Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Apn con Internet 1 anno - HELP

Highlighted
New Entry
Buonasera a tutti, ho un tablet android con un offerta internet 1 anno attiva. Il tab è sempre stato connesso via wifi da febbraio fino a pochi giorni fa. Connetto il tablet alla connessione dati (tanto dovrei avere 3 giga al mese in base al mio abbonamento). Dopo qualche giorno noto che il contatore nella mia home page di MyVodafone mi segna "ad oggi hai speso X euro". Preoccupata mi reco in un centro Vodafone in cui mi dicono che sto navigando con l'apn sbagliato, ovvero mobile.vodafone.it al posto di usare il corretto web.omnitel.it. Mi eliminano l'apn sbagliato. A casa mi accorgo che però in questo modo la connessione internet è assente. Dopo una serie infinita di chiamate all'assistenza e di viaggi al centro Vodafone oggi mi dicono che in realtà io devo navigare con l'apn mobile.vodafone.it e che il contatore della mia home è un contatore "finto", che mi segna quanto spenderei se non avessi una opzione internet attiva. Quindi mi ripristinano mobile.vodafone.it e io me ne vado contenta. Inoltre per scongiurare un eventuale problema alla sim, me la cambiano con una nuova. Nel pomeriggio mi chiama la Vodafone (a causa delle mie segnalazioni) e spiego tutto l'accaduto. Mi dicono che assolutamente ciò che mi hanno detto al negozio è sbagliato, che io usando mobile.vodafone.it sto pagando e continuerò a pagare 4 euro al giorno di connessione esclusa dall'abbonamento, per cui mi disattivano direttamente loro l'apn e mi lasciano solo web.omnitel.it. Sicuramente il tablet non è il problema perché anche su altri dispositivi succede la stessa cosa.
Adesso mi chiedo: 1) Quale apn devo usare per l'opzione internet 1 anno (senza pagare 4 euro al giorno aggiuntivi logicamente)? 2) Se la risposta alla domanda precendete è "web.omnitel.it" allora perché impostandolo come apn il mio tab smette di navigare? 3) Cosa significa il contatore "ad oggi hai speso X" nella home di MyVodafone? 4) Dove potrebbe stare il problema se non è né nella sim né nel tab? :paura:
è da una settimana che non riesco a venirne fuori... Help me!
Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Highlighted
New Entry
Ciao l'apn corretto è web.omnitel.it come ti è stato detto dal servizio clienti se non si connette verifica di aver impostato l'apn giusto dopo spegni e riaccendi il tablet :thumbup: non dovresti avere più ulteriori addebbiti in quanto quella voce del contatore hai speso x indica la soglia che spendi al giorno e che non è compresa nella tua offerta a presto :thumbup:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Oggi grazie a dio ho risolto (c era un errore nel nome della aPN.. assurdo ma a causa del nome (nn dell indirizzo sbagliato) Dell apn il tab non navigava)... -.- grazie x la risposta cmq! Chi avesse il mio stesso problema deve impostare come nome dell aPN "vodafone"
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Figurati :thumbup: l'importante è aver risolto torna a trovarci a presto :thumbup:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"abbit18" ha scritto:
Oggi grazie a dio ho risolto
addirittura? Hai proprio la certezza che sia grazie a lui? :hunf:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"devil_Naples" ha scritto:
@"abbit18" ha scritto:
:lol: forse voleva intendere ringraziando a dio come diciamo noi :lol:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
al di là del mio agnosticismo, io cmq non lo chiamerei in causa per un APN :-o
Spero abbia risolto grazie a se stesso o grazie a un operatore del Servizio Clienti... e non grazie a chissà chi :omino:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ti quoto in pieno ma voglio credere che lo abbia detto in buona fede per questo ho risposto normalmente :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"abbit18" ha scritto:

Ah ah ah, mi hai fatto ridere... :lol: :lol: :lol:
al di là del mio agnosticismo...

Siamo in due... Comunque la utilizzo anch'io qualche volta quell'espressione...
Tornando leggermente più in argomento la cosa che mi ha fatto veramente ridere per non piangere è stato il fatto che in un negozio Vodafone (mica in una macelleria o in un negozio di abbigliamento) le è stato detto che il contatore era finto... :lol: :lol: :lol:
A che livelli siamo... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Google Nexus 5 Vodafone: Stile Libero New / Vodafone Square SMART / Tutti 500+ / Extra 1 GB 4G
Huawei Mobile WiFi R215 Vodafone: Giga Start
Nokia X3-02 Tim: Tim a secondi
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
eheheheh le cose che si leggono sul Lab... che pariata :lol: :lol:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 229 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation