Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

cambio piano a Senza Scatto New non ancora effettuato

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Buongiorno,

ho richiesto il cambio piano da Vodafone 25 a Senza Scatto New questo lunedì (5 giorni fa) ma ancora non ho avuto nessun segnale da parte di Vodafone... Mi sarebbe dovuta arrivare una risposta entro 72 ore.

Questo problema è comune?

Grazie

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

@SIROMAT83  ha scritto:

Ciao,

no, dopo quasi due mesi non hanno ancora cambiato il piano.

Considerato che ormai sono certo che lo facciano apposta, sto aspettando che mi finisca il credito per vedere cosa succede, tanto al momento ho solo poco più di 3 euro.

Ho chiamato più volte al 190, ma gli operatori dicono di non poter fare niente. Inoltre il fatto che ormai rispondano solo dall'Albania è una cosa abbastanza indisponente, perchè non sono molto preparati.

Ho anche intenzione di rivolgermi a Conciliaweb se vedo che non si decidono a cambiare piano.

Ciao, prova a fare un reclamo tramite questo link https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone  oppure contatta Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
Highlighted
SuperUser

Può accadere, anche perchè diversi sono i modi in cui le 72 ore possono essere considerate (lavorative, solari, ...).

Puoi fare un sollecito via chat o 190.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Nerd 2.0

@SIROMAT83  ha scritto:

Buongiorno,

ho richiesto il cambio piano da Vodafone 25 a Senza Scatto New questo lunedì (5 giorni fa) ma ancora non ho avuto nessun segnale da parte di Vodafone... Mi sarebbe dovuta arrivare una risposta entro 72 ore.

Questo problema è comune?

Grazie

Ciao @SIROMAT83!

Controlla in app MyVodafone. Di solito, Vodafone quando fa il cambio piano, non manda il messaggio.

Tinici aggiornati

Io come Dio, non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze
Mostra altro
Highlighted
Follower

ho chiamato oggi il 190, ma non hanno fatto altro che dirmi di attendere... il problema è che se non lo cambiano in fretta mi addebitano gli 1,99 € di Vodafone 25 che sto cercando di evitare... ho quasi il sospetto che questa lentezza nel cambio piano sia voluta...

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao, la mia esperienza è che lunedì scorso ho richiesto il cambio piano verso Vodafone senza scatto new tramite l'apposita pagina web, ho atteso 72 ore ma nulla è accaduto.

Sono rientrato nella pagina e ho chiesto nuovamente il cambio piano, giovedì sera.

Se ora riprovo a richiedere il cambio piano dalla pagina web, mi indica che la richiesta è già stata inoltrata. Pare un buon segno.

Le 72 ore sono intese lavorative, confermato sia dall'operatore su Tobi sia da un altro sito web affidabile; se c'è una festività in mezzo (es. la domenica) diventano 96 (4 giorni). Quindi, incrocio le dita che entro domani sera questo benedetto piano mi sia cambiato, perchè martedì pagherei 1,96 € di rinnovo mensile piano (Zero limits) e ho già disattivato l'opzione Zero limits, quindi sarebbero quasi 2 € buttate.

Ti confesso che anche a me è venuto il dubbio che stiano allungando i tempi apposta. Mi auguro che domani sera sia tutto apposto.

Altrimenti, che mi suggerireste di fare, in caso contrario?

E poi com'è andata, dopo quanti giorni alla fine ti hanno cambiato piano? hai dovuto fare qualcosa o è stato automatico?

A voi risulta che ci sono tante persone che richiedono il cambio piano questa settimana? mi è stato detto questo dall'operatore in chat, ma a me sembra strano, non ci sono rimodulazioni in atto da parte di Vodafone su ricaricabili, che io sappia...

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao,

Considerato che ormai sono certo che lo facciano apposta, sto aspettando che mi finisca il credito per vedere cosa succede, tanto al momento ho solo poco più di 3 euro.

Ho chiamato più volte al 190, ma gli operatori dicono di non poter fare niente. Inoltre il fatto che ormai rispondano solo dall'Albania è una cosa abbastanza indisponente, perchè non sono molto preparati.

Ho anche intenzione di rivolgermi a Conciliaweb se vedo che non si decidono a cambiare piano.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@SIROMAT83  ha scritto:

Ciao,

Ciao, prova a fare un reclamo tramite questo link https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone  oppure contatta Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

OK, dopo ben 47 giorni di attesa il cambio piano è stato effettuato.

In questi 47 giorni mi hanno addebitato 2 volte il costo mensile di Vodafone 25... una lentezza sospetta :-)

Comunque alla fine il travagliato cambio piano è stato effettuato.

Grazie a tutti della community

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Anche la mia vicenda si è conclusa positivamente.

Allo scadere delle 72 ore lavorative, in realtà mi è stato detto che l'opzione Zero limits bloccava il cambio piano e non era andato a buon fine. L'operatore in chat me l'ha disattivata prima del tempo (si sarebbe disattivata automaticamente l'indomani) ma alla fine non ha potuto far altro (a suo avviso) di dirmi di aspettare altre 72 ore per il cambio piano. Questo mi avrebbe fatto spendere 1,96 € di rinnovo del piano a costo mensile, nel frattempo.

Allora ho provato a chiamare il 190, sono riuscito a parlare con un altro operatore (ho chiesto che fosse italiano) e alla fine mi ha gentilmente concesso di cambiarmi direttamente il piano. C'è voluta una manciata di secondi.

Mi spieghi la Vodafone perchè invece lascia trascorrere ben 72 ore per un'operazione di un minuto e spesso nemmeno va a buon fine, bloccata da procedure opache.

Mi viene il dubbio (e che dubbio!!) che cerchino di non far passare i clienti al piano Senza scatto new. 

C'è da dire una cosa, gentile l'operatore ma mi ha detto una bugia: mi ha detto che avrei comunque pagato i quasi 2 € anche con Senza scatto, quindi forse sperando di farmi desistere anche lui.

Io ho insistito: ora ho Senza scatto e dopo giorni, nessun addebito finora. E' una cosa che ho letto che purtroppo fanno, non credeteci. Non sono nemmeno stato a polemizzare, alla fine l'importante è che abbia fatto il cambio piano.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 360 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation