Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

4g non si riceve

Highlighted
Follower 2.0

Buongiorno.

Sempre più spesso da casa non ricevo bene il segnale 4g benché sia molto potente. Al 190 mi hanno detto che è un problema che riguarda pochi numeri civici della mia via e che devo passare al 3g. Non mi hanno detto la ragione tecnica di tale problema: forse perché sono in una zona d'ombra rispetto al ripetitore? O a causa dell'architettura degli edifici (muri massicci)? È solo una curiosità.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Beh, tutto può essere. anche la presenza di strutture che schermano il segnale. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

@PIERO_GAMBERINI  ha scritto:

Buongiorno.

Sempre più spesso da casa non ricevo bene il segnale 4g benché sia molto potente. Al 190 mi hanno detto che è un problema che riguarda pochi numeri civici della mia via e che devo passare al 3g. Non mi hanno detto la ragione tecnica di tale problema: forse perché sono in una zona d'ombra rispetto al ripetitore? O a causa dell'architettura degli edifici (muri massicci)? È solo una curiosità.

Riprendo il mio post. Quello che non capisco è il fatto seguente: il problema si manifesta solo nel caricamento di pagine internet, qualunque sia il browser, mentre lo streaming audio/video funziona abbastanza bene con tutte le app.

Mentre a 100 m da casa mia c'è il 4g+ (centro storico Bologna) io devo passare al 3g! E non ci sono rimedi se non cambiare operatore?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 237 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation