Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

uso del credito residuo per abbonamenti privati

Highlighted
New Entry

ho due cellulari e la linea fissa fibra vodafone e sono un privato

per motivi storici (una ricarica errata prima di un viaggio quando non esisteva ancora il roaming gratuito in europa) la sim di mia moglie ha un credito di circa 120 euro che non si riescono a spendere 

vorrei trasferire parte del credito di mia moglie sulla mia sim ma mi dicono che non è possibile.

Non vedo come poter spendere la cifra giacente in altro modo visto che pago con carta di credito

per di più scopro (non lo sapevo) che allo scadere della validità della sim SI DEVE FARE UNA RICARICA

vuol dire che, utenze in abbonamento, il credito è destinato a crescere senza la possibilità di usarlo

E' successo recentemente a mia suocera che ha l'offerta fisso mobile pensionati e il cui credito di circa 15 eur non è servito a prolungare la vita della sua sima ed abbiamo dovuto ricaricare di 5 eur

mi sembra che sia non corretto trattenere dei soldi sul credito senza dare la possibilità di usarli.

Al negozio Vodafone mi hanno detto che l'unica possibilità di rimborso è il cambio di operatore telefonico. Francamente non mi sembra una idea furba per Vodafone stessa.

Chi mi sa spiegare come recuperare il danaro in qualche modo?

grazie

2 RISPOSTE 2
SuperUser

@mavrina  ha scritto:

ho due cellulari e la linea fissa fibra vodafone e sono un privato

per motivi storici (una ricarica errata prima di un viaggio quando non esisteva ancora il roaming gratuito in europa) la sim di mia moglie ha un credito di circa 120 euro che non si riescono a spendere 

vorrei trasferire parte del credito di mia moglie sulla mia sim ma mi dicono che non è possibile.

Non vedo come poter spendere la cifra giacente in altro modo visto che pago con carta di credito

per di più scopro (non lo sapevo) che allo scadere della validità della sim SI DEVE FARE UNA RICARICA

vuol dire che, utenze in abbonamento, il credito è destinato a crescere senza la possibilità di usarlo

E' successo recentemente a mia suocera che ha l'offerta fisso mobile pensionati e il cui credito di circa 15 eur non è servito a prolungare la vita della sua sima ed abbiamo dovuto ricaricare di 5 eur

mi sembra che sia non corretto trattenere dei soldi sul credito senza dare la possibilità di usarli.

Al negozio Vodafone mi hanno detto che l'unica possibilità di rimborso è il cambio di operatore telefonico. Francamente non mi sembra una idea furba per Vodafone stessa.

Chi mi sa spiegare come recuperare il danaro in qualche modo?

grazie

Ciao @mavrina si potrebbe provare con il 42010 seguendo la voce ti indicherà la ricarica che tu vuoi donare SOS TI RICARICO minimo 3 euro in su al tuo numero fisso, attenzione però, che c'è una comissione da pagare mi sembra di 1,50 . se invece è da 15,00 euro la comissione passa a 3 euro.Naturalmente questa è una ipotesi . Quindi prima di procedere, prova a domandare a Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina magari se hanno voglia ti risolvono il problema . Ovviamente do per scontato che sia tutto Vodafone.  

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser

Verifica anche che il servizo sia ancora valido. Non ricordo se sia andata in porto l'idea che, da settembre, il servizio non sia più disponibile.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 104 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation