Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

V-PET by Vodafone

New Entry

In data 21/09/2019 ho attivato Giga Family presso un centro Vodafone di Milano contestualmente con l’acquisto di un iPhone 11 con pagamento rateale.

L’operatore del centro mi ha offerto anche l’attivazione completamente gratuita del dispositivo V-Pet, incluso insieme al servizio GigaFamily a costo zero (sia l’apparato che il servizio mensile). Questo dettaglio è stato confermato più volte durante le operazioni di attivazione del dispositivo che non avevo in alcun modo richiesto ne conoscevo nel funzionamento. Così ho accettato.

In data 13 novembre 2019, ho ricevuto nella fattura inaspettatamente voci di costo a me imputate che si riferivano a: 

• Offerta a rate V-BY-VODAFONE V PET EVO 47,52€
  • Recesso Anticipato OffertaRate 40,98€
  • Costo attivaz. terminale a rate  8,19€

Dopo questo avvenimento mi sono subito messo in contatto con il 190 di Vodafone spiegando la problematica. Mi è stato comunicato che l’attivazione dell’IPhone sullo stesso numero aveva comportato la disattivazione automatica del servizio V-Pet con l’addebito dei costi sopra descritti. Ovviamente queste informazioni circa la compatibilità tra le offerte (V-pet e Iphone) non mi erano state in alcun modo evidenziate nel centro Vodafone al momento della stipula dei contratti, avvenuti, ripeto, contestualmente. 

L’operatore del 190 mi ha consigliato di recarmi il prima possibile presso il centro Vodafone con il quale avevo stipulato il contratto, per risolvere la problematica attraverso una dichiarazione di colpevolezza. A sua detta unico modo per risolvere la situazione.

Sono quindi andato nel centro Vodafone esportando quanto riferitomi dal 190. Gli operatori del centro si sono meravigliati dell’accaduto ma mi hanno comunicato che non potevano intervenire in alcun modo e che avrei dovuto richiamare il 190. Così ho chiamato il vostro servizio clienti insieme agli operatori del centro Vodafone. L’operatore del 190 dopo aver parlato direttamente, in mia presenza, con l’operatrice del centro che ha spiegato nuovamente la problematica, mi ha assicurato che sarei stato ricontattato entro 3 giorni per avviare la pratica di storno dei costi non dovuti ed erroneamente addebitati sulla mia bolletta. 

Passata una settimana da questa telefonata, non avendo ricevuto nessun tipo di contatto (ben oltre quindi i 3 giorni promessi dal vostro servizio clienti) ho chiamato nuovamente il 190. Da qui sono iniziati continui rimbalzi tra operatori, ognuno con una versione diversa sulla risoluzione del caso.

L’ultimo contatto con il sevizio clienti Vodafone è avvenuto in data 26 novembre 2019. In questa telefonata l’operatrice mi ha evidenziato la completa impossibilità di risolvere la casistica da parte di Vodafone. Quindi mi trovo qui a scrivere per chiedere una risoluzione immediata e per capire cosa devo fare per ricevere lo storno di questi costi assolutamente privi di fondamento.

Sono cliente Vodafone ormai da anni. Mi sento completamente truffato per l’accaduto poiché ripeto, mi era stato assicurato di persona dai vostri addetti alla vendita (a questo punto mi viene da dire incompetenti e poco informati delle offerte che a vostro nome propinano ai clienti) che il dispositivo era solo a titolo di omaggio per l’attivazione del servizio GigaFamily.

Non ho idea di come portare all'attenzione diretta di Vodafone l'accaduto visto i continui nascondini dietro falsi operatori sperando così di ricevere un celere intervento da parte di Vodafone stessa. Da consumatore mi sento onestamente abbandonato e, ripeto, truffato. 

4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Mi spiace per l'accaduto, ma il forum purtroppo non offre assisitenza clienti, dato che è fatto da utenti come noi.

Al massimo, qui potrai trovare due classici consigli:

1- contattare l'assisitenza clienti tramite 190, Twitter o FB (di cui trovi i link in fondo a questa pagina),

2 - inviare un reclamo tramite questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Se ti va, tienici aggiornti sulla situazione

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao Supermimmo,

grazie per la risposta. 

Si è quello che ho fatto, in ogni caso il mio è stato solo un modo per mettere al corrente la community della cosa (magari se fosse successo a qualcun'altro) e capire se si riesce ad avere attenzione sulle faccenda.

Non mi aspettavo di certo un assistenza clienti su un forum. In ogni caso vi terrò aggiornati sulla questione

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Grazie degli aggiornamenti! 👍🏼

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

ciao è successa la stessa cosa a noi in negozio,l'altro ieri.Ci hanno detto che per passare da family a giga family c'era un costo di 0,99 e che per questo vodafone ti omaggiava del dispositivo V-pet

Siamo tornati ieri per disdire perchè tanto di 50 giga in più non cene facevamo niente e  ci dicono che possiamo togliere i giga in più ma devo cmq pagare 0,99.Parlando con gli operatori vodafone è vento fuori che mi hanno attivato un abbonamento a questo v-pet senza dirmelo.A parte la truffa da parte del negozio che sesgnalerò c'è qualcosa da potere fare?tu come hai risolto?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 30 membri 308 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation