Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Disdetta contratto Vodafone Internet Key

New Entry
Ciao a tutti.
Nell'Agosto 2008 ho sottoscritto un abbonamento con Vodafone per l'uso della internet key. Contratto promozionale così composto:
Vodafone key in comodato d'uso (credo) Internet per 10 ore al giorno Internet infinito nei festivi Costo fisso mensile: 30 Euro. Penale in caso di disdetta prima di 24 mesi: un sacco di soldi.
Arrivato a Settembre 2010 (+24 mesi) vorrei chiudere questo contratto visto che non mi serve più internet per così tanto tempo al giorno.
Oggi così raccolgo tutte le mie cose: contratto, key, scatola, cavo USB ecc.... e mi reco al centro vodafone più vicino. Li con una certa maleducazione ahimè mi viene detto che loro non posso fare niente e che devo scrivere una raccomandata a Vodafone....
Ma è possibile? Esistono i centri per facilitarci la vita e invece questi mi chiedono di scrivere una raccomandata che quindi impiegherà diverso tempo per disdire il tutto..... Non c'è altro modo?
Mostra altro
SuperUser
@"Legolas84" ha scritto:
Ciao a tutti.
Nell'Agosto 2008 ho sottoscritto un abbonamento con Vodafone per l'uso della internet key. Contratto promozionale così composto:
Vodafone key in comodato d'uso (credo) Internet per 10 ore al giorno Internet infinito nei festivi Costo fisso mensile: 30 Euro. Penale in caso di disdetta prima di 24 mesi: un sacco di soldi.
Arrivato a Settembre 2010 (+24 mesi) vorrei chiudere questo contratto visto che non mi serve più internet per così tanto tempo al giorno.
Oggi così raccolgo tutte le mie cose: contratto, key, scatola, cavo USB ecc.... e mi reco al centro vodafone più vicino. Li con una certa maleducazione ahimè mi viene detto che loro non posso fare niente e che devo scrivere una raccomandata a Vodafone....
Ma è possibile? Esistono i centri per facilitarci la vita e invece questi mi chiedono di scrivere una raccomandata che quindi impiegherà diverso tempo per disdire il tutto..... Non c'è altro modo?

Ti hanno dato un'informazione corretta. Gli abbonamenti si disdicono via raccomandata! Ti hanno comunicato l'indirizzo cui mandarla?
In caso, salvo errori, dovrebbe essere VODAFONE OMNITEL N.V. - CASELLA POSTALE 190 - 10015 Ivrea (TO)
Ricorda di inviare anche la fotocopia f/r di un documento d'identità valido e di indicare un numero di telefono per eventuali comunicazioni. La disattivazione avverrà entro 30 gg lavorativi dal ricevimento della raccomandata.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Ciao,
anche io ho sottoscritto lo stesso abbonamento della durata di 2 anni a partire da Ottobre 2008 ed ora, alla sua scadenza, vorrei disdirlo.
La procedura è dunque quella di mandare una raccomandata a quell'indirizzo indicando gli estremi dell'abbonamento più la fotocopia del documento d'identità? Non bisogna rispedire anche la internet key? :roll:
Grazie della risposta Patrizia
Mostra altro
New Entry
Si patatazia, devi inviare la raccomandata con ricevuta di ritorno a quell'indirizzo con allegati copia dei documenti d'identità e codice fiscale. La key rimane di tua proprietà e non devi resituirla :)
Mostra altro
New Entry
Ciao ragazzi, vorrei riportarvi anche la mia di esperienza...ho sottoscritto lo stesso tipo di contratto di Legolas84. Il vincolo dei 24 mesi mi sta per scadere ai primi di Novembre. Ho contattato il 190 ad inizio Ottobre per avere conferma della procedura di disdetta e mi è stato indicato l'indirizzo per la raccomndata e fin qui nulla di strano. Il lato negativo (e furbo) sta nel fatto che mi è stato vivamente sconsigliato di inviare la raccomandata con troppo anticipo, in quanto anche se io comunicassi di voler far cessare il rapporto al termine naturale dei 24 mesi, volendo avvisare Vodafone per tempo, non verrebbe tenuta in considerazione la mia richiesta, perchè mi è stato fatto capire che verrebbe fatto cessare il contratto alla data di ricezione della raccomandata senza tener conto di termini contrattuali o di quanto specificato nella lettera. Tralaltro ciò comporterebbe il conseguente pagamento della penale di 200 Euro. Perciò dovrò inviare la mia comunicazione in prossimità della data di scadenza con il rischio che venga ricevuta dopo l'ultimo giorno utile e che magari mi venga addebitato in automatico un ulteriore mese di consumo (30 Euro). Siamo nel 2010, non ho parole...
Mostra altro
New Entry
Ciao Ragazzi....
premesso che TUTTI gli abbonamenti (da quelli dove si ricevono libri o riviste a casa, a contratti telefonici) necessitano di recesso tramite raccomandata...
l'abbonamento viene disdetto entro 30 gg dalla data presente sul cedolino di ritorno. Ora: se l'abbonamento mi scade il 01/11 e io mando la RR il 01/11 il cedolino mi torna per es il 10/11, l'abbonamento mi viene disdetto entro il 10/12. Così facendo si rischia però di pagare una mensilita in più.
Se l'abbonamento scade il 01/11 e mando la RR in data 15/09, si può richiedere esplicitamente all'interno della stessa che l'abbonamento vada a esser disdetto dalla data del 02/11...
e' logico che se viene inviata la RR con troppo anticipo (mesi) chi gestisce la segnalazione non può tenerla in pendenza per mesi interi.
Se no Vodafone, da poco ha introdotto la richiesta di disattivazione da sito web evitando cosi di inviare la RR.. si può inviare seguendo il percorso: Accedi a www.variazioni.vodafone.it >[Servizi] > [recesso dal contratto di telefonia mobile] Compila una scheda , inserendo eventuali dati necessari ad inviare la richiesta Seleziona il tasto INVIA per mandare la richiesta
:thumbup:
Ciauz!
Mostra altro
New Entry
ciao a tutti... io vorrei fare la stessa cosa. ho mandato la raccomandata peccato che non mi è mai tornata la ricevuta di ritorno, quindi vuol dire che non hanno accettato la raccomandata. e non mi disdicono un bel niente! è successo anche a voi?
Mostra altro
SuperUser
SOLUZIONE ALTERNATIVA
Basta richiedere la conversione la propria SIM abbonamento in SIM ricaricabile presso un rivenditore Vodafone e il gioco è fatto! ;)
Mostra altro
New Entry
@"Legolas84" ha scritto:
Ciao a tutti.

Chissa che difficile scrivere una raccomandata eh...... cosa perdi 15 minuti alle poste??? Da che mondo e mondo qualsiasi abbonamento va disdetto con raccomandata
Mostra altro
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
SOLUZIONE ALTERNATIVA
Basta richiedere la conversione la propria SIM abbonamento in SIM ricaricabile presso un rivenditore Vodafone e il gioco è fatto! ;)

Si pero ti costa 25 euro la raccomandata molto meno
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 238 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation