Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Compatibilità Alter Ego e BlackBerry Internet Service

Highlighted
New Entry
Qualcuno sa dirmi se e come è stato risolto il problema di incompatibilità tra SIM Alter Ego (2 numeri sulla stessa SIM) ed il servizio di push-mail BlackBerry Internet Service (abbreviato in BIS)?
Nel senso che se configuro gli account di posta elettronica quando ho selezionato uno dei numeri sulla SIM, nel momento in cui passo all'altro numero il servizio si disattiva. Sono costretto a spostare gli account sull'altro numero, reintrodurre le password e, a volte, anche ritrasmettere la configurazione. Lo stesso succede nel passaggio inverso. In pratica tutte le volte che si passa da un numero all'altro.
I primi tempi non era così, fatta la configurazione una volta le e-mail le ricevevo e trasmettevo sempre indipendentemente dal numero di cellulare selezionato sulla SIM, poi da un certo momento dell'anno scorso è emerso all'improvviso questo problema. Il servizio assistenza 190, all'ennesima inutile chiamata di soccorso, mi ha risposto che il problema era noto e che era dovuto ad un nuovo protocollo di sicurezza introdotto da RIM che di fatto associa i servizi push-mail non solo al PIN ed IMEI del telefonino ma anche al numero telefonico, per cui ogni volta che si passa da un numero all'altro è come se si cambiasse telefono ed occorre ripetere la configurazione.
Mi fu detto che la cosa era già stata segnalata a RIM che avrebbe provveduto a porvi rimedio.
Sapete se effettivamente la cosa si è risolta, o se può essere risolta in qualche modo?
Eventuali risposte in xxxxxxx@onyjma.it xxxxxxx@tiscali.it
Grazie.
Mostra altro
1 RISPOSTA 1
New Entry
Ciao carlomalagoliazienda! Ho rimosso gli indirizzi mail dal tuo post perchè da regolamento è vietata la pubblicazione di dati personali. Per comunicare privatamente con gli altri Labbers puoi farlo comodamente tramite MP!!!
Buon Lab!! :thumbup:
Vir17 Moderatrice Lab
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 407 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation