Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

conversione da sim business a sim privata con portabilità - odissea da quasi un mese

New Entry

Da quasi un mese stiamo letteralmente impazzendo perché abbiamo chiesto di passare da una sim business vodafone ad una sim ricaricabile, cosa che ci dicono chiamarsi conversione ma che sembra sia un'odissea.

Ci stanno rimpallando da un Vodafone store (non dico quale per carità...) ai famosi consulenti personalizzati che invece cambiano ogni volta, per cui ad ognuno devi riraccontare la storia.

Abbiamo così toccato con mano l'inefficienza sia di qualche Vodafone store che dell'assistenza Vodafone, dove ogni operatore la vede a modo suo.

Abbiamo mandato anche una pec alla Vodafone spiegando il caso, senza che nessuno abbia dato risposta.

Il tutto mentre Vodafone sta praticando una tariffa ingiustificatamente alta, con voci aggiuntive che non vengono spiegate né giustificati al cliente (anche qui è da gennaio che chiediamo chiarimenti, senza successo).

Tenete conto che siamo clienti da 10 anni, e quindi abbiamo avuto modo di verificare il peggioramento totale della qualità del servizio e dei costi negli ultimi due anni.

Dallo scorso 18 luglio ad oggi non siamo ancora riusciti ad avere quanto richiesto... vale a dire una semplice portabilità da aziendale a privato - nonostante gli operatori ci dicessero che era una cosa che si fa in 4 ore...!

Non ci resta che ricorrere a qualche trasmissione o alle carte bollate: è mai possibile?

19 RISPOSTE 19
Highlighted
SuperUser

@CERESAGR@  ha scritto:

Da quasi un mese stiamo letteralmente impazzendo perché abbiamo chiesto di passare da una sim business vodafone ad una sim ricaricabile, cosa che ci dicono chiamarsi conversione ma che sembra sia un'odissea.

Ci stanno rimpallando da un Vodafone store (non dico quale per carità...) ai famosi consulenti personalizzati che invece cambiano ogni volta, per cui ad ognuno devi riraccontare la storia.

Abbiamo così toccato con mano l'inefficienza sia di qualche Vodafone store che dell'assistenza Vodafone, dove ogni operatore la vede a modo suo.

Abbiamo mandato anche una pec alla Vodafone spiegando il caso, senza che nessuno abbia dato risposta.

Il tutto mentre Vodafone sta praticando una tariffa ingiustificatamente alta, con voci aggiuntive che non vengono spiegate né giustificati al cliente (anche qui è da gennaio che chiediamo chiarimenti, senza successo).

Tenete conto che siamo clienti da 10 anni, e quindi abbiamo avuto modo di verificare il peggioramento totale della qualità del servizio e dei costi negli ultimi due anni.

Dallo scorso 18 luglio ad oggi non siamo ancora riusciti ad avere quanto richiesto... vale a dire una semplice portabilità da aziendale a privato - nonostante gli operatori ci dicessero che era una cosa che si fa in 4 ore...!

Non ci resta che ricorrere a qualche trasmissione o alle carte bollate: è mai possibile?

Ciao @CERESAGR 

Hai provato a contattare questo servizio che si dedica anche alle Aziende (puoi Chattare o farti richiamare) Premi qui  e speriamo che ti risolvino il problema!!  Oppure qui sul forum c'è anche il servizio di Facebook o Twitter che trovi in fondo a questa pagina . Se poi ti va facci sapere qualcosa .

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Follower 2.0

A me sta succedendo la stessa cosa. Il Supporto Clienti sostiene che non c'è nessuna richiesta di conversione sul mio numero, mentre lo Store Vodafone mi ha dato un numero di pratica e mi ha fatto vedere a video la richiesta di conversione nell'anagrafica della mia scheda. A chi credere? Qualcuno sta scherzando troppo, qui...

Mostra altro
SuperUser

@fmarzocca@  ha scritto:

A me sta succedendo la stessa cosa. Il Supporto Clienti sostiene che non c'è nessuna richiesta di conversione sul mio numero, mentre lo Store Vodafone mi ha dato un numero di pratica e mi ha fatto vedere a video la richiesta di conversione nell'anagrafica della mia scheda. A chi credere? Qualcuno sta scherzando troppo, qui...

Ciao @fmarzocca

Allora segui lo Store Vodafone e stacci sotto finchè non hai ottenuto la tua richiesta 

Mia opinione 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Follower 2.0

Ma lo store ha fatto tutto quello che doveva! Di più non può fare, ci sono stato ieri e mi hanno fatto seguire la procedura sul loro PC (collegto a Vodafone).  Altro non possono. Ora tocca a Vodafone.

Mostra altro
SuperUser

Le cose sono due: o la richiesta dello store non è partita oppure è partita ma non è stata ancora gestita. Eventualmente chiedi allo store se può contattare l’assistenza clienti, dato che a te l’assistenza stessa dice che non ci sono richieste in corso!

E’ inutile che tu faccia da tramite tra due che dovrebbero comunicare direttamente. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

Hai ragione, ma allo store sono molto arroganti e dicono che al Support Clienti Vodafone non capiscono niente. Non  ho molte possibilità per insistere. Come al solito, l'utente è lasciato sempre a se stesso.

Mostra altro
SuperUser

Eh, capisco!

Quindi allo store cosa propongono, di risottomettere la pratica? Se al 190 sono incapaci, come dicono loro, il negozio che soluzione propone?

Davanti a queste domande anche loro dovrebbero essere obbligati a rispondere. 

Comunque, prova a contattare l’assistenza clienti tramite Twitter o Facebook oppure a inoltrare un reclamo  tramite questo link

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Mostra altro
Follower 2.0

Allo store dicono che devo solo aspettare che quelli di Vodafone si sveglino!

Mostra altro
SuperUser

Quanto hai già aspettato?

Se hai superato i 15 giorni segui i link del reclamo o dell’assistenza tramite social network. Quanto meno per sapere se la richiesta è in evasione o no. Facci sapere!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 72 ospiti
Accessi recenti:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation