Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

come inviare reclami a vodafone da privato

Highlighted
New Entry

Salve,

qui sul forum magari c'è qualcuno che sa come procedere....

è da mesi che segnalo a vodafone che la velocità della linea non è in linea con i minimi garantiti dal contratto.

Dopo la richiesta di riportare, sotto pagamento di 5 euro mese, la velocità ad una media più alta con l'opzione 100 mega (o nome simile)

mi sento dire che, data l' incapacità dell'infrastruttura, non è possibile neanche dietro pagamento di ulteriori 5 euro mensili avere una velocità in linea con quanto promesso da contratto e mi viene pertanto offerta la possibilità di pagare NETTAMENTE meno allineando l'offerta a quelle odierne, ovvero 27 euro mese.

Premetto che: sono passato da 80 euro a bimestre e poi 86 (dopo gli aumenti) e poi di nuovo a 80 dopo varie lamentele, successivamente alla suddetta richiesta,  ho pensato di aver raggiunto un buon compromesso ed ho accettato. Oggi ricevo la prima bolletta utile con applicato lo "sconto" e da lì il danno oltre la beffa.

Sempre telefonicamente l'operatrice mi disse che non si faceva in tempo ad inserire lo sconto sulla prima bolletta bimestrale, quindi ennesimi 80 euro senza un servizio decente per altri 2 mesi.

Poi arriva finalmente la bolletta scontata e cosa mi aspettavo,

27 euro mese quindi 54, più telefonia mobile 5 euro mese totale 64, invece la vodafone ha pensato bene di scorporare le chiamate ed ora anche le telefonate che prima erano incluse negli 80 euro adesso costano 5 euro circa al mese più iva, e tasse varie, si raggiunge il totale di 76 euro.

Mi sento veramente preso in giro, lo sconto di 4 euro per non avere un servizio con il minimo garantito e la minaccia che dovrei pagare 200 euro perché oltre i due anni di contratto la vodafone continua a tartassare l'utente con costi nascosti che si protraggono per altri due anni se il malcapitato voglia, non sia mai, cambiare compagnia vista la poca cura ricevuta, è veramente incredibile.

A questo punto vorrei che voi costringiate la vodafone alla migrazione senza costi aggiunti ed ad un eventuale rimborso.

In più ultimamente con la situazione attuale del corona virus la compagnia si nasconde dietro il fatto che nessun operatore possa rispondere al telefono,

ma già diversi mesi fa, ho fatto delle snapshot da telefonino per dimostrarlo, per cui, nonostante la rete venisse monitorata come lenta dalla loro stessa app, veniva inibita la possibilità di fare reclamo o attivare una qualsiasi segnalazione per malfunzionamento all'utente, rendendo così sempre impossibili le segnalazioni.

In ogni caso il servizio nemesys rileva mediamente 18 megabit al secondo mentre qualsiasi fibra vodafone

da contratto ne prevede 21 megabit minimo.

Nonostante ciò la compagnia si rifiuta di garantirmi il passaggio ad altro operatore senza che io paghi

un obolo (di circa 200 euro) previsto ma non comunicato in fase di sottoscrizione contratto di altri 2 anni.

quacuno sa dirmi come inviare un reclamo formale?

credo che per limitare i danni vodafone lo abbia impedito in qualsiasi modo, gli unici risultati cercando su internet sono relativi alle aziende o alle partite IVA, i privati si attaccano...

grazie a tutti

6 RISPOSTE 6
Highlighted
SuperUser

In internet si trova ciò:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ti ringrazio per la pronta risposta, tanto pronta quanto inutile con Vodafone. Dato che tanto per cambiare, non è possibile fare nulla. Ora per l'emergenza corona virus, prima per altri motivi e dopo lo sarà per altri ancora. Mi spiace ma purtroppo e davvero difficile risolvere così i problemi.....

P.s. ho provato ad inserire un'immagine ma non ne sono stato capace...e comunque nel modulo c'è scritto dimenzioni, questo è da morir dal ridere non scherzo...non dimensioni ma dimenzioni...cioè che razza di ignoranti..che vergognaaaaa

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Mi spiace ma, al momento, credo che tutti i gestori siano difficilmente raggiungibili. 
Siamo tutti sulla stessa barca. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno,

Nessuno può aiutarmi sul come inviare un reclamo a Vodafone?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

si certo, per carità lascia perdere quanto scrive super mimmo che di super ha solo la perdita di tempo, devi inviare una pec qui:

vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

All'inizio della mail scrivi 

Spett.le

Vodafone N.V.

Direzione Generale

Casella postale 190

10015 Ivrea (TO)

e poi l'oggetto e il testo...

se vuoi avere dei formati precompilati mandami la tua mail personale che ti invio qualcosa che ho trovato su internet ed ha funzionato...

ciao!

emanuele

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 432 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation