Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

trasferimento credito da due SIM vodafon

Highlighted
New Entry

Possiedo una SIM DATI ricaricabile Vodafone n° 34xxxxxxxx in scadenza il 2 Maggio 2019 con ancora un credito di 16,00 euro. Vorrei trasferire tale credito su un'altra SIM sempre Vodafon n° 34xxxxxxxx. Come fare?

Mostra altro
15 RISPOSTE 15
New Entry

Salve, sono intestatario di due numeri Vodadone. Uno di questi è installato nella centralina dell'allarme antintrusione. Su questa sim ho un cospiquo credito che voglio trasferire al mio smartphone senza ovviamente disattivare il numero visto il suo impiego. Premetto che non posso autonomamente togliere la sim dalla centralina in quanto è necessario l'intervento del tecnico. Come posso fare? Grazie.

Mostra altro
SuperUser

@leottas020563  ha scritto:

Salve, sono intestatario di due numeri Vodadone. Uno di questi è installato nella centralina dell'allarme antintrusione. Su questa sim ho un cospiquo credito che voglio trasferire al mio smartphone senza ovviamente disattivare il numero visto il suo impiego. Premetto che non posso autonomamente togliere la sim dalla centralina in quanto è necessario l'intervento del tecnico. Come posso fare? Grazie.

Ciao  presumo che conosci il numero della SIM Dati antiintrusione 

Prova a vedere questo link, https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Ricaricare/Supporto-ricariche/SOS... Oppure contatta Twitter o Facebook o se non piace i Social il 190. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
SuperUser

Si, ma dovrebbe usare la sim nella centralina che non può estrarre senza un tecnico. 

Per ora l’unica soluzione è questa. Anche se mi sembra difficile (ma non si sa mai) contattando l’assistenza clienti come suggerito forse potrebbe ricevere una soluzione alternativa. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ciao, si certamente conosco il numero della sim installata nella centralina dell'allarme antintrusione. Il problema è che andrebbe tolta e messa su un cellulare e  questo comporta la chiamata del tecnico perchè deve prima disattivare l'allarme con relativo costo intervento. Oltretutto posso trasferire al massimo 15 euro alla volta con addebito di 3 euro per ogni trasferimento credito che è notevole. Grazie per la tua risposta, ma è antieconomico.

Mostra altro
New Entry

Ciao, si infatti hai intuito il problema. Dovrei chiamare il tecnico al quale pagare l'intervento. Ho contattato il 190 e mi hanno indirizzato al servizio SOS ti ricarico: non hanno capito un bel niente!  L'intestatario delle due sim sono sempre io e non devo ricaricare nessun altro utente vodafone. Voglio semplicemente trasferire soldi miei da un numero ad un altro. L'operatrice dall'Albania (adesso non riesci più a parlare con il paese dove vivi, l'Italia ahimè!) ha risposto che non sono autorizzati a farlo. Che bella soluzione! Intanto su quella sim continuo annualmente a caricare 5 euro per non farla disattivare. Una specie di salvadanaio per la vodafone!

Mostra altro
SuperUser

Purtroppo temo he non ci sia soluzione.

Vodafone mette e adisposizione solo il servizio SOS ti Ricarico. L'alternativa per il passaggio dell'intero credito sarebbe la disattivazione della sim nell'antifurto, ma ovviamente non è percorribile.

Mostra altro
New Entry

Non mollo! Manderò la mia richiesta scritta con raccomandata AR alla Vodafone e qualora dovessero rispondere che dovrò procedere alla disattivazione della Sim proverò a chiedere l'intervento dell'Associazione Difesa Consumatori ALTROCONSUMO alla quale sono iscritto.

Mostra altro
SuperUser

Se ti va, facci sapere cosa ti dicono! 👍🏼

Mostra altro
SuperUser

Hai due opzioni:

- o disattivi la sim dati e richiedi il trasferimento del credito sulla seconda sim

- o trasferisci il credito con il servizio SOS Ti Ricarico

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 241 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation