Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

vodafone 4.5g giga network

SuperUser

Se la zona è coperta, il servizio è attivo e il telefono lo supporta ma non c’è riscontro sulla velocità occorre contattare l’assistenza clienti e chiedere informazioni. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

Ciao ragazzi,

anche io ho lo stesso problema...

Sim 128K, LG G7 Open ITA e copertura 4.5G (vivo a Bologna, ma l'ho anche provata a Milano)...

Oggi un'operatrice del 190 mi ha detto che il G7 in realtà non è supportato (il V30 si però, mah)... secondo me c'è qualche problema con la rete, o veramente dobbiamo prendere la sim 512K, anche se più operatori e persone mi hanno confermato che il tipo di sim non influisce sull'accesso alla rete...

LG G7 Thinq
Mostra altro
SuperUser

In rete ho torvato ciò e spero che possa essere utile:

"Se si ha un dispositivo 4.5G e la promozione Velocità 4.5G attiva ma la navigazione risulta essere in 3G, controllare che la SIM sia abilitata alla navigazione 4G (sono abilitate alla navigazione 4G tutte le SIM maggiori o uguali a 128K) e controllare anche nelle impostazioni dello smartphone che sia abilitata la navigazione in 4G e di essere sotto copertura 4.5G. Verificare, infine, che il software dello smartphone abilitato sia stato aggiornato a partire dal 22 maggio 2017.

Se si vuole testare la velocità effettiva di navigazione con la propria SIM, è possibile usare il test nell'app My Vodafone nella sezione 'Rete Vodafone'."

Fonte

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Tutti controlli già fatti e ripetuti, la velocità massima rilevata é circa 180Mbps (4g) e nessuna traccia del 4. 5g. Ho anche portato il mio devise in centro assistenza Huawei ed é risultato tutto a posto. 

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Io ho scritto all'assistenza LG, la quale mi ha risposto con questo p i p p o n e assurdo (peraltro sbagliando il codice del modello, il G7 è LMG710EM)Capture+_2018-11-15-15-20-37.png

LG G7 Thinq
Mostra altro
New Entry

vorrei sapere se la 4.5 g funziona con huawei mate 20 pro e mate 20

Mostra altro
New Entry

secondo me non funziona e basta. Non ho trovato nessuno che abbia un riscontro con speed test etc

Mostra altro
Follower

Sono d'accordo, ho contattato diversi negozi in città e tutti mi hanno risposto di non averne vista neanche l'ombra... 

Mostra altro
Follower 2.0

IN TEORIA SI, ma nella pratica.....immagino di no!

LG G7 Thinq
Mostra altro
Follower 2.0

Riusciamo a raccogliere quante più testimonianze e prove possibili?

È abbastanza palese che questa GigaNetwork non sia in realtà quello che pubblicizzano (le velocità sono tra l'80 e il 90 percento più lente di quelle dichiarate) e credo ci siano i requisiti minimi per una segnalazione all'AGCOM.

LG G7 Thinq
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 204 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation