Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Blackberry Swiss Army Knife - Guida Ufficiale

Highlighted
New Entry
@"Maestro/=\" ha scritto:
non mi offendo, il cellulare mi è stato sostituito in garanzia dopo aver subito tre interventi in assistenza. volevo solo capire come aggiornare con il firmware 167, che tra l'altro ho gia scaricato sul mio pc.

se ti riferisci a quello ufficiale vodafone basta collegare il terminale al pc con il Desktop Software aperto e fa tutto da solo, non è necessario scaricarla sul pc. Tuttavia la versione ufficiale è molto antiquata, meglio usare una delle più recenti. Il procedimento è semplice, ben illustrato nella guida, basta avere l'accortezza di seguire le procedure passo passo. Installi il firmware sul pc, vai nell'apposita cartella e cancelli i files vendor e device (ed eventualmente se c'è anche i relativi bak), stacchi internet ed apri il Loader
Chi cerca trova, e se non trova, ci siamo noi :-) [http://twitter.com/Eliogabalo2] Un battery pull al giorno leva il tecnico di torno
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti. Per problemi con la durata della batteria del mio 9500 ho provato ad effettuare un wipe con bbsak (vers 1.9.1). Dopo aver fatto il backup dei dati ho fatto partire il wipe e tutto è andato bene fino al messaggio di wipe completato sul pc e alla schermata bianca "reload software: 507" sul telefono. A questo punto ho cliccato su "carica sistema operativo" ma mi da come errore "nessun sistema operativo trovato, si prega di installarne uno sul dispositivo". A questo punto ho provato ad installare tramite DM e loader.exe il firmware che ho installato sul pc (5.0.0.484) ma in nessun modo ci sono riuscito. Qualcuno mi può aiutare? Ho il telefono bloccato con l'errore 507!! :paura:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Dr.Leo" ha scritto:
Ciao a tutti. Per problemi con la durata della batteria del mio 9500 ho provato ad effettuare un wipe con bbsak (vers 1.9.1). Dopo aver fatto il backup dei dati ho fatto partire il wipe e tutto è andato bene fino al messaggio di wipe completato sul pc e alla schermata bianca "reload software: 507" sul telefono. A questo punto ho cliccato su "carica sistema operativo" ma mi da come errore "nessun sistema operativo trovato, si prega di installarne uno sul dispositivo". A questo punto ho provato ad installare tramite DM e loader.exe il firmware che ho installato sul pc (5.0.0.484) ma in nessun modo ci sono riuscito. Qualcuno mi può aiutare? Ho il telefono bloccato con l'errore 507!! :paura:

se utilizzi un pc con seven o vista, succede che il firmware installato non venga visto, usa un pc con XP se puoi. BBSak 1.9 alle volte non vede il firmware, prova con una versione precedente. Ricorda che il firmware deve essere installato sul pc solo 1 volta, se per caso hai altre versioni precedenti devi prima disinstallarle. Per usare il DM o il Loader, devi prima cancellare i files vendor e device, staccare internet e poi collegare il terminale. Magari è meglio riavviare il pc prima di riprovare
Chi cerca trova, e se non trova, ci siamo noi :-) [http://twitter.com/Eliogabalo2] Un battery pull al giorno leva il tecnico di torno
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie mille per la risposta. Avevo già fatto e rifatto le manovre che hai scritto, avendole lette già qui nel forum, ma senza risultato. Poi di punto in bianco il DM ha deciso di collaborare installandomi i firmware e i vari aggiornamenti. Problema risolto quindi...speriamo che si risollevi anche la batteria! :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Dr.Leo" ha scritto:
Grazie mille per la risposta. Avevo già fatto e rifatto le manovre che hai scritto, avendole lette già qui nel forum, ma senza risultato. Poi di punto in bianco il DM ha deciso di collaborare installandomi i firmware e i vari aggiornamenti. Problema risolto quindi...speriamo che si risollevi anche la batteria! :wink:

per questo non avrei troppa fiducia, se hai uno storm la batteria avrà circa 3 anni (se non l'hai cambiata) e probabilmente è andata. Io ne ho dovuto comprare una nuova dopo 3 anni di vita del terminale
Mostra altro
Highlighted
New Entry
La batteria è nuova di zecca...la prima batteria effettivamente aveva 3 anni. Però nonostante la batteria nuova, si scaricava molto velocemente, nel giro di 6-8 ore. In più la memoria delle applicazioni era costantemente in rosso. E visto che nei 3 anni di storm non avevo mai fatto un wipe, pensavo fosse arrivato il momento :D :idea:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Dr.Leo" ha scritto:
La batteria è nuova di zecca...la prima batteria effettivamente aveva 3 anni. Però nonostante la batteria nuova, si scaricava molto velocemente, nel giro di 6-8 ore. In più la memoria delle applicazioni era costantemente in rosso. E visto che nei 3 anni di storm non avevo mai fatto un wipe, pensavo fosse arrivato il momento :D :idea:

6-8 ore sono pochine, tuttavia dipende dall'uso che fai del terminale e da quante applicazioni tieni aperte in background, non esiste un valore campione. Per quanto riguarda la memoria applicazioni a zero i casi sono 2: o hai caricato sul terminale troppe applicazioni, oppure è un problema di memory leak, dal quale lo Storm è stato sempre affetto, in particolare con i firmware della serie 5. Ma quello lo risolve un sano battery pull fatto con una certa frequenza, il wipe non era assolutamente necessario
Mostra altro
Highlighted
New Entry
L'uso è sempre lo stesso di quando la batteria durava 18-20 ore. Le applicazioni ti garantisco che non sono tante e nonostante i battery pull che facevo in continuazione non risolvevo molto. Per vedere se ho ragione sulla batteria dovrò aspettare, però ti garantisco che adesso, con le medesime applicazioni installate, ho circa 30mb di memoria libera :scimmia:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Dr.Leo" ha scritto:
L'uso è sempre lo stesso di quando la batteria durava 18-20 ore. Le applicazioni ti garantisco che non sono tante e nonostante i battery pull che facevo in continuazione non risolvevo molto. Per vedere se ho ragione sulla batteria dovrò aspettare, però ti garantisco che adesso, con le medesime applicazioni installate, ho circa 30mb di memoria libera :scimmia:

meglio così. Per vedere se lo storm è affetto da memory leak basta aspettare poco, anche sono un paio di ore, Se il valore scende vertiginosamente, c'è poco da fare
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 395 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation