Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

fatturazione

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

in relazione ai dati richiesti per la fatturazione elettronica cos'è il codice divisione pagatrice?  ho inviato per ora solo la pec

Mostra altro
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Community Manager

Ciao @ottini,
benvenuto nella Community Vodafone.
Ti invitiamo a leggere qui i dettagli sul funzionamento della Community e sul ruolo dei Moderatori e dei Super User. In particolare in merito alla tua richiesta troverai indicato che qui non viene fornita assistenza diretta da Vodafone e che eventuali suggerimenti o risposte verranno fornite direttamente dagli utenti stessi sulla base delle proprie conoscenze o dopo aver contattato il Servizio Clienti, disponibile tramite Facebook e Twitter come indicato in tutte le pagine della Community.

Grazie
Angelo

Mostra altro
Follower

Ciao Angelo,

lo so benissimo che questo non è il centro assistenza di Vodafone, ma è l'unico posto di tutto il pianeta in cui google mi ha indirizzato in merito alla ricerca "Codice della divisione pagatrice" .  E' un forum! L'ho già detto e ho scritto i principi dei forum... 

Quindi in base a "eventuali suggerimenti o risposte verranno fornite direttamente dagli utenti stessi sulla base delle proprie conoscenze" lo deve spiegare a SuperMimmo che se non lo sa: potrebbe semplicemente NON scrivere invece di sentenziare  "qui non si da assistenza" (cosa peraltro non vera perchè io lo sto per fare!).

Io mi aspetto da un amministratore come te, che invece di scrivermi di leggere il regolamento (che ho letto) mi dai la risposta che non sai o non vuoi dare. Sono diretto, ma non maleducato, non fraintendermi.

Quindo ho fatto l'UNICA cosa sensata (non se ne parla che installi twitter per fare una domanda o che usi il mio profilo facebook) ed ho chiamamto l'assitenza Business Vodafone e me lo sono fatto dire.

Il "Codice della Divisione Pagatrice" (che a quanto pare è stato chiesto già tantissima gente... evidentemente perchè non si sa dare delle risposte oggettivamente costruttive) è  il codice che hanno le aziende molto grandi, come le multinazionali ad esempio, con più sedi sul territorio, preposte a ricevere le fatture. Se l'azienda ha una sede a Roma, una a Milano e una a Palermo, ogni sede ha un codice Divisione. Quindi un codice che il 99% dei mortali italiani non ha e che non serve.

Aggiungo che il Codice Destinatario sostituisce la PEC nel sistema di interscambio. Mi fa strano che non si possa inserire nel form di acquisiszione sia il il codice destinatario che la pec, in quanto se un domani cambio sistema, dovrei ricordarmi di chiamare solo la vodafone che non ha la mia Pec. Ma non è un problema su cui voglio discutere. 
Ho detto alla sig.ra  del Call Center Vodafone che mi serviva la risposta per scriverla sul vostro forum (Ve lo giuro!) ed si augura possa servire per contenere le telefonate per la solita domanda.

Cordiali saluti a tutti.

Mostra altro
10 RISPOSTE
SuperUser

Lo dovresti chiedere all'assisitenza clienti, tramite 190, Twitter o FB di cui torvi i link in fondo a questa pagina.

Secondo me è il codice SDI (Sistema di Interscambio) da comunicare ai fornitori.

Se non ce l'hai, la PEC dovrebbe essere sufficiente, almeno per ora, comunque l'assisitenza ti darà sicuramente maggiori dettagli.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Ciao, scusa... avrei la tua stessa domanda... tu hai trovato cos'è il codice sezione pagatrice, per caso?

Grazie in anticipo

Mostra altro
Follower

vedo che non siamo gli unici a domandarcelo.... le solite cose fatte alla carlona... su 350 aziende che mi hanno chiesto i dati, solo loro chiedono questo dato. Il codice di interscambio e la Pec sono quelli che servono. Io non gli comunico nulla per questo campo, ma nemmeno cercando nel web ne sono venuto a capo. Criptici e nessuna risposta... nemmeno dagli amministratori del forum vodafone.

Mostra altro
SuperUser

Il forum non fornisce. Quelle informazioni vanno chieste all’assistenza clienti o all’agente Vodafone di riferimento 

Mostra altro
Follower

Beh mi sa che ti sbagli alla grande caro Supermimmo...  a quanto pare un forum dove non trovi risposte e nessuno che amministra è in grado di rispondere ad una dommnanda che in 4  hanno già fatto, possono evitare di chiamarlo "forum" perchè, nel caso tu non lo sappia,  il principio stesso di un forum è la condivisione di risposte, supporto, aiuto, anche non professionale. Io sono iscritto a decine di Forum e in quelli si trova tanta competenza. Uno per tutto, il più grande esempio nazionale è il forum di Html.it che ha sfornato (oltre al sottoscritto) migliaia di webdesigner, programamtori, gestori di reti, ecc... e li i moderatori sono selezionati per competenza. Io non so se tu sei un moderatore, ma se lo sei (mi auguro di no) sei il peggiore che abbia mai visto.

Mostra altro
Follower

....a quanto pare, a parte la grammatica che lascia un pò perplessi, e la non qualità delle risposte che faresti meglio a non dare, lo chiamerei "Vodafone: il Forum delle sole domande e delle Zero Risposte". Così sapremo tutti che è inutile scrivere qui e faremo tesoro del nostro tempo. 

Mostra altro
Community Manager

Ciao @ottini,
benvenuto nella Community Vodafone.
Ti invitiamo a leggere qui i dettagli sul funzionamento della Community e sul ruolo dei Moderatori e dei Super User. In particolare in merito alla tua richiesta troverai indicato che qui non viene fornita assistenza diretta da Vodafone e che eventuali suggerimenti o risposte verranno fornite direttamente dagli utenti stessi sulla base delle proprie conoscenze o dopo aver contattato il Servizio Clienti, disponibile tramite Facebook e Twitter come indicato in tutte le pagine della Community.

Grazie
Angelo

Mostra altro
Follower

Ciao Angelo,

lo so benissimo che questo non è il centro assistenza di Vodafone, ma è l'unico posto di tutto il pianeta in cui google mi ha indirizzato in merito alla ricerca "Codice della divisione pagatrice" .  E' un forum! L'ho già detto e ho scritto i principi dei forum... 

Quindi in base a "eventuali suggerimenti o risposte verranno fornite direttamente dagli utenti stessi sulla base delle proprie conoscenze" lo deve spiegare a SuperMimmo che se non lo sa: potrebbe semplicemente NON scrivere invece di sentenziare  "qui non si da assistenza" (cosa peraltro non vera perchè io lo sto per fare!).

Io mi aspetto da un amministratore come te, che invece di scrivermi di leggere il regolamento (che ho letto) mi dai la risposta che non sai o non vuoi dare. Sono diretto, ma non maleducato, non fraintendermi.

Quindo ho fatto l'UNICA cosa sensata (non se ne parla che installi twitter per fare una domanda o che usi il mio profilo facebook) ed ho chiamamto l'assitenza Business Vodafone e me lo sono fatto dire.

Il "Codice della Divisione Pagatrice" (che a quanto pare è stato chiesto già tantissima gente... evidentemente perchè non si sa dare delle risposte oggettivamente costruttive) è  il codice che hanno le aziende molto grandi, come le multinazionali ad esempio, con più sedi sul territorio, preposte a ricevere le fatture. Se l'azienda ha una sede a Roma, una a Milano e una a Palermo, ogni sede ha un codice Divisione. Quindi un codice che il 99% dei mortali italiani non ha e che non serve.

Aggiungo che il Codice Destinatario sostituisce la PEC nel sistema di interscambio. Mi fa strano che non si possa inserire nel form di acquisiszione sia il il codice destinatario che la pec, in quanto se un domani cambio sistema, dovrei ricordarmi di chiamare solo la vodafone che non ha la mia Pec. Ma non è un problema su cui voglio discutere. 
Ho detto alla sig.ra  del Call Center Vodafone che mi serviva la risposta per scriverla sul vostro forum (Ve lo giuro!) ed si augura possa servire per contenere le telefonate per la solita domanda.

Cordiali saluti a tutti.

Mostra altro
SuperUser

Confermi quanto ho scritto: il forum non è un canale di assistenza. L’aiuto che hai dato tu deriva da tue conoscenze che hai deciso di mettere a disposizione a tua discrezione. 

Qui non troverai nessun operatore che si farà carico di un problema.  

Comunque, sei entrato perfettamente nello spirito della community: chi sa mette a disposizione degli altri le informazioni. 

Magari si può lavorare sulla simpatia, ma c’è tempo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 154 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation