Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Disattivazione misteriosa della sim dati associata alla vodafone station

New Entry

Salve

ho utilizzato la sim dati solo per pochi giorni durante l'attivazione della station. Ora, dopo quasi due anni, avrei voluto usare la sim e l'ho inserita nel mio smartphone che mi risponde "nessun servizio disponibile".

Chiamo il 190 e mi viene comunicato che la sim risulta disattivata

io: chi l'ha disattivarla?

190: non risulta nessuna nota, evidentementa sarà stato lei o un suo familiare

io:  se non c'è nota come può dirlo?

190: non lo so ma noi non avremmo avuto motivo per farlo

e così via.

la soluzione proposta è di andare in un punto vendita ed acquistare una sim associata alla station, per 10E di cui poi richiedere lo storno in fattura.

A parte i 10E, qualcono saprebbe 

1 - perchè mai la sim sia stata disattivata (e vi assicuro non da parte mia)

2 -  veramente si può acquistare una sim senza nessun piano tariffario associata alla station pagando solo i costi di acquisto (non è che poi mi ritrovo un addebito in ogni fattura?)

Mi rendo conto che quanto riporto è probabilmente accaduto solo a me, ma sarei grato a chiunque potesse fornirmi qualche delucidazione.

Un cordiale saluto a tutti.

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

La sim, anche se associata alla station, andava ricaricata (tramite conto corrente o ricarica normale)?

Se sì, non avendolo fatto per un anno si è disattivata in automatico come avviene per tutte le sim non ricaricate. 

Diversamente, non saprei. 

Per quanto riguarda l’acquisto di una nuova sim, non ne vendono di “associate alla station” ma normali sim dati con il loro piano. 

Comunque, per avere certezze, contatta l’assistenza clienti tramite Twitter o Facebook. Sono più affidabili (io potrei non sapere)

👍🏼

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ringrazio SuperMimmo per la pronta risposta.

non vi è modo di ricaricare quella sim. Penso che il pagamento bimestrale della ADSL dovrebbe essere sufficiente.

Anche io trovo strano il poter acquistare una sim senza piano tariffario e ho discusso un pò con il 190 ma hanno detto che è regolare.

Che dire?

Staremo a vedere.

Cordiali saluti.

Mostra altro
SuperUser

Non mi risulta che la SIM abbinata alla linea fissa vada in qualche modo ricaricata dall'utente. Essendo collegata in maniera inscindibile alla linea fissa, deve seguire questa in attivazione e disattivazione.

Inoltre, essendo pensata anche come backup di linea qualora non funzionasse il collegamento rete fissa, è normale che l'utente possa utilizzarla in maniera occasionale.

L'unica operazione permessa su questa SIM è l'aggiunta, a pagamento, di giga mensili.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Dopo qualche giorno di ferie vi aggiorno su quanto sta accadendo:

1) sono andato al punto vendita per farmi fare una nuova sim associata alla V.S. e mi hanno detto che loro non vedevano nulla della mia linea, neanche il fisso (????). In ogni modo non gli era possibile rilasciare una sim di quel tipo. Secondo loro è la Vodafone che deve inviarmi la nuova sim.

Ma perchè punti vendita e Vodafone non si parlano tra di loro?

2) richiamo il 190 e mi dicono che mi avrebbero mandato la nuova sim.

3) dopo 30 minuti mi chiamano loro questa volta e mi dicono che non l'avrebbero più inviata e secondo loro la sim non era mai stata attivata e in 72 ore me l'avrebbero attivata.

Ormai di giorni ne sono passati 5 e dell'attivazione neanche l'ombra. D'altra parte la sim era stata attivata e prova ne è che la prima fattura ricevuta era di un sms inviato, misteriosamente, proprio da quella sim.

Morale della favola: SONO UN BRANCO DI IGNORANTI E INCAPACI.

La storia contina...

Mostra altro
SuperUser

Grazie degli aggiornamenti. 

Ammetto che adesso cresce la curiosità su come evolverà la situazione. 

Facci sapere! 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 213 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation