Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Attivazione iMessage (che non funziona)

Highlighted
New Entry
Entrambi dovete essere sotto copertura 3G oppure wifi.. Entrambi dovete avere attivato iMessage Non attivare/disattivare in continuazione iMessage senno ti prendono un botto do sildi
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"vivi29" ha scritto:
dopo pochi secondi diventa verde e compare come la scritta come sms a pagamento.

aggiungo che se vuoi puoi bloccare l'invio in caso il destinatario non è sotto rete internet.
Impostazioni -> Messaggi -> invia come sms (disattivalo)
in questo como se iMessage non risulta attivo non verrà inviato il messaggio così risparmi soldi!
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Tarakan" ha scritto:
"vivi29" scrive:
dopo pochi secondi diventa verde e compare come la scritta come sms a pagamento.

aggiungo che se vuoi puoi bloccare l'invio in caso il destinatario non è sotto rete internet.
Impostazioni -> Messaggi -> invia come sms (disattivalo)
in questo como se iMessage non risulta attivo non verrà inviato il messaggio così risparmi soldi!
Esattamente

Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Tarakan" ha scritto:
allora iMessage funziona quando c'è una connessione dati attiva.
quindi sia tu che il destinatario dovete essere collegati ad internet (tramite 3G o WiFi).
e iniziamo a escludere un problema. entrambi dovete avere attivato iMessage. quando apri il messaggio di sms vedrai che il tasto invio da verde diventa azzurro. è un'operazione automatica che fa il telefono nel momento in cui entrambi i terminali sono abilitati.
hai provato con tutti i tuoi contatti che hanno iPhone?

Ho provato con tutti i miei contatti che hanno l'iPhone, tutti so per certo che hanno iMessage perennemente attivato (e così anche io) e tutti avevano a disposizione una connessione internet. Infatti i messaggi me li mandava (automaticamente) nella bolla azzurra, ma alla fine non li inviava (errore invio messaggio) e dovevo passare ai messaggi normali (quelli nella bolla verde)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Najal" ha scritto:
Infatti i messaggi me li mandava (automaticamente) nella bolla azzurra

questo significa che il sistema funziona, e riconosce iMessage tuo e degli altri contatti. Probabilmente ci son problemi sui server, anche a me è successo subito dopo l'aggiornamento di iOS 5.1 con uno dei miei contatti non funzionava più iMessage e poi dopo una giornata si è sistemato!
Mostra altro
Highlighted
Follower
Ciao a tutti, ho inviato all'estero un sms tramite imessage. Al momento della digitazione il tasto invio era blu e la nuvoletta di composizione era blu anche lei. Quando ho ricevuto la risposta ho notato che la nuvoletta della mia composizione sms era diventata verde con ulteriore addebito del costo del sms inviato. Ho sempre inviato a questa persona imessage gratuiti, ma ogni tanto mi succede questo, come mai? il destinatario non è sotto copertura wifi o 3g? non ha abilitato imessage? e pure il destinatario utilizza imessage
grazie mille per tutte le risposte che mi darete.
Mostra altro
Follower
Ciao leluccio,
ho unito le discussioni che trattano lo stesso argomento.
Buon Lab :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"leluccio" ha scritto:
il destinatario non è sotto copertura wifi o 3g? non ha abilitato imessage? e pure il destinatario utilizza imessage

esatto.
il messaggio viene inviato. ma SE il destinatario non ha la connessione attiva non può essere recapitato via internet e viene quindi consegnato via fonia. con relativo addebito.
se vuoi evitare questa cosa nel menu di configurazione di iMessage puoi disabilitare la consegna come SMS.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Tarakan" ha scritto:
@"Najal" ha scritto:
Infatti i messaggi me li mandava (automaticamente) nella bolla azzurra

questo significa che il sistema funziona, e riconosce iMessage tuo e degli altri contatti. Probabilmente ci son problemi sui server, anche a me è successo subito dopo l'aggiornamento di iOS 5.1 con uno dei miei contatti non funzionava più iMessage e poi dopo una giornata si è sistemato!

Infatti magicamente, dopo circa una settimana, iMessage ha cominciato magicamente a funzionare (ed ero proprio felice!). Invece in questi giorni ha deciso di smettere, altrettanto magicamente, di funzionare! Non so se il fatto che io sia stata di recente in America in vacanza possa centrare qualcosa, anche perché non ho usato iMessage quando ero li, però il dubbio mi è sorto. D'altra parte ho controllato di nuovo tutte le impostazioni (che in ogni caso non avevo modificato) ed è tutto normale. Ho provato anche a fare di nuovo l'attivazione di iMessage, ma non invia comunque i messaggi agli altri contatti che ho. Non mi spiego il perché di questo fatto, so solamente che è irritante.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buongiorno a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma stamattina mi è arrivata una notifica da vodafone in cui mi si comunicava che avevo terminato gli sms compresi nel mio piano tariffario. Il problema è che, tra Whatsapp e iMessage, sms non ne uso praticamente mai, quindi ho contattato il 190 e pralando con un operatore ho scoperto:
1 - Mi avevano scalato 6€ perchè a quanto pare "inavvertitamente" si era modificato l'Apn relativo alla connessione web (io non tocco mai le impostazioni e non ho il roaming dati attivo). Mi hanno rimborsato queste 6€, ma quel punto mi è venuto il dubbio relativamente ai mesi precedenti e l'operatore mi ha detto che non poteva verificare oltre una certa data (in pratica è come se mi avesse detto "probabilmente è successa la stessa cosa e le abbiamo "ciulato" del credito "inavvertitamente")
2 - riguardo gli iMessage, mi è stato risposto che Vodafone non può distinguere sms da iMessage e che la cosa dipende da iPhone (io ho un iPhone4). Tecnicamente Vodafone mi ha conteggiato ogni iMessage come sms e allo stesso tempo mi ha scalato del traffico web per lo stesso iMessage, in pratica ogni messaggio lo pago doppio. Soluzione... "provi ad aggiornare il sistema operativo del suo iPhone, se non dovesse risolvere il problema contatti Apple, perchè il problema non può essere attribuito a Vodafone.
A voi è mai capitato tutto ciò?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 296 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation