Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

[Android] Configurazione WEB e MMS

Highlighted
New Entry
@"pittix" ha scritto:
no, non è vero!!!
infatti ho chiamato di nuovo il customercare ho parlato con un altra operatrice la quale mi ha detto che mobile internet funziona sia con l'apn WAP e MOBILE ,IPHONE :) (tranne WEB) adesso naviga alla grande :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve, io da quando ho installato la CyanogenMod 7.1 sul mio Desire non riesco più a mandare o ricevere mms, ho installato apnitaliani, rimuovendo i vecchi e inserendoli di nuovo (riavviando al termine). Inserito i settaggi a mano inserendo quelli descritti qui ma ancora nulla.
Al momento ho (come prima dell'installazione) tutti e 3 gli APN (vodafone.mobile avevo attivato la promo smart scaduta da un paio di giorni) wap e mms.
Che tentativo potrei fare?
Grazie,
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"TheBerserk" ha scritto:
Ciao a tutti, viste le numerose richieste per terminali diversi come Legend, Desire, Liquid... posterei i parametri di configurazione per Android una volta per tutte, così anche nel caso siano errati correggiamo solo questo topic e buona per tutti; magari si potrebbe mettere in evidenza...
MMS
Nome: Vodafone MMS APN: mms.vodafone.it Proxy: 10.128.224.10 Porta: 80 Nome Utente: <non impostato> Password: <non impostato>
Server: <non impostato> MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms Proxy MMS: 10.128.224.10 Porta MMS: 80 Protocollo MMS: WAP 2.0 MCC: 222 MNC: 10 Tipo di Autenticazione: <non impostato> Tipo APN: mms
WEB - Attenzione!!! Valido solo per APN sotto specificato, in caso di wap.omnitel.it non so se sia valido
Nome: Vodafone WEB APN: mobile.vodafone.it Proxy: <non impostato> Porta: <non impostato> Nome Utente: <non impostato> Password: <non impostato> Server: <non impostato> MMSC: <non impostato> Proxy MMS: <non impostato> Porta MMS: <non impostato> Protocollo MMS: WAP 2.0 MCC: 222 MNC: 10 Tipo di Autenticazione: <non impostato> Tipo APN: default
Ripeto, invito tutti quelli che possono completare / correggere le informazioni di farlo, è solo un servizio che ci facciamo!

Ok ho inserito tutte le impostazioni (parlo per quanto riguarda gli mms), ma com'è che ogni vlta che provo a mandare un mms mi appare "Al momento non è possibile inviare il messaggio. Il messaggio verrà inviato non appena il servizio diventa possibile".
Possiedo questa sim da 7 anni e non ho mai avuto problemi di invio mms. Tra l'altro non ho mai visto comparire vicino all'intensità segnale il simbolo di copertura 3G (nonostante la voce "Usa solo reti 2G" non sia flaggata).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, appena registrata per chidervi aiuto! Ho letto tutto il post ma non sono riuscita a risolvere. Ho un samsung Galaxy Gio (gt-s5660 versione android 2.3.3.) e Mobile Internet. Con Wap.omnitel.it, che sarebbe l'apn di default, si connette ad internet ed è abbastanza veloce ma non posso utilizzare altre applicazioni, neppure My 190, nè Market, nè facebook, nè skype. Se utilizzo mobile.vodafone.it viceversa le app funzionano mentre la connessione con browser no, la pagina non è disponibile... Iphone.vodafone.it non funziona per nulla. Esiste per caso una soluzone? Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi :tralemiebraccia:
Mostra altro
New Entry
mobile.vodafone.it dovrebbe andarti benone anche per la navigazione! prova a scaricarti un browser alternativo! vai sul market e scarica Dolphin Browser mini e facci sapere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
con il mio HTC Desire Hd questi sono i parametri con cui riesco a navigare Nome: Vodafone WEB APN: mobile.vodafone.it Proxy: <non impostato> Porta: <non impostato> Nome Utente: <non impostato> Password: <non impostato> Server: <non impostato> MMSC: <non impostato> Proxy MMS: <non impostato> Porta MMS: <non impostato> Protocollo MMS: WAP 2.0 MCC: 222 MNC: 10 Tipo di Autenticazione: <non impostato> Tipo APN: default,hipri
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie per le risposte. Dopo numerosi tentativi mi sono resa conto che non basta cambiare l'apn nelle impostazioni automatiche inviate via sms dal 190. All'inizio cambiavo solo la stringa dell'apn da wap.omnitel.it a mobile.vodafone.it. Per alcuni giorni ha funzionato poi mi si é bloccata la connessione. É bastato cancellare l'indirizzo del proxy e ora tutto sembra funzionare. Grazie ! Ciao :cell2: :fiore2:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io ho un Galaxy Next, acquistato NO BRAND, che non riesco proprio a fare andare.
Ho messo la Internet Sempre Smart, a 9€ al mese ho 1gb ad alta velocità. Qualcuno può aiutarmi in qualche modo?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Scusate l'ignoranza... ma gli MMS non dovrebbero funzionare solo con l'APN degli MMS??? (ovviamente con l'opzione dati attivati attiva)
ho provato ad usare solo l'apn degli MMS... ma non li invia e nn li riceve... Non si collega nemmeno al 3G
invece se attivo l'apn quello di internet (mobile o iphone) allora li invia e li riceve!!!
scusate ma che cavolo di ragionamento è??? se attivo l'apn di internet mi scala i soldi della connessione perchè si connette ad internet!! ma stiamo scherzando??? non posso ricevere MMS senza pagare???
ma dai... sapete come risolvere?? mi sembra alquanto strana la cosa...
PS: ho un nexus one con la MIUI, ma la stessa cosa succedeva con la cyanogen e pure con l'originale
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mi aiutate?? Ho un samsung galaxy next (5570) e ho chiamato il 190 per aiutarmi nella configurazione visto che facendola da internet non ha funzionato. Mi hanno mandato un email con i passi da seguire ma l'ultimo passo consiste nello scrivere sul tipo APN "default, supl"..ma non ce la possibilità di scrivere, si può solo scegliere tra "internet + DUN" "Internet" "MMS" "DUN"! e ho provate tutte ma con nessuna di queste funziona!! Come faccio?? :(
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 30 membri 319 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation