Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Tidal rinnovo NON richiesto ma addebitato, Assistenza Clienti discordante

Highlighted
Follower

Ho deciso di NON rinnovare l'offerta gratuita per un abbonamento a TIDAL valida 6 mesi e, qualche giorno prima della scadenza naturale, ho disattivato il servizio. Il motivo della mia rinuncia al servizio TIDAL è che non sono contento del rapporto prezzo/qualità. Nonostante ciò, ho cominicato a ricevere ogni giorno alcuni irritanti sms da TIDAL (via Vodafone) che mi avvertivano che il mio credito era insufficiente per continuare ad usufruire del servizio. Mi sono rivolto così al servizio clienti di Vodafone per porre fine alle richieste ingiustificate, visto che non ho rinnovato il mio abbonamento...e una operatrice ha "nuovamente" bloccato il servizio TIDAL e mi ha assicurato che non avrei più ricevuto alcun messaggio in futuro. Il giorno successivo invece ho ricevuto lo stesso messaggio con il quale venivo avvertito ancora una volta sull'insufficienza di credito per ottenere un fantomatico rinnovo. Richiamo il servizio assistenza clienti di Vodafone e la stessa operatrice del giorno precedente mi invita a fare una ricarica "per resettare la mia posizione" e mi assicura che un eventuale addebito da parte di TIDAL mi sarebbe stato stornato e restituito immediatamente da Vodafone. Pur con qualche dubbio sulla procedura proposta dalla operatrice Vodafone per risolvere il problema delle richieste che mi arrivavano tramite messaggi sms, ho creduto alla operatrice Vodafone ed ho versato 5€ che sommati al credito precedente hanno fatto arrivare il saldo depositato a 14€. Il giorno successivo in effetti non ho ricevuto alcun sms da parte di TIDAL, ma SORPRESA ! ! Erano stati addebitati 10€ per il rinnovo del servizio. Chiedo che mi vengano restituiti 10€ perchè MAI ho voluto rinnovare alcun abbonamento ed ho creduto alle parole rassicuranti di una operatrice Vodafone, che tra l'altro ora tramite un altra operatrice, nega di avere alcuna responsabilità e dice di rivolgersi a TIDAL. Ora Nemmeno TIDAL si assume alcuna responsabilità e alla mia richiesta di chiarimenti mi scrive quanto segue:

Ciao,
Grazie per aver scritto all’ufficio assistenza clienti di TIDAL. Il record ci mostra che lei si è iscritto a TIDAL tramite Vodafone. Così non siamo capaci di modificare il suo abbonamento. Per favore contatti Vodafone a www.vodafone.it/portal/Privati/contattaci che possono assisterla di più. Grazie per la sua comprensione e non esiti a scriverci se ha delle altre domande.
TIDAL Member Support

Cosa devo fare? Voglio i miei soldi. Il rimpallo delle responsabilità è un gioco che non fa bene al nome di Vodafone, che prima mi ha proposto un servizio, poi mi abbandona alle idee strampalate e comunque impegnative (contratto verbale - la telefonata è registrata ed in vivavoce) di una sua operatrice invece di darmi assistenza. Grazie.

2 RISPOSTE 2
SuperUser

Purtroppo sul forum non si può fare nulla, non essendo un canale di assistenza. 

Occorre contattare il 190 oppure, visto che non ti è stato utile, usare i social tramite il link in fondo a questa pagina. 

Oppure inviare un reclamo: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

Ecco il motivo per il quale evito nel modo più assoluto di attivare promo gratuite di servizi a pagamento. Attivarle è facile, disfarsene è spesso e volentieri complesso e costoso.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 174 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation