Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Vodafone Disonestà epica Addebito per sim non usate in abbonamento

Highlighted
Follower

Nel 2011 prendo una sim ipad in abbonamento .. non usandola mi viene detto da vodafone di disabilitare internet e non avrei avuto costi..

Questo mese mi hanno addebitato 7,50 di abbonamento internet .. Su una sim che non ha internet ! 

Stesso capitato con altra sim .. che non pensavo nemmeno di avere. 

Vi è capitata questa cosa ? 

Mostra altro
19 RISPOSTE 19
SuperUser

hai  ha scritto:

Nel 2011 prendo una sim ipad in abbonamento .. non usandola mi viene detto da vodafone di disabilitare internet e non avrei avuto costi..

Questo mese mi hanno addebitato 7,50 di abbonamento internet .. Su una sim che non ha internet ! 

Ciao @bimbomix1 hai provato a domandare all'assistenza tramite 190 o Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina?  speriamo che ti risolvino questo problema. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Follower

@MICROMIKE  ha scritto:

hai  ha scritto:

Ciao @bimbomix1 hai provato a domandare all'assistenza tramite 190 o Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina?  speriamo che ti risolvino questo problema. 

Ciao, si ho contattato 190 mi hanno detto che è politica vodafone. Mi hanno disabilitato le sim ma niente ancora sul fatto che abbia diritto a un rimborso. Tuttavia ritengo non sia un giusto comportamento... mi sono perso qualche comunicazione ? o errore casuale ? 

Mostra altro
SuperUser

@bimbomix1  ha scritto:

@MICROMIKE  ha scritto:

hai  ha scritto:

Ciao, si ho contattato 190 mi hanno detto che è politica vodafone. Mi hanno disabilitato le sim ma niente ancora sul fatto che abbia diritto a un rimborso. Tuttavia ritengo non sia un giusto comportamento... mi sono perso qualche comunicazione ? o errore casuale ? 

Mah non penso anche perchè e dal 2011 anche se ci fosse il vincolo di 30 mesi  ..... prova questo link speriamo che hai più fortuna , https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone 

Prova anche a guardare con my Vodafone se magari è stato riattivato quel servizio. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser

@bimbomix1  ha scritto:

ovi in fondo a questa pagina?  speriamo che ti risolvino questo problema. 

Non si tratta di un errore ma di una politica di Vodafone che dovrebbe essere stata comunicata per tempo tramite sms o sulle bollette telefoniche: addebitare dei costi per sim dati che NON sono state disattivate (non basta disattivare le eventuali promozioni/opzioni tariffarie).

Prova ad inviare un reclamo come consigliato, ma è probabile che si risolva con un nulla di fatto. Anzi, tienici informati su come va avanti la situazione.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

si mi è capitato. In questi giorni ho ricevuto addebito di € 7,54 per abbonamento internet SIM non utilizzata e comunicato da mesi la volontà di disattivarla. Disonestà totale. Fanno tutto in automatico senza avvertire il cliente. Credo che cambierò gestore .

Mostra altro
New Entry

Mi chiedo cosa fare per annullare il pagamento addebitato in automatico per una SIM non usata . 

Mostra altro
SuperUser

@gelsomina_guido  ha scritto:

si mi è capitato. In questi giorni ho ricevuto addebito di € 7,54 per abbonamento internet SIM non utilizzata e comunicato da mesi la volontà di disattivarla. Disonestà totale. Fanno tutto in automatico senza avvertire il cliente. Credo che cambierò gestore .

Se hai la documentazione per la richiesta di disattivazione della sim (non solo della semplice opzione/promozine che era presente), contatta Vodafone e fallo presente.

Anche perchè, cambiando gestore, la situazione non si risolverebbe: se a loro risulta una sim abbonamento ancora attiva ti chiederenno periodicamente di pagare per quell'abbonamento.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

La SIM può essere facilmente DISATTIVATA dal faidate. Ciò consiste non solo nel annullare l'eventuale offerta sulla SIM, ma di renderla a tutti gli effetti non più utilizzabile con cancellazione definitiva e non reversibile del numero.

Andrea
Mostra altro
New Entry

è capitato anche a me di trovare sulla mia ultima fattura l'addebito di €.6,61 per una sim dati disattivata 3 anni fa, a seguito di abbonamento  a Casa Edition, perchè comprensiva di nuova sim dati.  Purtroppo, con Vodafone bisogna stare sempre sul chi va là perchè ogni mese ci si ritrova con qualche sorpresa in fattura o su ricaricabile..(addebiti per rete sicura non richiesta, servizi digitali a pagamento, sim dati dismesse ecc..). Con questi trucchetti, operati su milioni di clienti, entrano nelle casse Vodafone milioni di euro in più al mese...è chiaro che i clienti che se ne accorgono poi cambiano gestore..

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 206 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation