Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

CONNESSIONE A RETE VPN TRAMITE HOTSPOT

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Ciao a tutti,

sono quasi alla disperazione, vi spiego: notebook nuovo e perfettamente configurato per consentirmi di connettermi da casa ai miei due pc in ufficio. Collego il notebook alla wifi di casa, tutto funziona perfettamente (internet e connessione alla VPN aziendale). Se tento di collegare il notebook tramite hotspot con il mio iphone riesco a collegarlo, riesco a navigare in internet senza problemi ma non riesco a connettermi alla rete aziendale. 

Provo con cellulare con dentro sim di altro operatore e funziona tutto perfettamente. Mi hanno detto che deve esserci una configurazione da fare... ma quale? le abbiamo provate tutte! anche chiamando il servizio clienti nessuna soluzione. Non riesco in alcun modo connettermi ai miei pc in ufficio. 

Qualcuno sa come potrei fare?

Grazie

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower

Problema risolto disattivando VODAFONE RETE SICURA!

Ma nessun tecnico mi ha proposto questa soluzione.

Ho atteso un mese la disattivazione della rete sicura e adesso riesco a collegarmi alla VPN aziendale

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Follower

Stesso problema!

Con Hotspot mi collego al pc, ma non riesco a collegarmi alla VPN aziendale. I tecnici aziendali mi hanno consigliato di cambiare operatore, perchè con la scheda fastweb nel cellulare funziona, e anche con quella Tim...

Se risolvete per favore condividete, perchè ho già parlato con i tecnici Vodafone e non abbiamo risolto niente!

Grazie

Mostra altro
SuperUser

Alcuni utenti suggeriscono che possa essere un problema legato alla opzione Vodafone Rete Sicura che dovrebbe essere disattivata, ma non sono riusciti a disattivarla quindi non si sa se sia è effettimente una soluzione. Potresti provare e, se riuscissi, farci sapere.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

PURTROPPO NON E' NEMMENO QUELLO.

EVIDENTEMENTE E' PROPRIO UN PROBLEMA DEGLI HOT SPOT PERCHE' UNA SIM DATI INSERITA SU UN IPAD NON LASCIA CONNETTERE, MENTRE UNA SIM DATI INSERITA IN UNA WIFI KEY FUNZIONA.

Mostra altro
SuperUser

@MAYA352  ha scritto:

PURTROPPO NON E' NEMMENO QUELLO.

EVIDENTEMENTE E' PROPRIO UN PROBLEMA DEGLI HOT SPOT PERCHE' UNA SIM DATI INSERITA SU UN IPAD NON LASCIA CONNETTERE, MENTRE UNA SIM DATI INSERITA IN UNA WIFI KEY FUNZIONA.

La stessa sim dati o due sim diverse?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Problema risolto disattivando VODAFONE RETE SICURA!

Ma nessun tecnico mi ha proposto questa soluzione.

Ho atteso un mese la disattivazione della rete sicura e adesso riesco a collegarmi alla VPN aziendale

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 349 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation