Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Aggiornamenti Software Vodafone [17/09/2018]

RISOLTO
Vai alla soluzione
SuperUser

Scusate la domanda forse sciocca, ma come mai è così importante conoscere se e quando è stato rilasciato un aggiornamento?

Non si può semplicemente controllarne periodicamente la disponibilità senza basarsi sul forum (Vodafone o altro)?

Qual è la differenza?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Allora chiuderemo! Visto che non serve ed a questo punto non brandizzate neanche i telefoni visto che non rispettate le tempistiche Samsung 

Mostra altro
New Entry

A cosa serve il forum allora? Comunque non mi sono mai basato ciecamente sul forum, ma è spesso risultato utile per comprendere le tempistiche di alcuni aggiornamenti. 

Sta di fatto che questo mese Vodafone è in colpevole ritardo, vedere persino i Galaxy S8/S8+ brand Tre essere aggiornati prima fa cadere le braccia. Siamo al 7 dicembre ormai. Spero vivamente che con Android 9 Pie non ci sarà un ritardo proporzionato a questo, sennò stiamo freschi.

Mostra altro
Follower

@SuperMimmo, allora Che senso ha questa sezione del forum? Penso nessuna. La sezione è stata creata per dare aggiornamenti sui rilasci software dei telefoni brand Vodafone, e se non ci sono informazioni a riguardo la cosa non ha più importanza di esistere.

tu magari non sarai interessato negli aggiornamenti, ma questi contengono patch di sicurezza importanti, che vanno a proteggere il dispositivo dalle falle di Android. Avere qui la notizia del rilascio da informazioni riguardo le vere tempistiche di rilascio dell’aggiornamento. Mi dispiace, ma hai torto.

Mostra altro
SuperUser

Non voglio avere torto o ragione, voglio capire. 

A parte che, se leggi, ho indicato anche io che al massimo vada chiusa questa discussione e non l’intero forum. 

Quello che ho chiesto è qual è la differenza nel sapere o no dal forum se sono disponibili gli aggiornamenti? 

Uno controlla sul telefono e se sono disponibili bene, altrimenti pazienza. 

Lo so che ci sono rilasci sulla sicurezza ma se non sono disponibili inutile chiedere sul forum. Cosa mi sfugge?

Mostra altro
Follower

@SuperMimmo, però la gente vuole sicurezza. Cioè se io chiedo e il moderatore mi dice che a breve ci saranno aggiornamenti, io ho un barlume di speranza in più. 

Oppure, quando loro scrivevano degli aggiornamenti, i tempi di aggiornamento erano circa 20 massimo fino a quando si riceveva davvero l’aggiornamento. Ora invece non si sa nemmeno quello. 

Questo è ciò che vogliono le persone, o per lo meno io. 

Mostra altro
SuperUser

Allora non resta che aspettare 

Mostra altro
Follower

si esatto. al momento su s9 plus, le patch sono arrivate sempre prima della fine del mese, piu o meno nella stessa settimana. quindi basta attendere, e semmai monitorare il rilascio degli aggiornamenti del no brand, perchè anche quello può dare informazioni utili 

Mostra altro
New Entry

S9 inizia a ricevere le patch di sicurezza di dicembre, mentre S8 Vodafone è ancora fermo a ottobre... E siamo al 10 dicembre, con tre settimane di ritardo sui no brand. 

Mostra altro
Follower

Per gli S8 "no brand" è uscita oggi nuova release, finale KG, quella di fine novembre era con finale K1. Le patch sono sempre ferme al 1 novembre. Forse sono stati corretti ulteriori bug, e magari Vodafone sapendo dell'ulteriore release, ha atteso per il rilascio che vedremo la prossima settimana... Ma oramai sono solo ipotesi...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 144 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation