Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

vodafone 4.5g giga network

New Entry

Salve,

sono in possesso di un Huawei Mate10 pro, con sim 128k, servizio 4.5g attivato e girando per Firenze non viaggio più di 170-180 Mbps.

Da qualche settimana Vodafone ha attivato il servizio "4.5g giga network" ma nè prima nè attualmente riesco ad usufruire del servizio 4.5g e 4.5g giga network.

Ho contattato il 190 per chiedere informazioni in merito e l'operatrice mi ha consigliato di sostituire la mia sim con una nuova sim 512k.

Prima di spendere soldi per questa sostituzione, qualcuno può darmi dei consigli validi?

Mostra altro
10 RISPOSTE
SuperUser

La rete 4.5 G, nelle zone in cui c'è copertura, è attiva nei telefoni che la supportano.

Verifica che il tuo rientri nei dispostivi che supportano il 4.5G

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

il telefono in questione è un Huawei Mate 10 pro (no brand) supportato, secondo la pagina web Vodafone, per il 4.5g...

Mostra altro
SuperUser

Se la tua zona di riferimento è coperta dal 4.5G contatta l’assistenza clienti e verifica con loro. 

Mostra altro
New Entry

Già fatto e mi é stato riferito che la zona é coperta...

Mostra altro
SuperUser

E rigurado al mancato servizio cosa ti hanno risposto, visto che la zona è coperta e il tuo telefono supporta i 4.5 G?

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao ragazzi,

anche io ho lo stesso problema...

Sim 128K, LG G7 Open ITA e copertura 4.5G (vivo a Bologna, ma l'ho anche provata a Milano)...

Oggi un'operatrice del 190 mi ha detto che il G7 in realtà non è supportato (il V30 si però, mah)... secondo me c'è qualche problema con la rete, o veramente dobbiamo prendere la sim 512K, anche se più operatori e persone mi hanno confermato che il tipo di sim non influisce sull'accesso alla rete...

LG G7 Thinq
Mostra altro
SuperUser

In rete ho torvato ciò e spero che possa essere utile:

"Se si ha un dispositivo 4.5G e la promozione Velocità 4.5G attiva ma la navigazione risulta essere in 3G, controllare che la SIM sia abilitata alla navigazione 4G (sono abilitate alla navigazione 4G tutte le SIM maggiori o uguali a 128K) e controllare anche nelle impostazioni dello smartphone che sia abilitata la navigazione in 4G e di essere sotto copertura 4.5G. Verificare, infine, che il software dello smartphone abilitato sia stato aggiornato a partire dal 22 maggio 2017.

Se si vuole testare la velocità effettiva di navigazione con la propria SIM, è possibile usare il test nell'app My Vodafone nella sezione 'Rete Vodafone'."

Fonte

Mostra altro
New Entry

Tutti controlli già fatti e ripetuti, la velocità massima rilevata é circa 180Mbps (4g) e nessuna traccia del 4. 5g. Ho anche portato il mio devise in centro assistenza Huawei ed é risultato tutto a posto. 

Mostra altro
Follower 2.0

Io ho scritto all'assistenza LG, la quale mi ha risposto con questo p i p p o n e assurdo (peraltro sbagliando il codice del modello, il G7 è LMG710EM)Capture+_2018-11-15-15-20-37.png

LG G7 Thinq
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 179 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation