Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Errore Sim Fai da te

New Entry
Salve, poco fa il mio telefono si è spento (scaricato del tutto), mai successo prima, e mi ero scordato di rimuovere la richiesta di codice PIN. Io adesso sono in vacanza e non ho modo di reperirlo se non dal sito Vodafone (nel preciso, nell'area "Fai da te"). Inserisco i miei dati e tutto, vado nella sezione SIM per ricevere il PUK, e mi appare questo:

Errore Generico
GETSIMDATADETAILS_PSG_KO

Che devo fare?
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Il PIN non lo puoi richiedere da nessuna parte. È un codice personale e se non lo ricordi più lo devi cambiare. 

Per farlo devi PRIMA DI TUTTO avere il codice PUK in bella vista, poi devi digitare un codice pin a caso per tre volte in modo da bloccare la sim. A questo punto ti verrà chiesto di digitare il PUK. Una volta digitato ti verrà chiesto di inserire un nuovo codice pin. Inseriscine uno di tuo gradimento e il gioco è fatto. 

Ricordati poi di eliminare dalle impostazioni del telefono  la richiesta di pin altrimenti, se lo scordi di nuovo, sei punto e a capo. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ho questo stesso tuo errore su tre SIM a me registrate.

Aspetto un ricontatto dal reparto tecnico.

Vediamo se alla fine si risolve.

Mostra altro
SuperUser

Fateci sapere cosa vi dicono ! 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ormai è qualche settimana che se dal sito si prova ad accedere alla sezione "la mia SIM" come risposta si ha:

Errore Generico
      GETSIMDATADETAILS_PSG_KO
In questo modo non è più possibile conoscere la data di scadenza della SIM.
E' un problema di impostazioni del mio Browser o ci sono problemi con il sito?
Mostra altro
New Entry

Ho esattamente il tuo stesso problema segnalato almeno due settimane fa al supporto tecnico.

Vediamo quando risolveranno...

Mostra altro
New Entry

Ciao, spero di avere un ricontatto dal supporto tecnico entro i prossimi giorni.

Mostra altro
New Entry

Mi hanno chiamato questa mattina docendomi che l'errore in oggetto verrà risolto la prima setttimana di settembre.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 28 membri 262 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation