Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Come contattare l'assistenza per conoscere il numero associato alla SIM

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Ho una SIM dati di cui non conosco il numero. Vorrei conoscere il numero, e per farlo dovrei contattare l'assistenza. Ma l'assistenza per prima cosa mi chiede il numero, che non ho, e quindi non riesco a proseguire. Ho provato ad inviare un SMS al 190 con il testo "Mia sim", ma ho avuto una risposta del tipo "servizio non abilitato". SIM nuova di zecca, ha fatto traffico dati per una settimana (meno di 1 GB sui 20 GB con cui doveva essere stata caricata all'acquisto) e poi si è bloccata. Dovrei contattare l'assistenza, ma per contattare l'assistenza serve il numero, eccetera eccetera, chiuso in loop. Come posso fare?

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Inserisci la SIM in un terminale, ad esempio un tablet

digita il codice predefinito *111* seguito dal numero di telefono che vuoi chiamare e dal tasto #

il "numero che vuoi chiamare" sarà quello di un altro terminale in tuo possesso, ad esempio il numero del tuo telefonino

riceverai un SMS che ti avvisa di richiamare il numero della scheda dati, che potrai così conoscere.

Io ho provato con la SIM dati associata alla mia linea fissa, e funziona.

Andrea
Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Inserisci la SIM in un terminale, ad esempio un tablet

digita il codice predefinito *111* seguito dal numero di telefono che vuoi chiamare e dal tasto #

il "numero che vuoi chiamare" sarà quello di un altro terminale in tuo possesso, ad esempio il numero del tuo telefonino

riceverai un SMS che ti avvisa di richiamare il numero della scheda dati, che potrai così conoscere.

Io ho provato con la SIM dati associata alla mia linea fissa, e funziona.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Grazie, ha funzionato benissimo. Solo un paio di note per coloro che si trovassero nella medesima situazione e cercassero la risposta in questo thread.

La mia SIM era già in origine inserita in una "saponetta" (hotspot wifi mobile) che consentiva, tramite l'interfaccia web di gestione, di inserire codici USSD direttamente, quindi è stato possibile inserire il codice *111* eccetera direttamente sulla saponetta senza inserirla in un altro dispositivo tipo tablet o simili.

Il numero "di appoggio" dell'altro terminale deve essere un numero Vodafone, altrimenti non funziona. Io non avevo un altro numero Vodafone, mi sono approggiato a quello di mia figlia.

Grazie mille!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 194 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation