Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

conversione da sim business a sim privata con portabilità - odissea da quasi un mese

Follower 2.0

No, è passata una settimana. Ho comunque iniviato il reclamo e non mi risponde nessuno.

Riepilogo: il 10/8 ho richiesto la conversione in uno store. Il Supporto Clienti business mi dice che non ha ricevuto nessuna conversione. Sono tornato allo store e mi hanno fatto vedere sul loro PC che la conversione è stata inviata, con numero di pratica xxxxx. Il Supporto Clienti mi dice che iil numero di pratica non esiste. Ho inviato reclamo e non risponde nessuno.

Che devo fare? Non posso recedere perchè questo numero mi serve!

Mostra altro
SuperUser

Se hai chiesto aiuto non solo al 190 ma anche tramite Twitter o Facebook , indicando il numero di pratica comunicato dal negozio, purtroppo non so cosa altro suggerire. Mi dispiace!

Magari il reclamo non è ancora stato gestito...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ciao, sei riuscito poi a risolvere? Sono anch'io in questa Odissea. 
Addirittura lo store mi ha detto che esiste un link dove richiedere questa conversione dal portale Fai da Te, ma non la vedo assolutamente. Hai qualche consiglio?

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao,

è stata una vera Odissea!

Non esiste nessun link, il passaggio deve essere avviato dallo shop. Per risolvere poi ho dovuto scrivere una pec a vodafone, facendo reclamo. Dopo qualche giorno mi ha chiamato una signora e mi ha chiesto di andare allo shop. Ha voluto che le passassi il negoziante e dopo pochi minuti, il passaggio è miracolosamente avvenuto.

Credo che Vodafone ostacoli volutamente questi passaggi perchè vuole tenersi i clienti business. Uno schifo.

Infatti, dopo questa avventura, sono passato ad altro operatore.

In bocca al lupo.

Mostra altro
New Entry

Spero non sia sempre cosi!!! Aiuto devo fare la stessa cosa! Ho già i sudorini freddi per quello che mi aspetta!!! Spero che da agosto dell'anno scorso le cose siano migliorate, anche se dubito fortemente!

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Mostra altro
New Entry

Mi sta succedendo esattamente la stessa cosa.

Quindi il consiglio finale è farlo da Punto Vendita ma non aspettare di "essere ricontattati" nei giorni seguenti. Perchè la richiesta viene magicamente persa o bloccata, ma chiamare l'operatore mentre si è ancora nel punto vendita?

Grazie

Matteo

Mostra altro
New Entry

Sono esausta! Sto provando da mesi. Finalmente ho mandato 7 giorni fa modulo compilato via PEC, allegando copia documento e carta credito, ma NIENTE! DOPO 7 GIORNI MI MANDANO SMS E VIA MAIL MI RIMANDANO LO STESSO MODULO CHIEDENDO DI RICOMPILARLO E MANDARLO VIA PEC. SICCOME POI SI PRENDONO 30 GIORNI PER PASSSARE DA ME STESSA PIVA A ME STESSA CODICE FISCALE, CON QUESTO GIOCO SI GARANTISCONO IL CLIENTE BUSINESS PIÙ A LUNGO.

BOCCIATI. 

DOPO 5 ANNI E PIÙ DI ABBONAMENTO, DEVO DIRE CHE NON SONO PER NIENTE SODDISFATTA DEL SERVIZIO!!! 

Mostra altro
SuperUser

Hai già provato ad inviare un reclamo tramite questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

@Archi72  ha scritto:

Sono esausta! Sto provando da mesi. Finalmente ho mandato 7 giorni fa modulo compilato via PEC, allegando copia documento e carta credito, ma NIENTE! DOPO 7 GIORNI MI MANDANO SMS E VIA MAIL MI RIMANDANO LO STESSO MODULO CHIEDENDO DI RICOMPILARLO E MANDARLO VIA PEC. SICCOME POI SI PRENDONO 30 GIORNI PER PASSSARE DA ME STESSA PIVA A ME STESSA CODICE FISCALE, CON QUESTO GIOCO SI GARANTISCONO IL CLIENTE BUSINESS PIÙ A LUNGO.

BOCCIATI. 

DOPO 5 ANNI E PIÙ DI ABBONAMENTO, DEVO DIRE CHE NON SONO PER NIENTE SODDISFATTA DEL SERVIZIO!!!  

Chedere di reinviare via PEC un modulo già inviato via PEC non ha molto senso. La PEC è legalmente equiparata ad una Raccomanadata A.R.. Di conseguenza negare di averla ricevuta è una circostanza assurda.

Comunque speriamo che tu riesca nell'impresa. Anche io lo scorso anno ho provato, ma inutilmnete, a covertire una SIM business a SIM privato, ma alla fine ci ho rinunciato,.

Stefano
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 256 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation