Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

"Internazionalizzazione"

Highlighted
New Entry
Salve, mi chiedevo: Perché Vodafone, come tutti gli altri operatori di telefonia mobile, non attua un processo di "internazionalizzazione"? Mi spiego meglio, con mio padre possiedo un negozio di telefonia mobile; ieri viene un cliente straniero (Inglese) e chiede un "Pay as to go" (sim ricaricabile) e appena la commessa chiede un documento d'identità e codice fiscale il cliente rimane sconvolto continuando a dire che non voleva un abbonamento ma una "pay as to go", c'è voluto un po' per fagli capire che (sfortunatamente) in italia è tutto estremamente complicato. Per non parlare del fatto che la promo da lui richiesta non sia stata subito attivata, per lui era inconcepibile attendere fino ad un massimo di 24/48h. Come potete vedere tutti gli operatori al di fuori dell'italia hanno questo servizio Vodafone, Tre ...
Be like nobody else. Aiuta anche tu a mantenere il Lab ordinato, posta nelle giuste sezioni... E ricorda sempre di ringraziare chi ti ha aiutato(o ha cercato di farlo).
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
Highlighted
Follower 2.0
Perchè le normative vigenti in Italia non lo permettono e penso che sia giusto così. Affrontare l'argomento sarebbe molto complesso a causa di diversi fattori. Questa domanda dovrebbe essere posta a Pisanu.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"sonic496" ha scritto:
...e penso che sia giusto così.
Scusa se lo chiedo... Perché?
Be like nobody else. Aiuta anche tu a mantenere il Lab ordinato, posta nelle giuste sezioni... E ricorda sempre di ringraziare chi ti ha aiutato(o ha cercato di farlo).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Cri_Desimone" ha scritto:
Salve, mi chiedevo: Perché Vodafone, come tutti gli altri operatori di telefonia mobile, non attua un processo di "internazionalizzazione"? Mi spiego meglio, con mio padre possiedo un negozio di telefonia mobile; ieri viene un cliente straniero (Inglese) e chiede un "Pay as to go" (sim ricaricabile) e appena la commessa chiede un documento d'identità e codice fiscale il cliente rimane sconvolto continuando a dire che non voleva un abbonamento ma una "pay as to go", c'è voluto un po' per fagli capire che (sfortunatamente) in italia è tutto estremamente complicato. Per non parlare del fatto che la promo da lui richiesta non sia stata subito attivata, per lui era inconcepibile attendere fino ad un massimo di 24/48h. Come potete vedere tutti gli operatori al di fuori dell'italia hanno questo servizio Vodafone, Tre ...

La simricaricabile deve essere intestata ad una persona e quindi sono necessari carta d'identità e codice fiscale x questa procedura, anche se non sottoscrivi un abbinamento...e secondo me è giusto che sia così perché potenzialmente un numero di telefono può essere utilizzato anche x cose poco legali ed è giusto che ci sia una piena trasparenza degli intestatari italiani o stranieri che siano... Per quanto riguarda le promozioni invece sono d'accordo con te, i tempi massimi x l'attivazione sono piuttosto lunghi...ma è anche vero che se non ci sono grandi problemi, errori o intasamenti del sistema spesso basta qualche ora o molto meno...
Alessandra
Mostra altro
Highlighted
New Entry
E' giusto così perché in Italia si deve sempre fare tutto in modo più complicato rispetto all'estero :roll: :? :XD:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Credo anche io che sia giusto che ci sia una relazione tra persona e nr. di telefono, che poi questo non significa che ci sarà un controllo. Forse è l'inglese il problema; non è abituato a mostrare il documento d'identità perchè non ce l'ha. Sui tempi ne possiamo discutere.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Beh io ho vissuto in Irlanda. Chi l'ha detto che i documenti non ce l'hanno? :shock:
La nostra carta di identità è la loro ID card, il nostro codice fiscale è il loro PPS number, e poi ovviamente hanno passaporto e driving licence...
Confermo che ho avuto diverse SIM senza intestazione quando abitavo all'estero, con gli operatori: Meteor, Vodafone Ireland, e Lycamobile Ireland.
Si fidano di più :XD:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"teschionero" ha scritto:
Forse è l'inglese il problema; non è abituato a mostrare il documento d'identità perchè non ce l'ha.
Da loro i buttafuori ti chiedono la carta d'identità anche per entrare nei pub...quindi direi che sono più che abituati a tenere i documenti sempre in tasca e a mostrarli...
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 155 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation