Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Esim per galaxy watch

Highlighted
New Entry

Salve ,

Ho appena acquistato un galaxy watch con esim ma non riesco a trovare il contratto esim per associarlo al mio numero .

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
New Entry

Anch'io sto aspettando con ansia che la Vodafone applichi un contratto per le esim degli SmartWatch samsung. È incredibile come in tutta Europa ci siano proprio per la Vodafone e questo contratto non sia ancora applicato in Italia Speriamo che dopo l'esperienza della Apple la Vodafone si apra anche al mondo Android

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@tiganiriccardo745  ha scritto:

Salve ,

Ho appena acquistato un galaxy watch con esim ma non riesco a trovare il contratto esim per associarlo al mio numero .

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Non trovi la possibilità di attivarla, perché non esiste al momento con Vodafone un'offerta per galaxy watch. La cosa è strana, ma purtroppo al momento è così. Qui sul forum non sa nulla nessuno, anzi è già tanto se i moderatori ti degnanl di una risposta 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti, sono nuovo e avrei una domanda da fare. Ma è possibile che non esiste un modo per avere un codice QR per attivare il 4g su uno smartwatch abilitato ad avere la 4g? 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

@tiganiriccardo745 

In realtà con il serv. Vodafone One number attivo sulla tua sim Vodafone basta andare sul Galaxy Watch in:

Connessioni -> Reti mobili -> ... (l'orologio dovrebbe chiederti) Vuoi connettere il tuo orologio alla stessa rete mobile del tuo telefono? -> Si  ...

A questo punto l'orologio, collegato allo smartphone tramite BT, cerca di scaricare la configurazione tramite la rete che ovviamente fallisce poichè Vodafone Italia ha bloccato il servizio rendendolo fruibile solo sui dispositivi IOs. Seguirà infatti il messaggio: "Nessun servizio watch mobile supportato da vodafone IT"

Comunque se vuoi lo stesso numero di cellulare su entrambi i dispositivi, in teoria nn hai bisogno di alcun codice QR ma come ho detto, in pratica, Vodafone IT non lo permette.

Il QR serve solo se sull'orologio decidi di inserire un numero diverso e, non Vodafone in questo caso, perchè ancora le eSIM Vodafone non esistono!

TIM ha le eSIM, ma non ha il serv. One Number. Questo significa che non puoi avere lo stesso numero contemporaneamente su Watch e telefono. Sul retro della card che compri hai il famoso QR (che alla fine è solo un collegamento ad un link dove watches e telefoni abilitati alle eSIM si collegano per scaricare la configurazione del numero).

In questo caso la configurazzione è diversa e parte dall'App Wearable di Samsung che ti chiederà di scansionare il QR ed è fatta.

Spero che la mia risposta sia di aiuto a te e anche a tutti gli operatori vodafone che ancora nel 2020 purtroppo, non sanno come gestire questa faccenda ( non è colpa loro èh ) 

Fonti: Vodafone Community Deutschland - Vodafone Community Australia - Vodafone Community ES - Samsung Communities.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 326 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation