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Disservizi Total Giga Digital

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Salve community,

volevo chiedere supporto per alcuni problemi che sto riscontrando da diversi giorni.

Il primo è di carattere "burocratico": ho sottoscritto un abbonamento Total Giga Digital, 10€/mese e nessun costo di attivazione, che però non risulta nella mia area personale (anzi è riportato un "Internet abbonamento" che costa 6 euro al giorno). È normale?

 

Il secondo quesito è il seguente: nel contratto firmato non è riportata una velocità minima di fruizione ed io sto riscontrando non pochi problemi nel connettermi (la velocità è troppo bassa, non carica nessuna pagina, non riesco a lavorare). Posso chiedere un recesso anticipato senza il pagamento di penali*, causa disservizio?

 

*Tralasciando la furbata dell'operatore, che alle 21.10 mi ha fatto sottoscrivere un contratto in fretta e furia, barrandomi la casella (che ahimè non ho visto) che attesta la mia rinuncia al diritto di recesso di 14 giorni (mea culpa, dovevo leggere anche gli asterischi, mi sono fidato di Vodafone), vi risulta normale pagare non solo una penale di 50 euro ma anche TUTTE le rate mensili residue, che ammontano a 240 euro? Mi spiego meglio: se tengo attiva l'offerta per tutta la durata del contratto (24 mesi) pago un totale di 240 euro, per poi disattivarla senza costi aggiuntivi. Se la disattivo in anticipo, pago 240 euro + 50 euro di penale. Che senso ha?

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Risolto. La promozione è stata attivata alcuni giorni dopo. Il ritardo presumo sia dovuto alla particolare situazione attuale. 

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@ing_alessandro_longo  ha scritto:

Salve community,

volevo chiedere supporto per alcuni problemi che sto riscontrando da diversi giorni.

Il primo è di carattere "burocratico": ho sottoscritto un abbonamento Total Giga Digital, 10€/mese e nessun costo di attivazione, che però non risulta nella mia area personale (anzi è riportato un "Internet abbonamento" che costa 6 euro al giorno). È normale?

 

Il secondo quesito è il seguente: nel contratto firmato non è riportata una velocità minima di fruizione ed io sto riscontrando non pochi problemi nel connettermi (la velocità è troppo bassa, non carica nessuna pagina, non riesco a lavorare). Posso chiedere un recesso anticipato senza il pagamento di penali*, causa disservizio?

 

*Tralasciando la furbata dell'operatore, che alle 21.10 mi ha fatto sottoscrivere un contratto in fretta e furia, barrandomi la casella (che ahimè non ho visto) che attesta la mia rinuncia al diritto di recesso di 14 giorni (mea culpa, dovevo leggere anche gli asterischi, mi sono fidato di Vodafone), vi risulta normale pagare non solo una penale di 50 euro ma anche TUTTE le rate mensili residue, che ammontano a 240 euro? Mi spiego meglio: se tengo attiva l'offerta per tutta la durata del contratto (24 mesi) pago un totale di 240 euro, per poi disattivarla senza costi aggiuntivi. Se la disattivo in anticipo, pago 240 euro + 50 euro di penale. Che senso ha?


Ciao @ing_alessandro_longo  Purtroppo questo è un Forum pubblico per cui le cose burocratiche di Vodafone dovrai rivolgerti alla fonte tramite Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina mandando un messaggio privato. 

Ma stando al tuo post ma questa è solo una mia opinione, purtroppo ti ha aggirato la tua buona fede e quindi sono 2 le cose o fai una causa tramite AGICOM oppure sei vicolato per 24 mesi o paghi tutto insieme . Purtroppo non hai neanche i 14 giorni di recesso (molto strano) è un tuo diritto . AGICOM  (purtroppo al momento è sospeso per l'emergenza in corso) tienilo in considerazione se lo vorrai per il futuro. sempre per questo caso.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
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Attenzione non navigare perchè ancora non ti hanno attivato la promozione! Attualmente stai andando a consumo! io per 20 min che l'ho provata sono arrivata a quota 5 euro!!

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Stesso problema anche per me. Attivata la scheda il 15/04, ad oggi ancora nessuna offerta attiva. Spero almeno di non dover pagare i 6 € al giorno per i 5GB. Credo che possa esserci un ritardo nelle attivazioni, ma non ne sono sicuro.

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Risolto. La promozione è stata attivata alcuni giorni dopo. Il ritardo presumo sia dovuto alla particolare situazione attuale. 

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