Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Truffa sim swap

Highlighted
New Entry

Buonasera, ho letto oggi di questa possibile truffa. Se ho capito bene, utilizzando documenti falsi, viene duplicata la sim card e attraverso lo stesso numero telefonico, il truffatore può ottenere dalla banca le credenziali per operare sul conto corrente online - sfruttando il secondo fattore di autenticazione, di recente legato al numero di telefono. Come soluzione viene indicata la possibilità di chiedere al proprio operatore di non rilasciare duplicati della sim in centri servizi standard. Ne sapete nulla?

5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser

Per ora no. 
Essendo notizia di oggi dubito che l'assistenza clienti ne sappia di più, ma puoi sempre contattarla tramite 190, Twitter o Facebook 👍🏼
Anzi, se scopri qualche maggiore informazione facci sapere. 
Fonte 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@MIRCOGI  ha scritto:

Buonasera, ho letto oggi di questa possibile truffa. Se ho capito bene, utilizzando documenti falsi, viene duplicata la sim card e attraverso lo stesso numero telefonico, il truffatore può ottenere dalla banca le credenziali per operare sul conto corrente online - sfruttando il secondo fattore di autenticazione, di recente legato al numero di telefono. Come soluzione viene indicata la possibilità di chiedere al proprio operatore di non rilasciare duplicati della sim in centri servizi standard. Ne sapete nulla?

Pure questo riescono a fare, sorprendente!!! , di solito quando si duplica una sim viene immediatamente disattivata la precedente, E' anche vero se così non fosse, il messaggio della Banca verrebbe indirizzato a tutte e 2 i numeri gemelli, a quel punto se non c'è stata nessuna azione per quello vero, il blocco è sicuro facendo le procedure di legge. Per informazioni di non rilascio della duplicazione della SIM prova a contattare Facebook o Twitter per saperne con più precisione, al limite se ti và, tienici aggiornato. A presto. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

opss abbiamo risposto quasi insieme 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Vorrei domandare se l'utente è tutelato da una possibile azione fraudolenta denominata: "SIM Swap Scam".

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@ivanbeagle  ha scritto:

Vorrei domandare se l'utente è tutelato da una possibile azione fraudolenta denominata: "SIM Swap Scam".

Secondo me no, ma certe informazioni è sempre meglio chiederle ai canali ufficiali: 190, Twitter o Facebook!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 219 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation