedere...dato il caso particolare, ti consiglio di contattare l'assistenza via Twitter, spiegare la situazione e vedere se possono effettuare loro il trasferimento del credito e la disattivazione della sim...non so se lo trasferiranno al numero che utilizza tua moglie o ad un tuo recapito, ma di sicuro risolveranno...e perlomeno non perdete quel credito e non spendete altro!...ti consiglio Twitter perché sono molto preparati e comprensivi e per questa cifra non penso proprio che rifiuteranno di aiutarti! :thumbup:

Quoto e aggiungo che anche l'assistenza tramite FB è ottima, per farsi contattare basta cliccare qui: https://apps.facebook.com/voda_it_serv_ ... rch&ref=ts

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Follower 2.0
Una cosa del genere non si è mai sentita almeno da tre anni che uso vodafone costantemente.. Ho contattato qualche settimana fà per un controllo credito sim da disattivare..ho chiesto ma giusto per :mrgreen: se mi disattivavano sim e mi trasferivano credito, mi hanno risposto che non possono trasferire il credito :thumbup: Allora era meglio lasciare il trasferimento a costo zero :wink:
Mostra altro
New Entry
Ciao raga!! Aiuto vi prego, tra operatori e rivenditori che mi dicono cose diverse non ci sto capendo più nulla... Il mio problema è semplice.. ho una sim che non uso e volevo trasferire il credito sulla mia sim principale... MI hanmìno dato il link, mi hanno detto che perdo 5 euro, e che verrà disattivato il numero.. per me va bensissimo ... Il fatto è , devo loggarmi con il mio numero a cui voglio far arrivare il credito ? E indicare il numero da disattivare?
Mostra altro
Top Nerd
unisco a discussione esistente 8)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 215 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation