Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Aggiornamenti Vodafone su Smartphone no brand

Highlighted
New Entry

Salve a tutti, 

apro questo argomento perché non sono riuscito a trovare nulla al riguardo nella community.

La mia perplessità è la seguente:

Ho uno smartphone Huawei P20 Pro dual sim CLT-L29 no brand acquistato un po' di tempo fa da Mediaworl, oggi sono passato a vodafone e subito mi arriva un aggiornamento di sistema "Impostazioni e App Vodafone"[VDF.IT 9.0.0.5(LT.F01)] che non mi dà possibilità di non installare, quindi mi chiedo come sia possibile che vodafone mi forzi ad installare un aggiornamento non desiderato su uno smartphone non brand, e di conseguenza ad installare altrettante app non desiderate come "Start", cosa che non mi è successa con il vecchio operatore(TIM)?
Questo aggiornamento ha reso il mio smartphone brandazzato?
La mia paura è anche per via di quello successo ai miei genitori, hanno acquistato l'anno scorso un Huawei Mate 10 Pro dual sim no brand BLA-L29, usato con sim Coop Voce senza problemi, una volta passati a vodafone ecco che arriva l'aggiornamento vodafone, e da allora non sono più riusciti a rimuovere quel aggiornamento nonostante non stiano più usando la sim vodafone, ed in più non arriva l'aggiornamento ad android 9, cosa già avvenuta per due amici con lo stesso telefono(ma che non hanno vodafone, hanno wind e tim).

C'è qualche modo per rimuovere l'aggiornamento?

E' una pratica legale questo aggiornamento forzato su uno smartphone no brand?

Grazie a tutti.

Utenti online
Attualmente online: 6 membri 126 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation