Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

disattivare Rete Sicura

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Tobi mi dice che se non riesco a disattivare Rete Sicura da solo dal sito desktop (ho un telefonino) posso farlo con un consulente telefonico al costo di 3€. Perché a pagamento? Stiamo scherzando?

Mostra altro
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
SuperUser

Il 42070 fa così schifo, in assenza di alternative?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
SuperUser

È possibile disattivare Rete Sicura di Vodafone  inviando un  SMS al numero 42070.

Se hai acquistato una SIM ed hai il servizio Rete Sicura compreso ed attivo sul tuo piano tariffario, puoi disattivarlo mediante l’invio di un SMS e scrivere le parole “SERVIZIO vrsincluso off”.
Se hai acquistato il servizio Rete Sicura a parte, invece, nel tuo SMS scrivi così “SERVIZIO retesicura off“.   poco  dopo , riceverai un SMS che ti confermerà la disattivazione del servizio a pagamento. attualmente non si pagano i 3 euro. Speriamo che vi funzioni, al primo colpo è andato a buon fine.   è il caso di dirlo in bocca al lupo  

Se vi va fatemi sapere così lo condividiamo con tutta la Community. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Mostra altro
New Entry

chiamate il 42070 premete in sequenza 3- 9- 7- 2- 1... e si disattiva!!!!

Mostra altro
31 RISPOSTE 31
SuperUser

Perché in Vodafone, attualmente, funziona così. 

Prova tramite Fai da Te sul sito oppure tramite il 42070. Per ulteriori prova, tenta anche tramite applicazione MyVodafone. 

Mostra altro
New Entry

Ho difficoltà a disattivare Rete Sicura, ho provato tramite il numero 42070 e ho la risposta servizio non disponibile, via web sul sito vodane opzione non disponibile, dall'App non ne parliamo, sembra che l'unico modo per disattivarla è pagare i 3€. Questo mi sembra un furto a tutti gli effetti e vi garantisco che a Vodafone pago all'anno più di 1500 euro di costi per 5 cellulari e 3 reti fisse. Questo viola tutti i diritti del consumatore. Io sto pensando a..................

Mostra altro
SuperUser

Non è una parolaccia o una imprecazione scrivere che stai pensando di lasciare Vodafone o di farle causa. 

Comunque, questo è il link per inviare un reclamo. Speriamo che possa servire. 

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Mostra altro
Follower

io ho un vecchio computer dove non posso scaricare app,utilizzo internet senza telefono fisso perchè sarebbe spesa inutile sono disabile non comunico verbalmente. il mio telefono non e abilitato a scaricare app come pedius. oggi riesco ad accedere al sito,vado sezione reclami ma mi esce scritto questo messaggio : "per quale utenza vuoi inviare un reclamo ? oops,non hai nessuna utenza attiva.non puoi inviare reclami."   non voglio spendere 1 euro al mese visto che non utilizzo internet sul telefono,ho un computer senza webcam.ho adsl per internet. utilizzo telefono solo per inviare sms.non posso chiamare x assistenza visto che il mio computer e telefono non sono abilitati x scaricare app. da quello che ho letto sul sito devi scaricare app per disattivare rete sicura   nei giorni precedenti non riuscivo neanche ad accedere community e sito wed,mi usciva sempre un messaggio con scritto error.  ho un indirizzo email gratuito se potete aiutarmi a risolvere il problema e facebook profilo facebook

Nerd

Puoi disattivare rete sicura tramite il sito Vodafone accedendo al Fai da te cliccando sul tasto a fianco dell'opzione.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Qualcuno è riuscito a cancellare rete sicura senza pagare i tre euro? Io non riesco in nessun modo. Telefono al 190 e mi dicono che si può eliminare senza pagare i tre euro entrando nel fai da tè. E UNA PALLA COLOSSALE!!!

Mi hanno anche detto provare ad accedere al fai da te da un altro PC (???). Incredulo ho provato ma il risultato è sempre lo stesso. NON è POSSIBILE DISATTIVARE RETE SICURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vodafone VERGOGNATI! Io non ho mai chesto di attivare questo servizio ed esigo che mi venga eliminato.

@-silvia-  ha scritto:

Puoi disattivare rete sicura tramite il sito Vodafone accedendo al Fai da te cliccando sul tasto a fianco dell'opzione.

Mostra altro
New Entry

NON E' VERO. NEL FAI DA TE NON MI APPARE NESSUN TASTO PER POTERLO DISATTIVARE.

Mostra altro
SuperUser

Avete anche provato chiamando il 42070/42071 e seguendo le istruzioni della voce guida?

Mostra altro
New Entry

Effettivamente non risulta possibile disattivare il servizio dall'area Fai da te del sito.

Quando si clicca sul pulsante "Gestisci" a destra della voce appare la scritta:

"Non è possibile proseguire con l'operazione da te richiesta."

Ho provato a parlare con un operatore che mi detto che il sito è in manutenzione. Questo è successo una settimana fa e da allora sto riprovando tutti i giorni senza successo.

E' palese che si tratta di una vera e propria truffa perché il gestore costringe l'utente a rivolgersi al servizio a pagamento offerto dall'operatore telefonico.

Invito TUTTI a segnalare questa cosa nei canali social per farla presente a tutti coloro che sono attualmente clienti Vodafone o coloro i quali sono intenzionati a cambiare gestore in favore di Vodafone.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 320 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation