Salve.
So che sono presenti aaltre discussioni a riguardo. Il punto è che ce ne sono troppo e spesso vedo pareri discordanti o poco recenti, quindi ho preferito creare un topic che mi dica le informazioni recenti e specifiche per il mio problema.
Possiedo un vodafone Interney key ed 1 anno fa ho fatto un contratto mensile 10 ore al giorno(al momento non mi viene il nome).
Ora che il mio paese ha finalmente l'adsl ho preferito passare a telecom e devo disdire prima dei 24 il contratto.
Ho visto già in questo forum moduli prefatti, ma non fanno al caso mio dato che non devo evidenziare disservizi ma soltanto dire che me ne voglio andare.
Da quanto capito il servizio smette di essere erogato dopo 30 gg trascorsi dall'arrivo della raccomandata alla Vodafone.
Quel che non ho ben chiaro riguarda la penale e la restituzione della chiavetta. O meglio delle chiavette dato che la Vodafone mesi fa mi ha consegnato gratuitamente un'altra chiavetta che a detta loro andava meglio. Quindi io adesso possiedo 2 chiavette delle quali non so che farmene e chi potrei tranquillamente restituire.
La penale che io sappia è di 199 euro, ma non leggo da nessuna parte come mi devo comportare con la restituzione.
Devo tenermi le chiavette e pagare 199 euro?
Devo tenermi la chiavi e pagare 199*2 dato che ho 2 chiavi?
Posso restituire la/le chiavi facendo a meno di pagare la penale?
Ci sono problemi se le vendessi al limite su E-bay? qual'è il prezzo tipico di vendita di questi misteriosi oggetti.
Potete per cortesia mandarmi un modulo standard per la disdetta nel mio caso.
Grazie 1000