Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Aggiornamenti software Vodafone [19/10/2017]

New Entry
Se si aggiorna con la stessa versione del telefono non si perde nessuna garanzia.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@jackoj è possibile "dare una voce" ai tecnici o comunque sapere se ci sono stati problemi con il rilascio dell'aggiornamento per il P9 Plus? Non è arrivato a nessuno praticamente..
Mostra altro
New Entry
luca, ti devo contraddire.... esiste una risposta risposta ufficiale di Huawei che dice espressamente che tutti gli aggiornamenti effettuati non in via ufficiale (quindi non ricevuti direttamente dul telefono) sono da considerarsi estranei e quindi invalidano la garanzia....lo leggevo stamattina sul web. e anche vero, si diceva, che è molto difficile da parte dell'assistenza tecnica rilevare che l'aggiornamento è stato fatto tramite app di terzi...però questo è quanto, se viene fuori, caput garanzia
Mostra altro
New Entry
@"qdie_81" ha scritto:
luca, ti devo contraddire.... esiste una risposta risposta ufficiale di Huawei che dice espressamente che tutti gli aggiornamenti effettuati non in via ufficiale (quindi non ricevuti direttamente dul telefono) sono da considerarsi estranei e quindi invalidano la garanzia....lo leggevo stamattina sul web. e anche vero, si diceva, che è molto difficile da parte dell'assistenza tecnica rilevare che l'aggiornamento è stato fatto tramite app di terzi...però questo è quanto, se viene fuori, caput garanzia

Si ma con firmware finder ci sta la procedura che ti scarica l aggiornamento in zip e lo installa, e tutto questo tramite il metodo classico cliccando su aggiorna sistema. Cmq quando metti la versione giusta del tuo telefono, senza boot booster o permessi root, la garanzia non cade mai.. Lo so per certo perché utilizzo queste procedure da anni con i telefoni precedenti, e li portai anche in assistenza. Ovviamente bisogna stare attenti a cosa si installa perché è facile sbagliare.
Mostra altro
New Entry
@"qdie_81" ha scritto:
luca, ti devo contraddire.... esiste una risposta risposta ufficiale di Huawei che dice espressamente che tutti gli aggiornamenti effettuati non in via ufficiale (quindi non ricevuti direttamente dul telefono) sono da considerarsi estranei e quindi invalidano la garanzia....lo leggevo stamattina sul web. e anche vero, si diceva, che è molto difficile da parte dell'assistenza tecnica rilevare che l'aggiornamento è stato fatto tramite app di terzi...però questo è quanto, se viene fuori, caput garanzia

Si ma con firmware finder ci sta la procedura che ti scarica l aggiornamento in zip e lo installa, e tutto questo tramite il metodo classico cliccando su aggiorna sistema. Cmq quando metti la versione giusta del tuo telefono, senza boot booster o permessi root, la garanzia non cade mai.. Lo so per certo perché utilizzo queste procedure da anni con i telefoni precedenti, e li portai anche in assistenza. Ovviamente bisogna stare attenti a cosa si installa perché è facile sbagliare.
Mostra altro
New Entry
Conta che i firmware sul app firmware finder sono originali di casa huawei. Cmq vi posto una guida che spiega meglio le cose https://www.angeloruggieri.it/2017/02/forzare-laggiornamento-firmware-honor-huawei/
Mostra altro
Nerd
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 154 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation