Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Connessione Mobile Wi-Fi R216-Z

New Entry
Ciao a tutti! Ho delle difficoltà ad impostare la connessione del mobile wifi con altro gestore diverso da Vodafone; riesco a modificare l'apn ma non so che numero voglia sull'ipv4? Avete un'idea? GRAZIE :omino:
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser
@"aleboyd" ha scritto:
Ciao a tutti! Ho delle difficoltà ad impostare la connessione del mobile wifi con altro gestore diverso da Vodafone; riesco a modificare l'apn ma non so che numero voglia sull'ipv4? Avete un'idea? GRAZIE :omino:

Ciao aleboyd, i mobile wifi Vodafone non sono bloccati e puoi inserire qualsiasi sim. Dovrai ovviamente configurare i parametri. Perchè chiedi sul forum Vodafone e non al tuo gestore? Non ti forniscono assistenza?
Mostra altro
New Entry
Buongiorno, io ho un problema con un WiFi R218, non riesce a superare i 35 KB in download ed i 25 Kb in upload,nonostante sia un 4G, mi sono fatto prestare da un amico la sua saponetta 4G di altro operatore e funziona a 1,5 MB in download e a 915 KB in upload. Ho provato varie configurazioni, ma non riesco a superare i limiti di cui sopra e non riesco a contattare Vodafone. Qualcuno ha già avuto tale problema e se si, come lo ha risolto?. Grazie Gianni
Mostra altro
SuperUser
@"Orso44" ha scritto:
Buongiorno, io ho un problema con un WiFi R218, non riesce a superare i 35 KB in download ed i 25 Kb in upload,nonostante sia un 4G, mi sono fatto prestare da un amico la sua saponetta 4G di altro operatore e funziona a 1,5 MB in download e a 915 KB in upload. Ho provato varie configurazioni, ma non riesco a superare i limiti di cui sopra e non riesco a contattare Vodafone. Qualcuno ha già avuto tale problema e se si, come lo ha risolto?. Grazie Gianni

Buon dì Orso44, hai fatto il reset del mobile wifi? Riscontri lentezza di navigazione in qualsiasi luogo? Hai fatto una prova di connessione all'esterno di un edificio? Tenti di navigare con quale device? Tablet, PC, smartphone, o hai provato con diversi dispositivi? Puoi contattare l'Assistenza Clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, oppure su Facebook, Twitter, o chat
Mostra altro
Follower 2.0

Salve Mobile WiFi experts :-) ho il router mobile da 2 anni e usato pochissimo. Riprovandolo adesso NON SI CONNETTE in automatico a internet, ma solo manualmente andando sulla webpage 192.168.0.1 (e facendo lì qualche mossa: p.e. cambiando rete 3G/4G o connessione ecc.) nonostante sia impostata la connessione automatica. Questo succede sia con SIM Vodafone che con altre SIM che ho testato. Ho anche controllato le impostazioni e ove necessario cambiate per tali test APN, No. ecc. 

Ho letto su qualche forum che questo sia un bug del FW? Comunque da me é successo esattamente TRE giorni dopo la scadenza della garanzia e Vodafone si rifiuta di dare assistenza!

Qualcuno avrebbe un consiglio? Grazie :-)

Follower 2.0

Grazie @Heisenberg (per PM) ma se al 190 e nel Vodafone Shop non danno assistenza perchè TRE giorni fuori garanzia temo che zu Facebook e Twitter non sia diverso. Inoltre dopo Cambridge Analytica non uso più FB & Co. Inoltre questo problema della mancata connessione alla rete mobile del ZTE R216-Z è noto e discritto qua nel forum ampiamente - purtroppo senza risposte e soluzioni. Dove potrei trovare un nuovo FW/update all'infuori dei siti russi a pagamento? Purtroppo qua nel Forum si muove ben poco: i messaggi e post sono vecchi di mesi se no di anni... Però spero sempre in qualche buon anima ;-)

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Hai provato alla chat di Vodafone? 

E' gratuito e ti rimane tutto scritto quello che domandi e quello che ti risponde a me ha risolto parecchi quesiti

Link

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/chat-smart-fai-da-te

Ciao se ti va facci sapere qualcosa. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Follower 2.0

Grazie @MICROMIKE, naturalmente ma non ne sanno NIENTE!!! Inoltre fanno lo scaricabarile: visto che il routerino l'ho preso insieme all'abbonamento fibra nessuno si sente compente: quelli della rete fissa dicono che spetta al reparto mobile e quelli mi rimandano al supporto di rete fissa perchè SIM e MobileWiFi sono collegati al quell'abbonamento! 

Inoltre il problema è diffuso e resente più volte anche su questo forum, purtroppo senza soluzione.

Il bug è banale: il router NON SALVA l'impostazione della connessione automatica nonostante fosse attivata la rispettiva casella. E così ad ogni accensione bisogna entrare nella webpage e cliccare MANUALMENTE sulla connessione. Come si potrebbe entrare in questo FW e fixare il bug? 

Di aggiornamenti software/update FW die cui parla @Heisenberg purtroppo da Vodafone non ho trovato assolutamente niente; solo su siti sospetti...

Utenti online
Attualmente online: 1 membro 232 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation