Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Attivazione iMessage (che non funziona)

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, in questi giorni sto cercando di capire come mai non funziona iMessage sul mio iPhone 4S. Premetto che non ho mai inviato messaggi con iMessage da quando ho l'iPhone (2 mesi scarsi), ma da qualche tempo a questa parte tra i miei contatti c'è chi, come me, possiede anch'egli un iPhone e dunque posso sfruttare questo servizio. Il problema è che sebbene le impostazioni di iMessage siano attive e mi abbiano scalato i 30 centesimi dell'attivazione, se provo a mandare un messaggio questo non viene inviato. Come mai? Ho cercato sul sito della vodafone e ho visto che ho seguito tutte le procedure http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/iphone/funzionalita_iphone/imessage/abi... (attivando più volte iMessage, nel dubbio di aver sbagliato qualcosa e dunque spendendo ben più di 30 centesimi e controllando in modo maniacale tutte le impostazioni del mio iPhone), dunque mi domando perché nonostante tutto non riesco ad inviare i messaggi con iMessage.
Se qualcuno sapesse come aiutarmi gliene sarei molto grata :)
Mostra altro
22 RISPOSTE 22
Highlighted
Follower
Se ancora non riesci a inviare o ricevere messaggi con iMessage Fonte: support.apple.com
Hai già visto questa pagina? :fiore2:
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Naturalmente il destinatario ha iMessage attivo
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
PIN BBM: 24E289D8
Mostra altro
New Entry
@"barbera" ha scritto:
Se ancora non riesci a inviare o ricevere messaggi con iMessage Fonte: support.apple.com
Hai già visto questa pagina? :fiore2:

Sì, ho già visto questa pagina e come detto in precedenza ho già aggiornato all'ultima versione, inoltre ho anche provato a spegnere e riaccendere l'iPhone ma il risultato non cambia. E ovviamente la persona a cui sto scrivendo ha iMessage attivo, quindi proprio non riesco a spiegarmi il problema. Non so veramente dove andare a sbattere la testa visto che non si trova una soluzione, mi sembra quasi una presa in giro...
Mostra altro
Highlighted
Follower
Hai provato a sentire Apple?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Non ancora, ma ho intenzione di farlo. Prima volevo capire se ero io che stavo sbagliando qualche passaggio o impostazione nell'iPhone ;)
Mostra altro
Highlighted
Follower
Hai già fatto l'aggiornamento al fw 5.1? Prima di chiamare ti consiglio di farlo, anche perché immagino sia il primo consiglio che ti daranno :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
allora iMessage funziona quando c'è una connessione dati attiva.
quindi sia tu che il destinatario dovete essere collegati ad internet (tramite 3G o WiFi).
e iniziamo a escludere un problema. entrambi dovete avere attivato iMessage. quando apri il messaggio di sms vedrai che il tasto invio da verde diventa azzurro. è un'operazione automatica che fa il telefono nel momento in cui entrambi i terminali sono abilitati.
hai provato con tutti i tuoi contatti che hanno iPhone?
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, ho un iphone 4S e sto usando i message dove i sms inviati dovrebbero essere gratuiti,tramite connesisone wi fi. Inviando il sms inizialmente compare il colore blu, dopo pochi secondi diventa verde e compare come la scritta come sms a pagamento. La mia domanda e' come mai da blu diventa verde? perche' dall'altra parte non c'e la connessione? :cry:
Ciao Vivi
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"vivi29" ha scritto:
Ciao a tutti, ho un iphone 4S e sto usando i message dove i sms inviati dovrebbero essere gratuiti,tramite connesisone wi fi. Inviando il sms inizialmente compare il colore blu, dopo pochi secondi diventa verde e compare come la scritta come sms a pagamento. La mia domanda e' come mai da blu diventa verde? perche' dall'altra parte non c'e la connessione? :cry:

In effetti ti sei risposto da solo... :) inizialmente compare blu perchè inizialmente il sistema riconosce che il destinatario ha iMessage attivo. Una volta inviato il messaggio se non viene ricevuto dopo un tot di secondi, per varie motivazioni, viene automaticamente trasformato in un SMS normale.
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 180 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation