Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

fattura errata dopo recesso anticipato con cellulare acquistato a rate

Highlighted
New Entry

Ho trovato diverse discussioni in merito ma nessuno che ha scritto come ha risolto.

Ho fatto recesso anticipato tramite il form online del sito variazioni.vodafone per passare ad altro operatore avvalendomi del diritto di non pagare penali causa aumento del contratto.

ho fatto tutto per tempo chiamando sia prima di fare la procedura che dopo per sapere se tutto era andato a buon fine.

Dopo aver compilato correttamente il form mi è arrivata la mail da vodafone della presa in carico e gestione della procedura...poi il nulla più totale fino a 2 settimane fa quando mi è arrivata la sorpresona di una bella fattura da 440 euro per penali da recesso anticipato...chiamo ovviamente per far presente dell'errore e da allora un calvario passando tra i vari operatori che mi davano ragione e rimbalzavano le cople di qua e di la...dopo una decina di telefonate sparse nell'arco di  2 settimane e avendo parlato sia col supporto tecnico che con altri operatori ancora non se ne è venuto a capo,chi mi dice che vede a terminale il form compilato online e chi non lo vede e mi dice che bisognava mandare una pec (sbagliato,nel sito è riportato che la procedura può essere eseguita col 190 o online compilando la richiesta o con pec) e chi addirittura diceva che il pagamento a rate del telefono era una cosa a parte e non c'entrava nulla col recesso anticipato senza penali.

Leggo in giro e sembra sia una prassi mandare queste fatture  sbagliate,forse sperano che nel mucchio ci sia qualcuno che non  si faccia troppe domande e paghi lo stesso o che non sappia come fare per risolvere.

prima di procedere con avvocato e corecom vorrei sapere se qualcuno ne è uscito vittorioso :-)

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
New Entry

Uguale, un continuo rimbalzo degli operatori dandomi ragione e che risolveranno il problema di persona e ancora nulla dopo 2 settimane presentato il reclamo e ora fatto domanda di conciliazione con agcom, ma qualcuno sa come risolvere e se qualcuno ha risolto? 

Mostra altro
SuperUser

@pizzato_fabio 

tu parli anche di rate del telefono... quelle vanno comunque saldate, e Vodafone le richiede in unica soluzione salvo diverso accordo.

Le penali (anticipata risoluzione e interruzione/trasferimento linea) sono di poche decine di EUR; più importante può essere la rimanenza del contributo di attivazione rateizzato. Vodafone ti metterà sempre in conto le rate mancanti, starà a te fare specifica opposizione come più volte indicato nel forum.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Si, certo, ho chiesto il pagamento delle rate finali in un unica soluzione, mancavano 5 rate da 10 euro quindi 50 euro in totale,non 440 euro come in questo caso, ma come mi è stato detto prima e successivamente dagli operatori e come era anche scritto nell'sms ricevuto (quello con l'avviso dell'aumento contrattuale) avendo fatto il passaggio ad altro operatore per la questione dell'aumento di tariffa NON ci sono penali da pagare,di nessun tipo, ne per quanto riguarda l'abbonamento ne per quanto riguarda il pagamento a rate del telefono (del quale le rate mancanti vanno pagate in un unica soluzione e mi stava più che bene)...altrimenti non avrei mai avviato la procedura se non fossi stato sicuro anche perchè mi mancavano 5 rate da pagare ma mi ero stancato dei continui aumenti ingiustificati...

e ripeto,la procedura è stata eseguita correttamente,confermato anche successivamente dagli operatori.

Ho aperto la contestazione ma la stanno tirando troppo  lunga nonostante la questione sia molto semplice e la fattura andrà in scadenza il 26 settembre e continuano a rimbalzarmi tra i vari operatori e uffici, quasi tutti che mi danno ragione, altri che inventano scuse e procedure inesistenti, col la problematica aggiunta poi che non essendo più vodafone non si possono accedere a certi servizi telefonici ed è sparito l'account del sito con tutti i resoconti pagamenti etc etc

oggi dovrebbero richiamarmi per l'ennesima volta...boh stiamo a vedere

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 224 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation