Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Difficoltà nel telefonare da rete mobile da casa mia

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Da circa 10 mesi ho grosse difficolta di dialogo telefonico da casa mia. Il problema era già iniziato con HO nell'estate scorsa. Per poter parlare devo cercare la stanza\posizione idonea a farmi sentire. 
La ricezione voce edata fuori di casa è buona.
Circa 2 anni fa la connessione vodafone era eccellente in tutti i luoghi della casa, ed avevo difficoltà con altri gestori. ora anche con lo stesso telefono il segnale di uno di quelli è eccellente mentre da vodafone non vengo capito.
Oltre a usare altra sim su telefono ho provato la mia sim vodafone su altro telefono con risultati vodafone sempre probematici.
Mia moglie anch'essa con una recente sim vodafone ha uguali problemi, mio figlio con vecchia sim vodafone 512 k  e telefono simile al mio non ha problemi.
Dagli store e dal 190 non ho avuto risposte risolutive.
Mi rendo conto che nuove antenne diversmente posizionate possono creare problemi d'ombre di segnale.
Chiedo possibili soluzioni altrimenti sono costretto con la mia sim e quella di mia moglie a migrare verso altro gestore.

Resta chiaro che se il mio cambio dovesse creare problemi alla gestione della sim di mio figlio nell'ambito della Giga Family di cui sono capofila con il mio numero mobile, mi vedrò costretto a schiogliere anche il contratto vodafone di rete fissa. 
Non voorrei fare alcun cambio ma vorrei poter dialogare telefonicamente con chi mi chiama quando sono  a casa.
spero in una soluziome vodafone rapda.

Cordiali saluti.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Se hai già fatto segnalazione al 190 e i problemi contnuano, secondo me non ti resta che cambiare gestore.

Prima che risolvano problemi legati alle antenne potrebbero passare mesi e non è detto che tu possa aspettare.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

concordo con mimmo, fai prima a fare una portabilità che ad aspettare una risposta da parte di vodafone se hai già fatto una segnalazione senza riscontri

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

Se hai già fatto segnalazione al 190 e i problemi contnuano, secondo me non ti resta che cambiare gestore.

Prima che risolvano problemi legati alle antenne potrebbero passare mesi e non è detto che tu possa aspettare.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

concordo con mimmo, fai prima a fare una portabilità che ad aspettare una risposta da parte di vodafone se hai già fatto una segnalazione senza riscontri

Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie oggi ho iniziato l'operazione da voi suggerita. A breve penso non sarò più utente vodafone viste le recenti delusioni in mobile e fisso.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 362 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation