Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Vodafone Easy control, costi reali e chiamate verso numeri esteri

Highlighted
New Entry

Mi rivolgo a chi ha in uso una sim Easy Control.

1. L'opzione a pagamento “rete sicura” al terzo rinnovo mensile è obbligatoria? Pubblicizzano un costo del piano tariffario a 2 euro al mese ma, se l'opzione fosse obbligatoria, il costo  sarebbe tre euro (tranne i primi due mesi). Si profila quindi uno dei consueti problemi di trasparenza. 
  2. Non viene mai riportato sulle condizioni accessibili on Line se le chiamate (50 minuti al mese) possano essere effettuate verso numeri diversi, fissi e mobili e verso quali paesi europei. Se ho l’antifurto in Italia ma risiedo in Svizzera il costo della chiamata rientra nei 2 (o 3) euro al mese se non supero i 50 minuti?
  3. qualcuno ha mai provato ad usarla come normale ricaricabile su rete GSM? Ad esempio,per persone anziane che solo poche chiamate al mese.
8 RISPOSTE 8
Highlighted
SuperUser

@ALBTALA  ha scritto:

Mi rivolgo a chi ha in uso una sim Easy Control.

1. L'opzione a pagamento “rete sicura” al terzo rinnovo mensile è obbligatoria? Pubblicizzano un costo del piano tariffario a 2 euro al mese ma, se l'opzione fosse obbligatoria, il costo  sarebbe tre euro (tranne i primi due mesi). Si profila quindi uno dei consueti problemi di trasparenza. 
  2. Non viene mai riportato sulle condizioni accessibili on Line se le chiamate (50 minuti al mese) possano essere effettuate verso numeri diversi, fissi e mobili e verso quali paesi europei. Se ho l’antifurto in Italia ma risiedo in Svizzera il costo della chiamata rientra nei 2 (o 3) euro al mese se non supero i 50 minuti?
  3. qualcuno ha mai provato ad usarla come normale ricaricabile su rete GSM? Ad esempio,per persone anziane che solo poche chiamate al mese.

ciao, questo è il link in fondo c'è una tendina con Maggiori dettagli  http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Easy-Control  

Se non trovi la soluzione, ti conviene contattare Facebook o Twitter che trovi in fondo a questa pagina oppure il 190.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry

grazie del suggerimento. È proprio leggendo il documento da te indicato che mi sono sorti i dubbi esposti nel mio messaggio iniziale.

telefonero al 190 ma ciò che non è riportato per iscritto non ha alcun valore vincolante per l’erogatorr del servizio e quindi credo che difficilmente sottoscriverò questo piano.

se qualcuno avesse altre testimonianze da esperienze dirette e volesse condividerle ê il benvenuto.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao, ho una sim ricaricabile con attivo il piano easy control. Mi confermate che se disattivo l'abbonamanto rimango con un piano base a consumo?

Uso pochissimo la sim e non voglio sostenere costi fissi mensili

Grazie

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sì, con quell'opzione  (2 euro al mese) avrai sempre un piano tariffario base (come tutte le sim esisitenti) ma non avrai il costo fisso mensile di altri 2 euro legato al piano tariffario base (Vodafone 19 o Vodafone 25).

Dato che alcuni utenti si sono comunque lamentati di pagare questi ulteriori 2 euro, se fossi in te modificherei grautitamente il piano tariffario base in Vodafone Senza Scatto New che non prevede a prescindere il costo fisso mensile (anche se il piano in sè è un po' più caro rispetto ai primi due).

A tua scelta!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

ho acquistato vodafone Easy Control da qualche giorno con molta dffidenza in quanto conosco come opera VODAFONE, e cioè che ti dice un costo ma poi paghi tutt'altro.

E devo dire che come al solito non si smentisce.

Il costo reale non è €.2,00 al mese ma a questo va aggiunto il costo di €. 1,00 oppure €.1,49 (non si capisce bene).

Credo che come ho fatto per la telefonia per me e tutta la famiglia cambierò operatore il prima possibile.

Non cambierete mai

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho sottoscritto questo piano, pur odiando Vodafone e i suoi continui giochetti, perchè il costo di € 2,00 al mese doveva essere l'unico, ora scopro un'ulteriore trattenuta di € 1,49 per Costo del piano della SIM ???

Appena scadrà il credito residuo penso di ******izzrli definitivamente !

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Vado al centro vodafone per attivare una nuova scheda easy control per il mio allarme.

" Signore, le devo attivare per forza una nuova sim con piano base e poi fare il cambio piano".

Bene, nessun problema, proceda pure.

"...emh... ha un costo di 30€, di cui 10 per la sim e 20 se li ritrova di ricarica"

Stica!!!.... e vabbè, dai, con 20€ vado avanti 10 mesi...

"ehm... si ricordi di disattivare i servizi che si attivano in automatico. Deve chiamare il numero ***** selezionare 5-2-2 ecc. ecc."

Mi domando perchè devono essere attivati in automatico. E' come se io che vendo gelati faccio pagare in automatico 2€ solo per chiedermi il gelato. Bah! ... chiedo se devo fare altro e mi risponde di no.

Dopo l'attivazione vado a casa mi registro al sito vodafone e aspetto qualche ora per vedere il dettaglio del mio piano, i servizi attivi da disattivare, ecc. ecc. 

Mi ritrovo un saldo di 5,55€ e i seguenti addebiti: - 3€ di attivazione opzione 1000giga - 12€ canone mensile opzione 1000giga - 0,49€ di un messaggio o chiamata (????).

Piano tariffario? Sim 25 new!!!!!! Praticamente mi hanno preso il *******

Conclusione: dopo mezz'ora di sconcerto e nervoso ho deciso di gettare la sim nella pattumiera. Se vado al negozio li li ammazzo. Non è possibile una roba del genere. Di sicuro farò a tutti i miei clienti una pessima pubblicità. E' il minimo che si merita un'azienda del genere. (Chi ci lavora mi domando come fa a dormire alla notte con tutte le truffe che è costretto a vendere ogni giorno).

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ciao , io ho una sim easy control per antifurto di casa , è stata attivata in negozio però in casa non c'è rete nella centralina e non capisco quale è il problema. secondo le istruzioni dopo aver aperto il wi-fi del cellulare devo

selezionare nelle reti wireless disponibili  "Wifi-Repeater".

non c'è . quindi vuol dire che manca qualcosa .

grazie se potete aiutarmi

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 208 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation