Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

APP MY VODAFONE NON SI SCARICA SU TELEFONO ESTERO

New Entry

Samsung S10e acquistato all'estero. Provato senza successo a scaricare la App che risponde "questo prodotto non è disponibile nel tuo paese".

Grazie!

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Prego!

Ma forse dovresti rivolgerti all’assistenza clienti tramite 190, Twitter o Facebook. 

Qui, al massimo, potrai avere consigli da altri utenti come te. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Confermo! Ho provato su 2 smartphone differenti, apple e samsung. E ho provato mettendoci dentro le schede sim vodafone. Ho notato che il problema sussiste anche per certe app bancarie. In qualche articolo ho letto che i gestori di queste app semplicemente scelgono di rendere installabile le app su telefoni acquistati in italia. Non mi è ancora chiaro tecnicamente se dipende dall'IP dello smartphone, o da altro. Per esempio io posso gestire le mie offerte vodafone dal mio pc portatile (acquistato all'estero) che è connesso al mio smartphone (acquistato all'estero) che funge da punto di accesso (da punto wifii) per il mio pc.

Il call center vodafone attribuisce il problema a qualche blocco nel telefono. Ma non ha senso. All'estero non sanno neanche che esiste la banca tal dei tali in Italia. Per cui aspetto qualche risposta da un esperto.

Mostra altro
New Entry

Ho risolto il problema.

Pare sia un problema degli smartphone ed in particolare dei permessi impostati sulla configurazione di default. In sede di configurazione iniziale alcuni smartphone non impostano permessi, poiché le app di tipo finanziario (ma vale anche per nexflix) prevedono (soprattutto se integrano funzioni di token) la bidirezionalità di alcune funzioni e/o informazioni.

Ho risolto andando sul sito apkmirror. com. Basta scaricarsi la app con estensione apk e una volta messo sul telefono cliccarci per installarla. 

L'app mi funziona benissimo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 25 membri 182 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation