Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Galaxy S e configurazione Internet

Highlighted
New Entry
ho un problema ho acquistato un galaxi s da poco non riesco a configurare internet ho fatto l'apn con mobile.vodafone.it ma nn funziona se nn con il wi fi qualcuno puo aiutarmi?
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser
Ciao fruitjoy74, per la configurazione butta uno sguardo qui. Se sulla sim i servizi sono a posto e se e' correttamente attivo l'APN mobile.vodafone.it dopo aver impostato il cell come indicato dovresti essere a posto. Se nonostante la configurazione proposta lo smartphone non si connette ad internet e' probabile che sulla sim non sia attivo l'APN mobile.vodafone.it Puoi attivarlo tu: - con tariffa daily contattando il 42070 - oppure attivando una promo dedicata alla navigazione da smartphone (es: Mobile internet, Mobile Interne Plus, Opzione Zero Limits Smart) Ciao :fiore2:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
se sei sotto copertura wi-fi puoi anche scaricare questa fantastica app tutta made in italy che ti configura automaticamente APN,mms etc.
https://market.android.com/details?id=c ... rch_result
Mostra altro
Highlighted
New Entry
prima o dopo che scarichi apn controlla che in applicazioni/ /impostazioni/wireless e rete reti mobili sia abilitato usa dati a pacchetto (anche se la batteria abilitando questo si scaricherà notevolmente) il problema se nn hai attivo quello non puoi scaricare mms e neanche collegarti ad internet ciao :-D
Mostra altro
Follower
@"kansei" ha scritto:
Se sulla sim i servizi sono a posto e se e' correttamente attivo l'APN mobile.vodafone.it dopo aver impostato il cell come indicato dovresti essere a posto.

Ciao a tutti.
Mi inserisco nella conversazione perchè ho lo stesso problema.
Ho un abbonamento tutto facile small con una promo Mobile Internet attiva derivante da un telefono a rate.
A me l'APN mobile.vodafone.it non ha mai funzionato (ma se ho la promozione Mobile Internet attiva ?!?!!?).
Per navigare col browser del cellulare devo configurare: APN=wap.omnitel.it Proxy: 10.128.201.76 Porta: 80 MMC: 222 MNC:10 Tipo autenticazione: PAP Tipo APN: Internet
Tale configurazione arriva direttamente dal sito della Samsung (è mi è stata nuovamente inviata dal 190).
In questo modo però riesco solo a navigare col browser del cellulare ma non riesco a usare nessuna app android. Non riesco nemmeno a sincronizzare la rubrica con gmail.
NB Preciso che PRIMA, con Samsung Wave, non c'era questo problema !
Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che android IMPONE l'utilizzo dell'APN web.vodafone.it (quello dei 5 euro a botta). Ma mi sembra una cavolata.
Ho il sospetto invece, da quel che ho letto in giro che serva proprio l'APN mobile.vodafone.it.
Ecco le domande:
1) uso un Galaxy S (non vodafone), con la mia promo Mobile Internet attiva dovrebbe esserlo anche l'APN mobile.vodafone.it ?
2) Qualcuno riesce ad usare le app android con l'APN mobile.vodafone.it ?
Grazie
Roby
Mostra altro
Highlighted
Follower
Problema risolto.
Era proprio disabilitato l'APN mobile.vodafone.it sulla SIM pur essendo attiva l'opzione Mobile Internet a livello contrattuale.
E' sufficiente chiamare il 190 e DIRE di attivare il suddetto APN.
Ciao e grazie
Roby
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 65 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation