Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Contatori giga nel Fai Da Te online non disponibili ormai da giorni

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0

Ciao a tutti/e e buongiorno,

Entrando nel Fai Da Te online dal mio PC nella sezione dei contatori dei Giga visualizzo il messaggio "Dati non disponibili. riprova più tardi." Clicco quindi sul tasto Aggiorna che si trova poco in alto a dx ma nulla cambia. Faccio log out/log in e riprovo più volte ma nulla cambia. e questo da giorni. Come posso fare?

Peraltro, un problema simile si verifica con la apposita App nel mio smartphone: Mi vengono visualizzati sì i dati, ma sono quelli dei Giga cumulativi consumati nel mese trascorso di fatturazione + quello cominciato da pochi giorni. Ho disinstallato la app e reinstallata come suggeritomi da un consulente Vodafone, riavviato router, smartphone, ecc. tutto questo più volte.

Ho opportunamente disattivato la funzione 1 Giga in più e questo mi mette al riparo da spese indesiderate ma non capisco come sia possibile un disservizio simile che si protrae da giorni. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower 2.0

@Riddick    @Heisenberg 

Lo scrivo qui a beneficio di chi si trovasse ad affrontare la stessa problematica... il link ove controllare il traffico residuo è il seguente: http://www.contatori.vodafone.it 

Non capisco come mai inizialmente fossi in grado di verificarlo anche nella sezione apposita del Fai Da Te, mentre adesso non è più disponibile.

Faccio presente che ho un abbonamento dati wi-fi con router 4G con addebito su conto corrente bancario e tariffazione denominata TOTAL GIGA 30.

Ringrazio il consulente che dalla Croazia ha avuto questa illuminazione. si trattava soltanto di cercare nel posto giusto. Problema, a quanto pare, risolto.

14 RISPOSTE 14
Nerd 3.0

Ciao Graziano,
normalmente dove è inserita la SIM? In un device Mobile Wi-Fi?
E' una SIM dati associata a una Vodafone Station?
Qui nella Community altri utenti potranno darti suggerimenti.
Ti consiglio comunque di contattare il Servizio Clienti via Facebook o Twitter per verificare l'aspetto tecnico della situazione.

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao @Heisenberg
Sì, è una SIM che utilizzo all'interno di un router 4G Vodafone - Model: R226-Z , non è una Vodafone Station e tale SIM è relativa ad un abbonamento solo dati con addebito su conto corrente. Questo è il solo uso che ne faccio, quello previsto dal contratto in essere.

Se gentilmente hai dei suggerimenti...altrimenti proverò come dici a fare delle ricerche qua sul Forum... e nel caso non risolvessi, domani mi faccio richiamare da un consulente Vodafone.

Mostra altro
Nerd 3.0
Dalla descrizione che fai credo sia necessaria una verifica tramite il Servizio Clienti (la maggioranza degli utenti del forum consiglia di contattarlo via twitter o facebook).
Un'ultima cosa: nell'elenco delle offerte attive sulla SIM è presente la tua offerta con i Giga inclusi?
Mostra altro
Follower 2.0

@Heisenberg sì, quando entro nel Fai Da te dal PC connesso al router riesco a visualizzare tutto il contenuto nella sezione 

Servizi e promozioni attive

In questa sezione visualizzi i servizi e le promozioni già attive sul tuo numero.

ma quando vado nella "home" del mio profilo, i Contatori preferiti non registrano nulla...e anche aggiornando non cambia nulla.

Mostra altro
SuperUser

Ciao ma hai altri numeri associati alla tua utenza? Magari devi scegliere di visualizzare i contatori del numero corretto

Mostra altro
Follower 2.0

@Riddick Ciao, no...questa è in assoluta la unica utenza Vodafone a me intestata. Quindi non può trattarsi di un problema di errata selezione tra due o più SIM.

Ho appena riprovato facendo log in nel fai da te ma la sezione dei contatori mi mostra sempre quell'errore. 

Mostra altro
SuperUser

Ah ok forse allora ha ragione il moderatore devi vedere tramite l'assistenza 

Mostra altro
Follower 2.0

Sì, domani se la situazione non si è ancora sbloccata mi faccio richiamare dalla assistenza tecnica. Grazie

Mostra altro
Follower 2.0

@Riddick    @Heisenberg 

Lo scrivo qui a beneficio di chi si trovasse ad affrontare la stessa problematica... il link ove controllare il traffico residuo è il seguente: http://www.contatori.vodafone.it 

Non capisco come mai inizialmente fossi in grado di verificarlo anche nella sezione apposita del Fai Da Te, mentre adesso non è più disponibile.

Faccio presente che ho un abbonamento dati wi-fi con router 4G con addebito su conto corrente bancario e tariffazione denominata TOTAL GIGA 30.

Ringrazio il consulente che dalla Croazia ha avuto questa illuminazione. si trattava soltanto di cercare nel posto giusto. Problema, a quanto pare, risolto.

Utenti online
Attualmente online: 11 membri 204 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation