Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

il cliente da lei chiamato non può rispondere

New Entry

Premessa: mia madre ha 84 anni e principi di parkinsonismo, è autonoma ma è molto lenta. Il suo telfono vodafone classic non le permette di rispondere in tempo alle chiamate perchè dopo 4-5 squilli scatta il messaggio "il clinete da lei chiamato non può rispondere". Questo succede da 2 anni !! 

Io lavoro spesso all'estero e quando ho provato a risolverle il problema non ci sono riuscito, avere 2 lauree con aziende come Vodafone  è inutile...

Come tutte le persone anziane e malate questo fatto la manda in ansia e piange, ha paura di rimanere isolata. Le sue amiche qualche volta si precipitano a casa sua perchè non sentendola rispondere temono sia caduta o peggio. 

Sono esasperato, appena potrò non solo farò disdetta del contratto, ovviamente pagando le profumate penali che questi signori non dichiarano all'atto della stipula del contratto telefonico , ma farò denuncia ai carabinieri perchè non si può abbandonare a se stessa una donna di questa età, con tutti i pericoli che questo comporta, incapace di ovviare a problemi tecnici.

Qualcuno mi sa dire per favore se e come si può eleminare questo risponditore automatico ?

vi ringrazio molto

gian marco 

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Immagino che in questi due anni abbia più volete contattato l'assisitenza clienti ed inviato reclami, giusto?

Se sì, o attendi che qualche altro utente con esperienza simile abbia risolto oppure fai prima a cambiare gestore.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

"Il cliente da lei chiamato..."

1. si attiva subito se la linea del destinatario risulta occupata (TU TU TU TU TU TU)
  2. si attiva dopo qualche secondo se la linea risulta irragiungibile (la cella non prende) (............TU TU TU TU)
  3. si attiva DOPO TRENTA SECONDI se la mamma non risponde

Nel caso 3, direi il tuo, perche' non a. metti al massimo la suoneria (sigh) b. forzi (vedi manuale) VIVAVOCE ON e AUTORISPOSTA ON, in modo che per 39 secondi suona, poi arriva la tua voce che urla "mamma, sono io!"...

Come Vodafone ti dira', non esistono altre opzioni (spero di sbagliare o spero che la 3 possa esserti utile).

PS: mia madre 96, due linee vodafone di cui una in campagna (e per fortuna esistono i cordless, per arrivarci prima! Altra possibile soluzione, alcuni si possono agganciare alla cintura!!!)

Marco
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 248 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation