Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

problemi con la email

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Io ho avuto lo stesso problema. Ho seguito il passaggio di cambaimento password nel Fai da te, che mi inviava però alla casella Email, alla quale posso accedere per vie traverse attraverso la cronologia (gestione però parecchio scomoda da fare ogni volta!). Ho però così trovato la password temporanea, impostata, modificata per impostarne una nuova, l'operazione è avvenuta con successo... ma poi al momento di inserire email e password per accedere alla casella di posta il risultato è stato l'ennesimo fallimento:  Accesso fallito. Il tuo utente non ha accesso al servizio di mail vodafone.it

Non so più cosa fare!

Mostra altro
New Entry

vorrei inviare a Vodafone questa e-mail (che è significativa di come sono stato trattato); come fare?

Dal 5 novembre 2018 non ho più avuto accesso alla mia casella di posta elettronica 210quirino@vodafone.it.

Dopo aver telefonato numerose volte agli operatori Vodafone, i quali mi hanno aiutato a cambiare le password del mio Faidate in Vodafone, sono stato informato che l’impossibilità ad accedere alla mia casella era legata alla lettera speditami da Vodafone in data 29 ottobre 2018 e qui acclusa sub A.

Poi un tecnico di Vodafone, cui sono stato dirottato dai call center, mi ha spiegato che l’accesso era negato perché la password fra la mia posta elettronica e quella del Faidate non coincidevano.

Ho continuato a chiamare il 190 e, dopo numerosi passaggi, un altro tecnico mi ha comunicato che se avessi voluto almeno entrare in possesso dei documenti sula mia casella di posta elettronica avrei dovuto inviare una richiesta scritta al seguente indirizzo:

documentazioni.variazioni@mail.vodafone.it, trasmettendo contestualmente copia del passaporto e del codice fiscale.

Ero a Dubai e il giorno presumibilmente era il 19 novembre 2018 (specificazione che do semmai servisse per confermare la veridicità di quanto espongo - quindi nell’arco di tempo che va dal 12 al 22 novembre 2018 -) e appena rientrato a casa ho ottemperato a quanto segnalatomi.

Ho effettuato vari tentativi, ma le e-mail non partivano alla volta di Vodafone perché, secondo quando mi ha riferito successivamente un operatore del 190, l’indirizzo sopra indicato è inesistente.

Dovendo necessariamente accedere alla mia casella di posta elettronica, dove avevo conservato molti documenti di particolare importanza economica per me, ho ancora insistito con gli operatori del 190 i quali mi hanno messo in contatto con un tecnico, che mi ha detto di scrivere da un’altra posta la mia necessità di accedere alla mia posta Vodafone, richiedendo una password temporanea..

Così è stato e ho ricevuto l’allegata e-mail sub B.

Piccolo inciso: per telefono il tecnico donna mi aveva tanto raccomandato di inviare la richiesta di una password temporanea, mi aveva raccomandato di utilizzare con la password temporanea il mio username 210quirino@vodafone.it; cosa completamente sbagliata come si legge nella e-mail sub B.

Dopo alcuni giorni mi ha telefonato un tecnico di Vodafone, tal Monica dall’accento toscano, la quale mi ha informato la mia impossibilità di ottenere ancora l’accesso a 210quirino@vodafone.it perché con una e-mail del 2015 o del 2016 mi era stato detto che mi sarebbe stato tolto l’accesso a detta casella in quanto non collegata col mio numero di telefono 00393485800305.

Ho chiesto di avere copia di detta e-mail, ma la signora Monica mi ha detto che non era compito suo ricercarla.

Dopo alcuni giorni, mi ha chiamato l’operatrice Daniela n. 25444, alla quale, nel corso della discussione ho chiesto di ottenere copia della fantomatica e-mail del 2015 o 2016; l’operatrice n. 25444 mi ha risposto che (testuale) “non aveva visualizzazione di tale lettera”.

Ogni commento è superfluo.

Nel sottolineare che sono un cliente da anni di Vodafone e che ho sempre regolarmente pagato quanto dovuto a Vodafone, per intanto ringrazio dell’attenzione riservata a questa mia.

Mostra altro
SuperUser

Hai provato a cercare su Google un indirizzo mail?

Intanto, sempre cercando, sul sitoVodafone c'è il link per i reclami: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Nerd 3.0

Una cosa importante da sapere. Le mail registrate con numeri che hanno fatto migrazione verso altri gestori sono state definitivamente disattivate, non si possono recuperare. Solo i dati all`interno.

Mostra altro
New Entry

Salve Sono 5 giorni che cerco di entrare in posta ma niente da fare. La mia linea è stata attivata da una settimana. Parlato con 10 operatori ma nessuno ha risolto,  continuano a farmi cambiare le mie credenziali su fai da te. Ma niente Accesso fallito. Il tuo utente non ha accesso al servizio di mail @vodafone.it. Inviato anche reclamo da 2 giorni e nessuna risposta.  Avete qualche idea.  Grazie

Mostra altro
SuperUser

Io ormai mi sono da tempo dimenticato degli indirizzi email legati ai gestori. Sono sempre fonte di problemi, e seguono la durata del contratto.

La mia idea e suggerimento è di dimenticarli e servirsi dei vari gestori email che permettono di aprire caselle completamente svincolate dagli operatori. Io uso con piena soddisfazione gmail, attraversando senza problemi i cambi di gestore, ma ce ne sono anche altri.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Pero perche continuano a prenderci in giro. L' ultima operatrice mi dice che i nuovi utenti vodafone non possono avere la casella di posta. Ma per arrivare a questo sapete quante telefonate al servizio clienti. Quando devono fare un contratto ti ossessionano di telefonate, quando ci sono problemi i signori spariscono. Ma...... passerò a gmail. Pero il sangue mi bolle. E devo restare con Vodafone x 4 anni. 

Mostra altro
Follower

Ragazzi, NON perdiamo tempo con le email vodafone. Quando la vodafone le disattiva,  NON c'è verso di riaverle. A me non rispondono nemmeno alle PEC. Dopo che gli ho inviato i documenti di identità richiesti, mi hanno risposto che erano INESATTI! Senza altre spiegazioni. Ho inviato loro un reclamo tramite legale, ma nun se ne ******* proprio. Se conoscete un avvocato che ve lo fa gratis, e se avete avuto un danno serio, tipo perdita di email importanti o perdita della rubrica, e non avete copia, allora inviate alla vodafone una richiesta di risarcimento di qualche migliaio di euro. Non è detto che Vi rispondano, ma se avete un po' di tempo da perdere, fatelo. Altrimenti passate a gmail, che per il momento sembra l'unica affidabile. Ciao a tutti :-)

Mostra altro
New Entry

salve a tutti ho un Samsung galaxy m20 e ho un problema non riesco a caricare la pagina del sito della Vodafone mail 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a Tutti, oggi 24 Luglio 19 non riesco ad entrare nella mia Web Mail.

Dice che sito non trovato/non disponibile.

qualcuno ha lo stesso problema?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 93 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation