Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

servizi digitali

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Buongiorno, 

mi hanno addebitato tramite il n° 4880880 € 2,44 e nella sezione dei servizi digitali di My Vodafone ho provato a disattivare e mi è apparso "la tua richiesta è stata inoltrata al provider" ma è da giovedì che li ho ancora attivi e su Internet ci vari servizi con quel numero per cui non saprei quale servizio richiedere la disattivazione. Qualcuno ha avuto problemi del genere? Grazie e buona giornata. 

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

@ERIKA_GUI86  ha scritto:

Buongiorno, 

mi hanno addebitato tramite il n° 4880880 € 2,44 e nella sezione dei servizi digitali di My Vodafone ho provato a disattivare e mi è apparso "la tua richiesta è stata inoltrata al provider" ma è da giovedì che li ho ancora attivi e su Internet ci vari servizi con quel numero per cui non saprei quale servizio richiedere la disattivazione. Qualcuno ha avuto problemi del genere? Grazie e buona giornata. 

Ciao @ERIKA_GUI86  di solito la disattivazione facendo la richiesta ci impiega sempre dalle 12 alle 48 ore lavorativi . Vedi se lunedi 27 c.m. ti hanno disattivato il servizio altrimenti visto che hai fatto la richiesta a Vodafone, contatta il 190 o TWITTER FACEBOOK che ttrovi in fondo a questa pagina.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

@ERIKA_GUI86  ha scritto:

Buongiorno, 

Ciao @ERIKA_GUI86  di solito la disattivazione facendo la richiesta ci impiega sempre dalle 12 alle 48 ore lavorativi . Vedi se lunedi 27 c.m. ti hanno disattivato il servizio altrimenti visto che hai fatto la richiesta a Vodafone, contatta il 190 o TWITTER FACEBOOK che ttrovi in fondo a questa pagina.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao,

li puoi disattivare da APP e si devono disattivare immediatamente.

Se sono servizi digitali mai richiesti, magari attivati inavvertitamente cliccando su banner pubblicitari truffaldini o tramite SMS pure truffaldini ai quali hai risposto (mai rispondere) attivando il servizio, considera quanto segue:

- Vodafone può mettere un blocco a tutti i servizi digitali non Vodafone, ma lo devi chiedere espressamente ad un operatore (pratica scorretta per altro, dovrebbe essere possibile disattivarli autonomamente)

- E' tuo diritto richiedere alla Vodafone un rimborso, sono già stati condannati per dare adito a queste pratiche truffaldine dal garante; devi fare reclamo scritto e Vodafone deve risponderti entro 45 giorni rimborsando oppure motivando perché non rimborsano, Se non rimborsano, puoi fare denuncia al garante delle telecomunicazioni denunciando il fatto. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Scusate, io sono passata a vodafone da un mese. Oggi si sono attivati questi servizi digitali non so come. Ho provato anch'io a disattivarli dal sito 'vodafone fai da te' e mi dice che la richiesta è stata inviata al provider di servizio. Non avendo usato niente vorrei il rimborso. Ma per reclamo scritto intendi con la raccomanda? Anche perché gli operatori non sono disponibili in questo periodo e tobi non aiuta in questi casi. Come dovrei procedere? Grazie a chi mi risponderà 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno, 

Io ho scritto il problema alla pagina Vodafone su Twitter via DM (messaggio privato)  e l'operatrice di turno mi ha risolto il problema e fatto avere il rimborso. Inoltre mi ha bloccato questo tipo di servizio.

Buona serata. 😊

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Io mi sono appena accorto che, in data 05/03/2020 verso le ore 12:23 mi hanno addebitato 2,44 € per 'Servizi Digitali', avente come mittente 4880880 ... 

Pochi secondi prima ho ricevuto un SMS (a cui sinceramente ho dato poca importanza, ma fortunatamente NON ho cancellato) inviato da 'InfoServizi' che citava, testuali parole: "Il tuo PIN per accedere al servizio XYZK. Inseriscilo per proseguire."

Ora, considerato che ho il blocco Internet su cellulare (ed ho verificato ancora poco fa, tramite 'Fai da te'), attivo dal 12/05/2017 ed utilizzo un VECCHISSIMO cellulare NOKIA 1200 che e' privo di connessione dati... casomai mi dovessero rispondere che avrò sicuramente abbivato qualcosa inavvertitamente cliccando su banner, quale servizio digitale potrei mai aver richiesto/attivato ??? 
Tra qualche ora chiamero' il 190 per esigere il rimborso di tale addebito illegittimo. 

SMS ricevuto da 'InfoServizi' - parte 1SMS ricevuto da 'InfoServizi' - parte 1SMS ricevuto da 'InfoServizi' - parte 2SMS ricevuto da 'InfoServizi' - parte 2

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 276 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation