Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

nuova SIM + vecchio numero dall'estero

Highlighted
New Entry

Salve,

mi trovo all'estero (Germania) e ho perso il cellulare, che usavo con la mia SIM italiana. Pensavo di prenderne uno nuovo, e poiché non tornerò in Italia presto, mi chiedevo se si potesse in qualche modo comprare una SIM in Germania e farla funzionare col mio vecchio numero italiano. Nei centri Vodafone mi hanno già detto che loro non lo possono fare. Avete qualche suggerimento?

Grazie.

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

@gio_df  ha scritto:

Salve,

mi trovo all'estero (Germania) e ho perso il cellulare, che usavo con la mia SIM italiana. Pensavo di prenderne uno nuovo, e poiché non tornerò in Italia presto, mi chiedevo se si potesse in qualche modo comprare una SIM in Germania e farla funzionare col mio vecchio numero italiano. Nei centri Vodafone mi hanno già detto che loro non lo possono fare. Avete qualche suggerimento?

Grazie.

Ciao @gio_df  in attesa di altre soluzioni, visto che posti nel forum Italiano, potresti contattare per delle ifo più dettagliate a Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser

Ciao!

Putroppo, se già gli addetti ai lavori hanno dato parere negativo, dubito che noi utenti potremmo dire diversamente. 
Anche perché Vodafone Italia e Vodafone Germania sono due aziende diverse. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Sì, infatti intendevo dire se ci sono procedure online o simili per attivare la SIM di Vodafone Italia con il mio vecchio numero senza andare fisicamente in Italia.

Mostra altro
SuperUser

+39 349 2000190 mi risulta sia il numero per chiamare il 190 dall'estero: ti conviene contattarli direttamente e chiedere se esiste qualche modo per avere una SIM "sostitutiva" mantenendo il vecchio numero. Eventualmente tieniti a portata di mano uno scan della denuncia di furto della precedente.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 224 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation