Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

bonus pc

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower
Qualcuno sa come richiedere bonus pc??
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Follower 2.0

È stato pubblicato questo su gazzetta ufficiale ma ovviamente deve essere il gestore di telefonia a comunicare attraverso il proprio sito istituzionale le modalità di accesso. 

Un mio pensiero personale: credo che sarà abbastanza complesso anche perché non credo che sia stato strutturato bene, si riscontreranno difficoltà per i gestori di telefonia e  per gli utenti finali ma staremo a vedere nei prossimi giorni come verrà gestita la cosa.

Ecco il contenuto della gazzetta :

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che regola il cosiddetto “bonus pc”. Ogni singolo contributo potrà essere erogato per un massimo di 500 euro a nucleo familiare.

La misura è nata con l’obiettivo di incentivare la digitalizzazione delle famiglie con un Isee non superiore a 20mila euro.

Sarà possibile beneficiarne in vari modi. O come sconto sull’acquisto dei dispositivi, oppure per abbassare il prezzo di vendita di abbonamenti ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno un anno e, se previsti, dei relativi servizi di attivazione.

Sarà l’operatore a incassare il contributo. Solo gli operatori che offrono il servizio internet possono abbinare il tablet o pc. Non si potrà quindi scegliere il modello preferito.

Per accedere al bonus, le famiglie devono essere completamente sprovviste di un servizio internet o comunque non devono essere già in possesso di una connessione che vada da 30 megabit in su.

Gli aspiranti beneficiari dovranno presentare una richiesta corredata dalla copia del documento d’identità e da un’autocertificazione che attesti il valore dell’Isee al di sotto di 20mila euro e che i componenti dello stesso nucleo familiare non hanno già fruito del contributo. L’operatore a quel punto trasmetterà i dati al portale che dovrà essere messo online da Infratel.

Entro 60 giorni Infratel versa sul conto dedicato dell’operatore l’ammontare totale del contributo per ciascun beneficiario, al netto di un 5% a garanzia del corretto svolgimento dell’erogazione del servizio. Questa somma sarà restituita entro il termine di validità del Piano, cioè un anno.

Il decreto prevede che il contributo sia erogato per connettività ad almeno 30 Mbit/s in download.

Sarà riconosciuto un solo contributo per ciascun nucleo familiare presente nella stessa abitazione. Si può uscire senza costi dal contratto siglato avvalendosi del bonus per siglarne un altro con la portabilità dell’importo residuo del contributo.

"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
13 RISPOSTE 13
Highlighted
SuperUser

Cercando in internet dovrebbero esserci tutte le informazioni 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

purtroppo no grazie comunque

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Per avere il bonus Pc bisogna fare l'Isee ( l'isee non deve superare i 20.000 euro). L'IIsee si fa calcolate da un Caaf e  poi devi andare dal tuo operatore telefonico e richiederlo.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ciao! ma come si fa ad "andare dal proprio operatore telefonico" e richiederlo? E' una procedura già disponibile?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@mprlgiac  ha scritto:

ciao! ma come si fa ad "andare dal proprio operatore telefonico" e richiederlo? E' una procedura già disponibile?

Ci si reca fisicamente in negozio oppure si contatta l'assisitenza clienti del proprio gestore.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

l'assistenza clienti non è ancora preparata per rispondere a questa domanda perchè ho già provato, forse fisicamente in negozio, ma credo sia tempo perso

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Per il funzionamento del Bonus dei 500€ per l'acquisto di Pc e offerte internet, dovrei parlare con il mio operatore internet, Vodafone, per cui mi tocca andare alla Vodafone e farmi spiegare i dettagli? Per qualcuno che gia ha usufruito di questo voucher come ha proseguito? Grazie mille per le risposte

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anch'io sarei interessato, ma al momento non esiste nessuna procedura. Su internet vengono riportati i requisiti (connessione inferirore a 30 MBps e ISSE inferiore a 20k€), ma nessuna procedura operativa su come richederlo.  servizi di assistenza e i ngozi non sanno rispondere al momento.

Se qualcuno ha informazioni specifiche e non generiche le avrebbe già condivise o sarebbero già state pubblicate (il bonus è attivo ufficialemte dal 1 ottobre )

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buona sera qualcuno sa dirmi qualcosa del voucher Internet che eroga il governo , come richiederlo?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 186 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation