Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

COMPLETA DISORGANIZZAZIONE E MALA AMMINISTRAZIONE

Highlighted
New Entry

Buonasera a tutti, in data 13/11 ho effettuato l'acquisto di uno smartphone (iPhone 11 PRO 256GB MidGreen) tramite l'apposita "promozione" SMARTPHONE A RATE. L'operatore telefonico mi confermò che entro 5 giorni avrei ricecvuto il telefono direttamente a casa. Dopo un paio d'ore mi arriva l'SMS di conferma da parte di vodafone con codice pratica e link per il tracking; successivamente un altro che mi confermava che lunedì 18/11 sarebbe stata effettuata la consega. Da lì il primo problema: dopo 3 volte, durante la giornata, che effettuavo l'accesso al tracking online dell'ordine non riuscivo più a farlo poiché non mi arrivava nessun SMS con un codice di verifica da inserire nell'apposito campo di controllo online (tutt'ora questo accade). Gli operatori del servizio telefonico non riescono comunque a darmi delle risposte. Il giorno successivo all'acquisto mi arriva un SMS da parte di Vodafone la quale mi dice che la data di consegna sarà spostata al giorno successivo (martedì 19/11, nonchè oggi). Passa il fine settimana e ieri, lunedì 18/11, mi arriva un ulteriore SMS verso il pomeriggio che riporta il seguente testo: "Vodafone:Ti informiamo che il materiale da te ordinato non è per ora disponibile. Appena sarà disponibile ti contatteremo per fissare una nuova data di consegna". Chiamo quindi il 190 e successivamente attendo un ricontatto da parte del reparto specializzato. Dopo un paio d'ore, finalmente, ricevo questa telefonata e l'unica cosa che è riuscito a dirmi l'operatore è stata: "Eh si non abbiamo disponibile il prodotto, la rincontatteremo."

Cioè alla fine di tutto ciò, tra problemi online e non solo, hanno il coraggio di rispondere così? Tra l'altro potevano benissimo avvisare prima che il prodotto non era disponibile, e non dico nel weekend, ma magari quando ho "firmato" il contratto o comunque venerdì (ultimo giorno lavorativo della settinana). Sarebbe sicuramente stato meglio che avvisare il giorno prima!!! Ovviamente ad oggi non ho ricecvuto nessuna chiamata per riorganizzare la consegna, tantomeno il telefono stesso. Ah, in più ho già pagato la prima rata e l'anticipo. Grazie mille vodafone. 

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Ordinati in negozio due iPhone 11 pro a fine settembre, uno si è reso disponibile solo la settimana scorsa. Ma con la sorpresa di essere vincolato alla sottoscrizione della kasko, con obbligo di cover e protezione schermo imposti da Vodafone. Una gabella di circa 200 EUR in più, che non ho accettato.

Vodafone sta centellinando ad arte le consegne probabilmente per imporre plus a pagamento che altrimenti ben difficilmente venderebbe. Nell'Apple Store più vicino gli stessi apparecchi sono disponibili senza problemi di taglia e colore in pronta consegna...

Andrea
Mostra altro
Follower

MLA MESSA IN MORA
E' una procedura per intimare ufficialmente alla controparte (che non rispetta il contratto) un determinato adempimento. E’ importante ricordare che la controparte e’ il soggetto col quale si e’ concluso il contratto, quindi occorre non farsi rimandare ad altri soggetti. Come prevede l’articolo 1219 del Codice civile, la messa in mora necessita di forma scritta e deve essere inviata per raccomandata con avviso di ricevimento o PEC. 
La lettera deve essere incisiva e sintetica e deve contenere:
1. Descrizione dei fatti che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto.
2. Richieste puntuali: consegna del bene, risoluzione del problema, e quantificazione del risarcimento danni richiesto.
3. Fissazione di un termine: ad esempio 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata o PEC, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore.
4. Minaccia di adire le vie legali con beneplacito di spese e danni nel caso la controparte non provvedesse a soddisfare le richieste.etti in mora L'azienda.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 295 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation