Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Addebito Traffico internet all'estero nonostante uso solo in WIFI e traffico dati disattivato

Highlighted
New Entry

Salvo, sono italiano ma residente in Germania. Ho un numero Vodafone da molti anni e un contratto con SIM ricaricabile. Per collegarmi via Internet uso lo smartphone solo un Wi-FI. Il traffico dati della SIM sul telefone e' disattivato. Ricarico regolarmente la scheda ma il mio problema e' che ogni qualvolta accendo il telefono, Vodafone mi addebita 6.00 euro per la singola connessione (ripeto, navigo solo in Wi-FI ed il traffico dati, oltre che essere disattivato, risulta sempre a 0 trasmissione). Ho provato a chiedere in Vodafone, mi dicono che e' tutto disattivato e non ci sono costi se non uso la Sim per i dati. Ma il problema rimane...6 euro ogni volta che accendo il telefono...senza usarlo tra l'altro...

Qualcuno ha un'idea di come risolvere la questione? 

Grazie in antivipo e buona serata.

paolo

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di contattare l'assistenza clienti tramite messaggio diretto su Twitter o Facebook. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

@PAOLOZIRO161  ha scritto:

Salvo, sono italiano ma residente in Germania. Ho un numero Vodafone da molti anni e un contratto con SIM ricaricabile. Per collegarmi via Internet uso lo smartphone solo un Wi-FI. Il traffico dati della SIM sul telefone e' disattivato. Ricarico regolarmente la scheda ma il mio problema e' che ogni qualvolta accendo il telefono, Vodafone mi addebita 6.00 euro per la singola connessione (ripeto, navigo solo in Wi-FI ed il traffico dati, oltre che essere disattivato, risulta sempre a 0 trasmissione). Ho provato a chiedere in Vodafone, mi dicono che e' tutto disattivato e non ci sono costi se non uso la Sim per i dati. Ma il problema rimane...6 euro ogni volta che accendo il telefono...senza usarlo tra l'altro...

Qualcuno ha un'idea di come risolvere la questione? 

Grazie in antivipo e buona serata.

paolo

Sicuramente il servizio clienti ti può aiutare, ma per la tariffa dei 6 euro al giorno sembra quasi che tu stia pagando Smart passport + che però è per i paesi Extra UE

MV
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 206 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation