Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

AIUTO! Problema Vodafone e non posso comprare l'iPhone 4

New Entry
Buongiorno a tutti.
Vi racconto cosa mi è successo ieri.
Mi reco al Mediaworld di Fiumicino, Centro Commerciale "Da Vinci" per acquistare il tanto atteso iPhone 4. La disponibilità sembra buona (naturalmente solo con abbonamento). OK, dico io, (tanto a casa mia prende solo questo e i miei amici e familiari hanno solo vodafone). Mi prendono il telefono, consegno documento e cod. fiscale ma la commessa inizia ad avere dubbi. Mi chiede se ho già un abbonamento; io dico di noooo! A quel punto mi dice che non sa come farmi pagare il canone mesile in quanto il terminale gli fa scegliere solo il bollettino postale. Insomma, loro non possono fare nulla e devo per forza recarmi presso un centro vodafone per risolvere il problema. L'iPhone ritorna nel suo cassetto nonostante l'implorazione di poterlo comprare a prezzo pieno. Mi reco allora al centro commerciale "Parco Leonardo" sempre lì a Fiumicino. Centro Vodafone one. Anche lì hanno l'iPhone 4 ed è disponibile solo con abbonamento. OK! Ma, ahimè, succede la stessa cosa. Il ragazzo mi dice che a quest'ora non si può fare nulla, dovrebbe chiamare il suo Dealer e cercare di risolvere il problema che in ogni caso non capisco. Ah! Questo tipo di operazioni si risolvono solo dal lunedì al venerdì. Sigh! Gli chiedo se può vendermelo a prezzo pieno promettendo in cambio la portabilità del mio numero a Vodafone ma non ci sono santi! Alla fine chiamo il servizio clienti Vodafone per sapere cosa succede. Dopo vari minuti di attesa, mi dicono che il mio nome è "pulito", sono "incensurato" e che sono un bravo loro cliente. Quindi? Sembra che l'unica persona che potrebbe aiutarmi è un Dealer o Master Dealer Vodafone di zona... Mah! Ora dico io, tutto questo non dipende da me. Io ho provato a stare alle regole della Vodafone e non è andata bene per colpa loro. Vi dico che faccio la portabilità del mio numero Wind con Voi in cambio però vendetemi "Free" sto benedetto telefono! Ora, se io dovessi trovare un iPhone 4 d'acquistare, beh, lo comprerei ad occhi chiusi rimanendo con l'attuale gestore Wind... Dico: Vodafone, anche se sono un granello di sabbia nel deserto, hai perso un nuovo cliente, non ti pare?
Mostra altro
22 RISPOSTE 22
SuperUser
Immagino che tu volessi pagare il canone con cdc e non con bollettino postale, altrimenti il problema non si poneva, giusto?
Occorre capire perchè la tua carta di credito non è stata accettata. Perchè è questo, in sostanza, il nodo della questione, no?
Quindi, dopo aver verificato con la propria banca che la cdc sia a posto (sai mai che ci sia qualcosa che non va) ci si reca dal dealer e si procede con i controlli del caso.
Non credo che Vodafone rifiuti i clienti, anzi! Però se c'è un problema, e il nuovo iPhone ti serve, non resta che risolverlo.
Dicci poi se rieci a concludere la storia.
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Giusto SuperMimmo! Ho la mia classica carta di credito VISA del mio conto corrente.
Il problema non è la carta di credito.... praticamente a qual punto non ci sono arrivati. La commessa mi faceva vedere sul monitor che tutti i campi principali erano stati caricati dal server Vodafone; mentre, arrivando nella parte del pagamento, c'è un menu' a tendina dove devi scegliere come pagare l'abbonamento mensile. Qui puoi scegliere bollettino postale o carta di credito..... Nel mio caso, cioè nel caso chiunque di noi volesse aderire all'offerta dell'iPhone 4 con abbonamento, si deve scegliere carta di credito e poi inserire i dati della stessa. Beh, a me non fa selezionare la carta di credito, quindi, non possono andare avanti per concludere il contratto.
Ripeto, non è un mio problema perchè alla Vodafone non risulta nulla sul mio conto (ho sempre pagato tutto).
Comunque poco fa ho chiamato un mio caro amico che lavora alla Vodafone e mi ha detto che per risolvere questo problema devo sicuramente andare in un centro Vodafone (cioè dove sono andato ieri) e loro devono chiamare il loro Dealer. Peccato! Mi ha detto che se oggi fosse stato a lavoro avrebbe potuto intervenire lui... (serve "l'applicativo" sul computer per contattare un Dealer, ecc. ecc.). Insomma, mi sa che dovrò aspettare lunedì con la speranza di trovare ancora qualche telefono disponibile e non mi va di girare per Roma come un disperato. Amen! :)
Mostra altro
SuperUser
Ah, ho capito: è un problema del negoziante, non legato alla tua cdc, proprio perchè a lui non compariva nel menù a tendina la possibilità di scelta.
Beh, in questo caso, hai ben poco da fare: o cambi centro Vodafone oppure quello in cui ti sei recato chiama la sua assistenza e risolve la cosa. Perchè credo che, come tu abbia riscontrato il problema, lo abbiano avuto tutti coloro volevano un telefono con pagamento tramite carta di credito.
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
allora non è un problema del negozio assolutamente....ma ti spiego la motivazione pe cui non ti è stato fatto l'abbonamento...Allora molto probabilmente ma sicuramente tu in passato hai avuto un abbonamento che pagavi con BOLLETTINO POSTALE, parlo di quando era ancora omnitel...quando un cliente è registrato con una modalità di pagamento in questo casobollettino postale non si può cambiare, a meno che l'assistenza possa modificarlo, ma il negozianto non può farlo da sè, non è un problema del sistema del negozio dove sei andato tu, ma semplicemente il negoziante doveva chiamare il dealer support dare il tuo codice fiscale e vedere se manualmente potevano modificare la modalità di pagamento, nel caso il server lo consenta allora è possibile riprovare a fare l'abbonamento, in caso contrario invece che l'assistenza delaer non lo permette di fareallora in quel caso la richiesta può essere inoltrata solo via fax o per via telematica....purtroppo anche se chiami il 190 loro queste tipo di informazioni non possono verificarle, quindi è inutile chiamare loro, e il problema non sta ne l fatto che tu non sei aposto ma semplicemnte che già esiste sulla tua anagrafica un tipo di pagamento...se hai altre domande chiedi pure
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie Mariv.
All'epoca, credo circa 4 anni fa, feci la Vodafone No Problem con ACCREDITO sulla mia carta di credito. In realtà ebbi un sacco di problemi (bolletta bimestrale di circa 500 Euro per via di alcuni disguidi che loro hanno ammesso ma per un importo inferiore). Arrabbiato come una iena, me ne andai da Vodafone promettendomi di non fare mai più un abbonamento. Dopo qualche mese, consapevole del mio gesto, mi arrivò il BOLLETTINO POSTALE della penale (altre 250 Euro). Ora mi chiedo: la causa è questa?
Comunque, ora sono disposto a passare nuovamente a Vodafone con abbonamento solo perchè devo acquistare l'iPhone 4. Non l'ho trovato FREE altrimenti l'avrei già preso però penso anche che comunque uso il telefono regolarmente ed ho delle spese fisse mensili (chiamate e, soprattutto, internet mobile). Così facendo comprerei l'iPhone ad un prezzo inferiore dilazionando il costo nel tempo e forse risparmiando qualcosa con le offerte incluese. Ancora, dove abito io (un piccolo paese della Basilicata ma per lavoro sono a Roma), Vodafone ha una buona copertura rispetto a Wind e Tim (H3G non esiste altrimenti sarebbe più conveniente l'offerta).
Sai cosa non mi piace dell'abbonamento in generale? Un'operatore Vodafone tempo fa mi disse che il cliente ricaricabile è trattato meglio perchè in qualsiasi momento lui potrebbe decidere di cambiare gestore. Quindi, hanno più offerte nel tempo (ricariche doppie online, doppi punti vodafone, ecc. ecc.); il cliente in abbonamento invece, dopo il "patto di sangue" viene escluso da questo trattamento, abbandonato da qualsiasi "coccola" da parte del gestore fino alla scadenza del vincolo.
Sinceramente ero indeceso tra la tariffa Stile Libero New o la Più Facile Medium Special Edition. Di quest'ultima ho paura delle clausole seguenti: <<- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente>> In realtà la maggior parte delle mie chiamate sono verso Vodafone (famiglia ed amici) e fissi ma chi mi dice che non prendo un'altra bastonata?
Grazie a chiunque avrà un suggerimento o una parola di conforto.
Mostra altro
New Entry
ciao, io oggi ho avuto lo stesso problema, purtroppo anni fà avevo un contratto vodafone di cui sono passato a ricaricabile e quindi la CDC registrata nei miei dati personali aveva un altro numero(perchè ormai scaduta) rispetto a quella che volevo usare oggi. Il commesso ha provato a chiamare il Dealer, ma non è bastata la chiamata e quindi ha dovuto mandare un fax con la richiesta. Morale della favola..devo aspettare che la vodafone riceva e mandi avanti la richiesta...in teoria 5 - 7 giorni per poter avere il mio IPHONE4 (nella speranza che quello che hanno messo via per me non lo vendano per sbaglio...)
Mostra altro
New Entry
Nonostante l'impegno del mio amico alla Vodafone, il quale mi ha detto di aver fatto controllare il mio nome e la risposta è stata di poter sottoscrivere qualsiasi cosa con loro in quanto ho sempre pagato tutto, non c'è stato l'aiuto da parte del rivenditore nell'interessare sto benedetto Dealer tralasciando il fatto di aver venduto tutti i telefoni. In ogni modo, stasera, sono riuscito a comprare l'iPhone 4 all'Apple Store di Roma Est grazie alle info su iSpazio.net del nuovo rifornimento. Morale della storia: un cliente in meno x Vodafone ed uno in più x Wind (o forse 2 se passo anche quello di mia moglie).
Mostra altro
New Entry
ho visto il samsung galaxy S a 499 ieri! pigliati quello e vedi che e' meglio di iphone4
Mostra altro
New Entry
@"faraja" ha scritto:
ho visto il samsung galaxy S a 499 ieri! pigliati quello e vedi che e' meglio di iphone4

Faraja, senza offesa, ma forse se fai meno proselitismo è meglio ne.. :mrgreen: :mrgreen:
se un utente vuole comprarsi l'iPhone tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma la sola cosa che ottini è irritarlo..
ieri sera ero all'apple store di carugate, e in 10 minuti avrò contato una ventina di persone che sono andate a chiedere info sul come avere il telefono!! di fianco da Saturn ero il solo che guardava il Galaxy!!
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 305 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation