Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

dubbi su servizio ricarica automatica

Highlighted
New Entry

salve sono passata da qualche giorno a vodafone..volevo un po di chiarimenti se è possibile.. al momento della promo l operatore in store ha attivato la ricarica con addebbito su conto corrente..navigando nel menù sull'app della vodafone ho visto che c'e questa "ricarica automatica" che ho attivato personalizzandola scegliendo un giorno del mese e il taglio della ricarica. Adesso quello che non ho capito è che se sono la stessa cosa, o in pratica ricevo due ricariche dal mio conto lo stesso mese? una quando mi è stata attivata la promo (al momento che ho effettuato il passaggio) due quando ho scelto il giorno per ricevere la cosidetta ricarica (automatica)? spero di essermi spiegata..

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Dunque, sul conto corrente viene addebitato il costo della promozione che si rinnova (quella che comprende sms, minuti e gb per navigare).

La ricarica automatica è un servizo che ti consente di ricevere, sempre dal tuo conto, una determinata ricarica appunto, in un determnato giorno e di un determinato importo sulla tua sim.

L'hai attivata tu o te l'hanno attivata in negozio?

Se l'hai attivata tu la puoi disattivare. Se non la disattivi sul tuo conto ci saranno due addebiti: uno andrà a Vodafone per il rinnovo dell'opzione e l'altro andrà sulla tua sim come credito residuo, che però non sarà utilizzato, dato che c'è già il primo addebito. Ed è abbastanza inutile avere dei soldi sulla sim che non vengono usati. Poi, ovviamente, vedi tu se invece ti serve avere soldi sulla sim.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

grazie per la risp cmq  l ho attivata io dall app pensando che fossero la stessa e nel frattempo potevo decidere il giorno in cui venisse fatto l addebito sul mio conto. un ultima cosa se allora modifico il metodo di pagamento e quindi metto addebito su credito residuo (invece che sul conto) posso usufuire lo stesso della ricarica automatica?(mi veniva più comodo poter scegliere quando addebitarmi il costo della promozione) 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@kiaretta00  ha scritto:

grazie per la risp cmq  l ho attivata io dall app pensando che fossero la stessa e nel frattempo potevo decidere il giorno in cui venisse fatto l addebito sul mio conto. un ultima cosa se allora modifico il metodo di pagamento e quindi metto addebito su credito residuo (invece che sul conto) posso usufuire lo stesso della ricarica automatica?(mi veniva più comodo poter scegliere quando addebitarmi il costo della promozione) 

Sì, così ha senso!

Ho però il dubbio che la tua promozione con minuti, sms e gb abbia il prezzo che paghi perchè c'è l'addebito su conto corrente e non su traffico residuo. Non vorrei che, modificando metodo di addebito, tu abbia un aumento di prezzo.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 161 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation